CONDIZIONI DI STIPULA CONTRATTUALE

Informazioni preliminari alla procedura contrattuale

Dichiaro/dichiariamo che le informazioni fornite tramite questo modulo sono veritiere, complete e corrette.

Registro e assicurazione di responsabilità civile.

INTERMUNDIAL XXI, S.L. è iscritta nel Registro amministrativo speciale degli Intermediari di assicurazione e riassicurazione al numero di registro J-1541. Tale Registro è pubblico e può essere consultato inviando una comunicazione a Dirección General de Seguros y Fondos de Pensiones (Paseo de la Castellana, 44, 28046 -Madrid), o visitando il relativo sito web ________________

Inoltre, possiede un’assicurazione di responsabilità civile e capacità finanziaria secondo la legislazione vigente.

Disamina obiettiva

La nostra consulenza si basa su un numero sufficiente di contratti di assicurazione presenti sul mercato dei rischi oggetto di copertura, e questo ci consente di raccomandare, facendo uso di criteri professionali, il contratto assicurativo che più si addice alle necessità del cliente. Tale disamina non si limita solo al prodotto in sé, bensì riguarda anche la qualità del servizio e delle prestazioni che l’ente assicurativo, scelto o scartato sia in grado di offrire al momento della stipula del contratto, .

 

Informazioni preliminari alla procedura contrattuale

Il presente sito Web www.intermundial.it è di proprietà di INTERMUNDIAL XXI SL, con partita IVA B81577231, Irún 7, 1º A izquierda, Madrid 28008.

Le Condizioni generali di stipula regolano il rapporto di vendita a distanza tra INTERMUNDIAL XXI SL e l’utente o cliente secondo le clausole legali, in particolare la Legge 7/1998 del 13 aprile sulle Condizioni generali di stipula, la Legge generale per la difesa di consumatori e utenti numero 26/1984 del 19 luglio, il Regio Decreto 1906/1999 del 17 dicembre 1999, per il quale si regola la stipula contrattuale telefonica o elettronica con condizioni generali, la Legge Organica 15/1999 del 13 dicembre sulla Protezione dei dati di carattere personale, il Regolamento Europeo 2016/679 sulla protezione dei dati, la Legge 7/1996 del 15 gennaio sulla regolamentazione del commercio al dettaglio, e la Legge 34/2002 dell’11 luglio sui servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.

INTERMUNDIAL XXI SL si riserva il diritto di eseguire le modifiche che riterrà opportune senza preavviso nelle Condizioni generali. Tali modifiche potranno essere effettuate attraverso i suoi siti web in qualunque modo legalmente ammissibile e dovranno essere obbligatoriamente rispettate per tutto il tempo in cui restano pubblicate sul sito e fino a quando non vengono opportunamente modificate di nuovo. Tuttavia INTERMUNDIAL XXI SL si riserva il diritto di applicare in taluni casi, qualora lo ritenesse opportuno, delle Condizioni particolari di stipula che possono prevalere sulle presenti Condizioni generali, comunicandole nei tempi e nei modi opportuni.

Il cliente dichiara espressamente di conoscere, comprendere e accettare le condizioni di uso e queste condizioni generali di stipula. Dichiara altresì di essere maggiorenne e/o di avere la capacità giuridica e la capacità di agire necessarie, oltre all’autorizzazione di genitori, tutori, rappresentanti legali ad accedere ai siti web di INTERMUNDIAL XXI SL e stipulare il contratto attraverso di essi.

Per acquistare i nostri prodotti è possibile visitare la sezione “Assicurazioni di viaggio” o “Assicurazioni sportive” del sito stesso.

Durante la procedura di acquisto sarà necessario identificarsi con nome e cognome, indirizzo, posta elettronica e telefono; è possibile modificare le informazioni registrate in qualunque momento inviando un’e-mail al Servizio di assistenza clienti: info@intermundial.it.

