Come organizzare la valigia perfetta prima di un viaggio


Preparare la valigia prima di partire per un viaggio non è cosa facile, bisogna pensare bene a quello che si vuole portare, al tempo che farà nel paese che visiteremo e a qualsiasi possibilità ed evenienza, tutto può succedere.

Vediamo insieme alcuni suggerimenti che possono essere utili in questo delicato momento.

Fate una lista

Fate una lista

E’ importantissimo, prima di partire, fare un lista precisa ed ordinata con l’elenco di tutto quello che volete portarvi: il numero di magliette, golf, pantaloni e di tutte le cose che ritenete fondamentali per il viaggio.

Pensate bene a quello che indosserete

Pensate bene a quello che si indosserà

Prima di incominciare a riempire la valigia, pensate con calma ad eventuali looks e modelli che potreste indossare. Per questo, consigliamo di farlo almeno la sera prima della partenza, per poter affrontrare il ‘problema-valigia’ con calma e tranquillità.

Utilizzate il bagaglio a mano

Usate bene il bagaglio a mano

Il bagaglio a mano deve essere il vostro migliore amico. Non solo per i limiti di spazio delle compagnie aeree, ma anche per eventuali perdite o ritardi dei bagagli. Consigliamo di non sistemare le proprie cose in un unico bagaglio, per evitare, in caso di perdita, di rimanere senza vestiti.

Usate tutto lo spazio disponibile

Usate tutto lo spazio disponibile

Non dimenticate di utilizzare anche gli spazi più piccoli rimasti disponibili nella valigia. Potete usarli per sistemare le cose più piccole: un libro, un ombrello, le medicine, ecc.

Arrotolate i vestiti

Arrotolate i vestiti

Non tutti lo sanno, ma i vestiti arrotolati non solo occupano poco spazio, ma si stroppiciano molto meno. Provateci!

Organizzate una ‘valigia a strati’

Organizzate una ‘valigia a strati’

Collocate gonne e pantaloni sul fondo della valigia come primo strato senza piegarli, dopo giacche e camicie con l’abbottonatura verso l’alto ed infine maglie e maglioncini. Le cose più pesanti, come le scarpe, vanno collocate sul lato opposto a quello della maniglia della valigia.

Lasciate spazio per i futuri acquisti

Lasciate spazio per i futuri acquisti

Se avete intenzione di fare degli acquisti durante il viaggio, non dimenticatevi di lasciare un po’ di spazio nella vostra valigia.

Vedrete che, seguendo questi piccoli suggerimenti, diventerete degli esperti in materia valigia, e non soffrirete più lo stress e i cattivi umori.

Foto | Do8y, Ivars Krutainis, Wendy, Jesús Gorriti, Lyza, the opoponax, Sara B.jeyku

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Previous Le 7 maratone più belle ed estreme del mondo
Next Le città dove è possibile ammirare la migliore Street Art

1 Comment

  1. […] in base al clima che incontrerete. Un consiglio per ottenere un buon zaino da backpacker è di lasciare un po’ di spazio libero per le cose che, inevitabilmente, comprerete durante il […]