Sì, sappiamo che purtroppo l’estate è finita, ma l’autunno è un ottimo momento per viaggiare, anche solo per un fine settimana. Se state cercando dei viaggi low cost, che siano ricchi di storia e di cultura, non perdetevi queste bellissime città e… buon viaggio!
Viaggi low cost: 5 destinazioni da non perdere
Riga, Lettonia
Soprannominata la Parigi del Baltico per i suoi splendidi edifici Art Nouveau, la capitale della Lettonia non vi deluderà di certo. Un incredibile numero di musei, chiese barocche, il Castello della città, sono alcune delle attrazioni essenziali per visitare Riga. Da non perdere, il favoloso panorama dalla St. Peter Cathedral.
Sofia, Bulgaria
La capitale della Bulgaria è la città ideale per un fine settimana settembrino. Fra i posti da vedere e le cose da non perdere ci sono: la cattedrale Aleksandar Nevski in stile neo-bizantino, la chiesa di Boyana, la chiesa di Santa Sofia, il Museo di Storia Nazionale e il Central Market Hall, un edificio dei primi del ‘900 convertito in centro nevralgico dello shopping locale.
Budapest, Ungheria
Anche Budapest viene paragonata alla capitale francese, la Parigi dell’Est, infatti, la ricorda per il Danubio che attraversa la città, per i suoi bei castelli e palazzi e per la collina da cui godersi il fantastico panorama sulla città. Non potete non provare i suoi famosi bagni termali, fra i più antichi quelli di Szechenyi, una bellissima struttura neo-barocca considerata una delle più grandi d’Europa.
Cracovia, Polonia
Cracovia è un importantissimo centro culturale, artistico e la principale destinazione turistica di tutta la Polonia. In più, è considerata una meta economica. Avete bisogno di qualche altro motivo per visitarla? La cattedrale del Wave, la Chiesa di Santa Maria, la piazza del Mercato, la Porta Florianska, il quartiere ebraico, i mercatini dell’usato di Grzegórzki e di Plan Nowy, senza dubbio Cracovia vi conquisterà.
Praga, Repubblica Ceca
Considerata una delle capitali europee più economiche per viaggiare, Praga entra nella lista delle città da visitare almeno una volta nella vita. Il suo bellissimo centro medioevale, il fiume Moldava, l’imponente Castello, i palazzi barocchi e gli infiniti luoghi suggestivi ed accattivanti, fanno di questo luogo una città veramente incantata.
Viaggiare sicuri
Una volta scelta la meta, è utile informarsi per stipulare una assicurazione di viaggio. A seconda delle necessità e priorità potrete incontrare delle polizze specifiche per proteggere voi stessi, chi vi sta accanto e la buona riuscita del vostro viaggio. Affidatevi quindi alla sicurezza di viaggiare con un’ assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita bagagli, spese sanitarie e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che posso presentarsi in vacanza.
Foto | Bryan Ledgard, eesti, Miroslav Petrasko, Jorge Láscar, Miroslav Petrasko
Via | InterMundial