Per tutti coloro che stanno cercando il luogo ideale per ricaricare le energie e vivere a contatto con la natura, vi presentiamo le spiagge più belle dove poterlo fare, delle vere e proprie spiagge paradisiache.
Attenzione, sappiamo che queste immagini possono causare un forte attacco di wanderlust e creare un bisogno improvviso di fare le valigie e partire. Siete state avvisati.
Le spiagge più belle di sempre
Bodrum, Turchia
Bodrum, denominato paradiso dell’eterno azzurro da Omero, con le sue spiagge bianche, il mare blu e le tipiche casette con le finestre azzurre, è un paradiso. Le acque che bagnano la cittadina sono cristalline ed è possibile esplorare numerose ed impressionanti grotte marine.
Cayo Santa Maria, Cuba
I Cayos sono delle lingue di terra lungo la costa collegati alla terraferma grazie ad una strada rialzata. Cayo Santa Maria, con i suoi 16 km di lunghezza e 2 km di larghezza, è senza dubbio uno dei più belli.
To Sua Ocean Trench, Samoa
Una grotta naturale di acqua salata situata lungo la costa meridionale dell’isola di Upolu. Per fare il bagno, è possibile utilizzare la vertiginosa scala di 30 metri che conduce ad una piattaforma da cui è possibile tuffarsi.
Isola di Panari, Giappone
Isola di Aragusuku, conosciuta come Isola di Panari, è una delle Yaeyama, delle isole situate in una delle zone più remote del Giappone. Considerata fra le migliori destinazioni per le immersioni al mondo, grazie alla variopinta quantità di specie marine e coralli.
Cayos Cochinos, Honduras
Si tratta di un arcipelago composto da due isole e quattordici isolotti corallini sulla costa settentrionale dell’Honduras. La barriera corallina di Cayos Cochinos è la seconda per estensione al mondo, assolutamente da non perdere il suo meraviglioso paesaggio marino.
Providencia, Colombia
San Andres e Providencia sono due isole colombiane situate nel mare dei Caraibi, dichiarate Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Providencia è un’isola di pace, natura con una vegetazione tropicale e chilometri di barriera corallina. Lontana dalle classiche rotte turistiche, è una meta ideale per gli amanti degli sport subacquei e della natura.
Exuma, Bahamas
Exuma è la più bella tra le isole delle Bahamas, poco battuta dal turismo di massa, con spiagge bianche e un mare cristallino da sogno. Se state cercando il paradiso, qui, senza dubbio, lo troverete.
Viaggiare sicuri
Una volta scelta la meta, è utile informarsi per stipulare una assicurazione di viaggio. A seconda delle necessità e priorità potrete incontrare delle polizze specifiche per proteggere voi stessi, chi vi sta accanto e la buona riuscita del vostro viaggio. Inoltre, forse non tutti sanno che in alcuni paesi come per esempio l’amatissima Cuba, viaggiare con l’assicurazione non è facoltativo, ma obbligatorio. Affidatevi quindi alla sicurezza di viaggiare con un’ assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita bagagli, spese sanitarie e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che posso presentarsi in vacanza.
Foto | Laura.rr, NeilsPhotography, Oisin Prendiville, lcrf, Gary J. Wood