Erasmus, corsi di lingua, stage internazionali: se state per partire per una vacanza studio all’estero  sarà necessario organizzare con tempo la partenza, in modo da non tralasciare nessun dettaglio e partire preparati per il periodo di soggiorno studio all’estero.

Fra le diverse cose a cui bisogna pensare, una delle più importanti è scegliere una buona assicurazione di viaggio come go | study: l’assicurazione più completa di InterMundial per gli studenti che vanno studiare all’estero. Con questa polizza assicurativa avrete a disposizione una polizza sanitaria e una polizza di viaggio fatta apposta per chi, come voi, deve andare a studiare e lavorare all’estero.

I vantaggi di un’assicurazione di viaggio per viaggi studio all’estero

Vediamo per quali tipi di soggiorno all’estero serve questa polizza viaggio, e quali sono le garanzie con cui potrete contare una volta raggiunta la destinazione di viaggio.

Quali tipi di corsi all’estero assicura questa polizza viaggio?

  • Corsi di lingua

Corsi estivi o durante qualsiasi momento dell’anno, campi estivi, ecc.

  • Corsi accademici

Studi superiori, liceo all’estero (semestre o anno scolastico completo).

  • Studi universitari

Borse di studio Erasmus, lauree internazionali, master, corsi di dottorato, ecc.

  • Lavoro

Stage internazionali, formazione aziendale, soggiorno alla pari, ecc.

Quali sono i problemi che possono insorgere durante un’esperienza di studio all’estero?

  • Se dovete andare dal dottore durante il vostro soggiorno

Con l’assicurazione sanitaria internazionale per viaggio avrete sempre a disposizione i migliori professionali in campo medico ed i migliori ospedali, con la tranquillità che la compagnia assicuratrice si occuperà delle spese generate. Le visite possono essere legate a problemi di salute, per un infortunio durante il viaggio, per l’aggravarsi improvviso di una malattia cronica o preesistente, per problemi odontoiatrici urgenti, o se dovete essere visitati da un fisioterapista in seguito ad una malattia o ad un infortunio avvenuti durante il viaggio.

  • Se dovete essere ricoverati in ospedale

In un ipotetico caso di ricovero in ospedale, potrai contare con la sicurezza che un tuo famigliare potrà raggiungerti nel Paese dove ti trovi. La compagnia assicuratrice, infatti, si occuperà del viaggio di andata e ritorno di uno o due famigliari.

  • Se c’è un motivo urgente per tornare a casa 

Se doveste ammalarvi o soffrire un incidente durante il viaggio, la compagnia assicuratrice si occuperà del vostro trasferimento con i mezzi di trasporto più adatti al vostro caso. Inoltre, in caso di morte o malattia di un famigliare è assicurato il costo del viaggio di andata e ritorno nel vostro Paese d’origine.

  • Coperture bagagli 

Se durante i viaggi studio all’estero i vostri bagagli soffrono un danno o vengono smarriti o rubati, sarete indennizzati. In più, saranno coperte le spese che dovrete sostenere in caso di soffrire un ritardo nella consegna del bagaglio da parte della compagnia aerea.

soggiorno-studio-estero

  • Se il volo è in ritardo 

In caso di ritardo del volo o di overbooking, la compagnia assicuratrice si farà carico del rimborso delle spese sostenute, dell’hotel, dei pasti e del trasporto.

  • Prolungamento del soggiorno 

Se un accertamento medico sostiene che siete obbligati a prolungare il vostro soggiorno all’estero, le spese saranno coperte. L’assicurazione studenti go | study offre ulteriori coperture per proteggervi di fronte a qualsiasi contrattempo quando dovete andare a studiare all’estero.

  • E se quando andate a studiare all’estero volete praticare degli sport?

Se avete intenzione di praticare un’attività sportiva in modo continuativo, ad esempio in un campus sportivo, o uno sport d’avventura, scegliendo l’estensione dell’assicurazione viaggio per studenti,  saranno coperte tutte le spese derivate da incidenti ed infortuni legati a tale attività.

  • Danni involontariamente provocati a terzi durante il soggiorno all’estero

La Responsabilità Civile è un termine legale che si riferisce all’obbligo di indennizzo in caso di danno involontario o infortunio arrecato a terze persone, oggetti o animali. Se siete responsabili dei danni provocati a terzi, dovrete pagare una certa somma per compensare il danno subito. Con go | study, quando siano concluse le indagini del caso, potrete recuperare il pagamento della compensazione e le spese legali.

Probabilmente non pensavate che potessero insorgere tutti questi problemi durante una vacanza o un anno di studio all’estero, ma ricordate che essere previdenti di fronte ad eventuali problemi futuri, significa essere responsabili non solo con voi stessi e con la vostra famiglia, ma anche con il Paese dove si svolgerà il soggiorno di studio all’estero. Con un’assicurazione giovani per studiare all’estero potrete evitare spese e preoccupazioni!

Studiare all’estero: quale assicurazione scegliere 5.00/5 (100.00%) 1 voto