INTERMUNDIAL XXI SL informa gli utenti del sito web di sua proprietà in merito alla politica sulla protezione dei dati di carattere personale permettendo agli utenti di decidere liberamente e volontariamente se desiderano fornire a INTERMUNDIAL i dati personali eventualmente richiesti loro o ricavabili tramite l’iscrizione ad alcuni dei servizi offerti dalla società. Fatta eccezione per i campi ove si indica il contrario, le risposte alle domande sui dati personali sono volontarie, e la mancata risposta non comporterà una riduzione della qualità o quantità dei relativi servizi. I dati di carattere personale ricavati durante la procedura di acquisto, nonché qualunque altro dato ricavato dalla relazione stabilita tra l’utente e INTERMUNDIAL XXI SL saranno di responsabilità di INTERMUNDIAL XXI SL, e saranno trattati, con il suo consenso espresso, al fine di gestire tutti gli aspetti relativi alla stipula dell’assicurazione, così come di inviare informazioni tramite mezzi elettronici su beni e servizi che possono essere di suo interesse relativi a prodotti legati a quello acquistato

 

I dati saranno comunicati alle Assicurazioni in virtù del contratto assicurativo sottoscritto e a Servisegur XXI Consultores S.L, con partita IVA B81398414, con sede sociale presso C/ Irún 7, 1º A izquierda, Madrid, CAP: 28008; per gestire le pratiche di sinistri derivanti dal contratto assicurativo.

I dati potranno altresì essere comunicati a terzi nei seguenti casi:

- Una volta che sia stato prestato il proprio consenso alla distribuzione e / o divulgazione dei propri dati.

- Se siamo obbligati a rivelare o condividere i dati personali dell’utente al fine di rispettare qualunque obbligo di legge, o per tutelare i diritti, la proprietà o sicurezza di INTERMUNDIAL, i nostri clienti o altri.

- Per disposizione di Legge, Regolamento o in virtù di una decisione di un’autorità competente, giudiziaria o di regolamentazione o, se necessario, per preservarne i diritti e gli interessi.

Gli utenti potranno esercitare i diritti di accesso, rettifica, soppressione, limitazione nel trattamento e portabilità dei dati tramite questo Modulo di esercizi e diritti o indirizzando una comunicazione al nostro studio legale Asesoría Jurídica C/ Irún 7, 1º A Izquierda, Madrid, CAP 28008.

Infine, si potranno richiedere informazioni sui propri diritti e presentare un reclamo all’Autorità Spagnola sulla Protezione dei dati, con sede presso Calle Jorge Juan nº 6, 28001 Madrid.

Per ulteriori informazioni sulla nostra informativa sulla privacy e sulla protezione dei dati, consultare il seguente link [inserire link].

Dopo aver concluso la procedura di acquisto, il cliente ne riceverà una conferma via posta elettronica, pertanto è imprescindibile che durante la registrazione come utente li cliente si identifichi con un indirizzo di posta elettronica valido. Nell’eventualità in cui 24 ore dopo il termine dell’ordine non si riceve alcuna conferma, si prega di rivolgersi a INTERMUNDIAL XXI SL inviando un’e-mail al Servizio di assistenza clienti info@intermundial.it. Tutti i contenuti del sito sono in spagnolo.

Gamma di prodotti e vigenza

Nel caso in cui un prodotto sia in offerta, insieme alle sue caratteristiche essenziali si indicheranno il prezzo e la validità dell’offerta. Ai sensi della normativa vigente, INTERMUNDIAL XXI SL fornisce informazioni su tutti i prodotti in vendita, sulle loro caratteristiche e sui prezzi.

Tuttavia, INTERMUNDIAL XXI SL si riserva il diritto di ritirare, sostituire o cambiare i prodotti presentati sul suo sito web semplicemente modificandone il contenuto. In tal modo i prodotti presentati di volta in volta sul sito saranno sempre soggetti alle Condizioni generali di stipula vigenti in quel momento. Inoltre, la società avrà la facoltà di smettere di offrire l’accesso a tali prodotti senza preavviso e in qualunque momento.

Caratteristiche essenziali dei prodotti

I prodotti presentati in “Assicurazioni di viaggio” e “Assicurazioni sportive” presentano le caratteristiche essenziali; l’utente troverà un file in formato PDF con tutte le caratteristiche.

Prezzi

Tutti i prodotti sono muniti dell’indicazione del prezzo di vendita in euro.

Modalità di pagamento ed esecuzione dell’ordine

Il cliente potrà pagare l’importo del suo ordine con le seguenti modalità: carta di credito o debito, Paypal o Trustly.

Qualora l’importo di un acquisto fosse stato addebitato in modo fraudolento o indebito utilizzando il numero di una carta di pagamento, il titolare potrà richiedere l’annullamento immediato dell’addebito. In tal caso le relative note di addebito e riaccredito sui conti del fornitore e del titolare si effettueranno nel più breve tempo possibile.

Ciò nonostante, se l’acquisto fosse stato effettivamente compiuto dal titolare della carta e l’esigenza di restituzione non fosse dovuta all’esercizio del diritto di rinuncia o di risoluzione, bensì si fosse richiesto indebitamente l’annullamento dell’addebito corrispondente, la persona in questione sarà obbligata a risarcire a INTERMUNDIAL XXI SL i pregiudizi e danni causati da tale annullamento.

Diritto di rinuncia e reclami

Il termine di cancellazione della polizza e restituzione del premio pagato è di 14 giorni naturali dalla data in cui viene stipulata l’assicurazione, purché non si sia fatto uso della stessa e pertanto non sia occorso alcun sinistro. Se, trascorso questo termine, si desiderasse cancellare la polizza, non si avrà diritto ad alcuna restituzione. Qualora si trattasse di una polizza assicurativa di viaggio comprensiva di copertura di annullamento, l’esercizio del diritto di rinuncia non sussiste, giacché la copertura è simultanea alla sua acquisizione. Invece, nel caso di una polizza assicurativa di viaggio senza copertura di annullamento ove la data di inizio del viaggio sia entro i 14 giorni successivi alla data di acquisto, si potrà cancellare prima della data di inizio del viaggio e si rimborserà l’intero importo.

Per esercitare il diritto di rinuncia, rivolgersi a InterMundial XXI S.L. chiamando il numero di telefono +34 911 680 680 o inviando un’e-mail a info@intermundial.it, con nome, cognome, numero di carta d’identità, numero di polizza e codice della polizza acquistata.  Una volta verificato che l’utente soddisfa i requisiti sopra indicati per la restituzione, si provvederà ad accreditare l’importo del prodotto acquistato tramite lo stesso mezzo con cui ha effettuato inizialmente l’acquisto. In caso di mancata restituzione, verrà informato circa i motivi del rigetto della sua richiesta via e-mail.

Il termine massimo per lo studio della richiesta sarà di 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento.

Qualora vi fosse qualche discrepanza da parte sua in quanto ai servizi di INTERMUNDIAL XXI, S.L., che a suo parere richiedessero un qualche tipo di reclamo, il nostro Servizio di assistenza clienti sarà a sua disposizione al numero di telefono 986485228, via mail all’indirizzo atencioncliente@inade.org o per corrispondenza a Calle La Paz, nº 2, Bajo, 36202, Vigo (Pontevedra). Inoltre mettiamo a sua disposizione il regolamento di INTERMUNDIAL XXI, S.L. 

Informiamo altresì l’utente che può ricorrere alla difesa dei diritti del consumatore presso i seguenti organismi:

- Organizzazione di consumatori e utenti.

- Assessorati del ramo delle Regioni Autonome.

- Uffici comunali di informazioni al consumatore del proprio comune di residenza.

- Le varie associazioni di consumatori e utenti.

Nel caso in cui vi fosse qualche difformità da parte dell’utente in merito alla copertura delle assicurazioni stipulate attraverso la nostra intermediazione, la compagnia assicurativa con cui stipula il contratto sarà debitamente identificata nelle Condizioni generali della polizza sottoscritta. Non dimenticare di leggerle attentamente prima della stipula, di scaricarle e stamparle, se lo desidera. In queste condizioni si indicano le procedure di richiesta danni e gli organismi competenti in caso di eventuali discrepanze con l’assicurazione. 

In quanto alle polizze sottoscritte con ATRIUM e Neon, sottoscrittori di Lloyd´s, lo Stato membro cui spetta il controllo dell’ente assicurativo è il Regno Unito e, in tale Stato, l’autorità cui spetta detto controllo è la Prudential Regulation Authority, con sede presso 1 Lime Street, Londra, EC3M7DQ, Regno Unito. La legislazione applicabile a tale contratto sarà la Legge 50/1980 dell’8 ottobre sul Contratto assicurativo, il Regio Decreto legge 6/2004 sulla Regolazione e supervisione di assicurazioni private, la Legge 30/1995 dell’8 novembre (in ciò che risulti applicabile e sia in vigore) e la normativa spagnola di sviluppo e/o integrazione.

La normativa spagnola in materia di liquidazione di enti assicurativi non sarà applicabile. Per qualunque reclamo o lamentela relativa a queste polizze, ci si potrà rivolgere in primo luogo a Intermundial XXI, S.L., mentre, nel caso in cui si restasse insoddisfatti della gestione, si potrà indirizzare la lamentela o il reclamo per iscritto al Rappresentante Generale di Lloyd´s in Spagna, Lloyd´s Iberia Representative, SLU, C/ Pinar Nº 7 1º Dcha, 28006 Madrid, Spagna ((+39) 02 94753934), il quale potrà, fermi restando i diritti di cui gode per legge, riferire la questione all’Ufficio di Assistenza al contraente e al mercato (Policyholder & Market Assistance) di Lloyd’s a Londra. Se la risoluzione fosse stata insoddisfacente, potrà sottoporre volontariamente le proprie divergenze a una decisione arbitrale nei termini previsti dalla Legge generale per la difesa di consumatori e utenti e alle relative norme di sviluppo, fermo restando quanto stabilito nella Legge sull’arbitrato, nel caso in cui le parti sottopongano le loro differenze alla decisione di uno o vari arbitri. L’utente è legittimato altresì a indirizzare la propria lamentela o reclamo al Financial Ombdusman Service nel Regno Unito, a Financial Ombudsman Service, South Quay Plaza, 183 Marsh Wall, Londra E14 9SR, Regno Unito (Tel: +44 20 7964 0500 / Fax: +44 20 7964 100 / E-mail: complaint.info@financial-ombudsman.org.uk ) o alla Direzione generale delle assicurazioni in Spagna, Dirección General de Seguros y Fondos de Pensiones, Paseo de la Castellana, 44, 28046 Madrid, Spagna, ((+39) 02 94753934); fermi restando i diritti che gli spettano per legge.

 

Servizio di Assistenza Clienti

Per gestire e risolvere eventuali segnalazioni o reclami INTERMUNDIAL XXI S.L. mette a disposizione un Servizio di Assistenza Clienti esterno fornito da Inade, Instituto Atlántico del Seguro, S. L., con sede presso Vigo, Provincia di Pontevedra, codice postale 36202, Calle La Paz, 2 bajo. Tale servizio ha l’obbligo di gestire le segnalazioni o i reclami pervenuti nel termine massimo di due mesi dalla data di presentazione. Se tale risoluzione non soddisfacesse il Cliente, ci si potrà rivolgere al Servizio Reclami della DGSFP, e sarà indispensabile, a questo scopo, dimostrare di aver presentato la segnalazione o il reclamo per iscritto al Servizio Assistenza Clienti di INTERMUNDIAL XXI, S.L.

Giurisdizione

La relazione tra l’utente e il fornitore sarà regolata dalla normativa in vigore applicabile sul territorio spagnolo. Nel caso sorgesse qualunque controversia le parti potranno sottoporre i loro conflitti ad arbitrato o rivolgersi alla giurisdizione ordinaria nel rispetto delle norme di legge e di concorrenza in merito. INTERMUNDIAL XXI SL ha sede a Madrid, Spagna.

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