Surfing USA!
Un piccolo viaggio lungo la costa della California, alla scoperta delle spiagge migliori per fare surf. Onde da sogno per tutti gli appassionati di questo sport, principianti e non.
“California here we surf”: potrebbe essere questo il nuovo motto per tutti coloro che hanno questo sport nel sangue, sempre alla ricerca dell’onda perfetta da cavalcare. La California mette a disposizione per tutti gli amanti del surf un buon numero di spiagge per sfidare le poderose onde del Pacifico. Onde per i principianti, onde per i più esperti e onde anche per i più audaci: vediamo insieme quali sono le migliori spiagge della California, scopriamo i paradisi californiani per i surfisti.
Spiaggia di Half Moon
Poco distante da San Francisco, questa spiaggia è decisamente consigliata ai surfisti più esperti poiché le onde qui possono raggiungere i 20 metri di altezza. Provate a immaginare un palazzo di sei piani pronto a cadervi addosso: di fronte a un muro simile, anche gli squali che si aggirano nei dintorni vi sembreranno poca cosa.
Malibù Surfrider Beach
Ufficialmente chiamata Malibù Lagoon State Beach, è stata ribattezzata Surfrider Beach data la grande presenza di surfisti che sfidano ogni giorno le sue onde poderose. Incastonata in un paesaggio mozzafiato, dove le montagne accarezzano il mare, Surfrider Beach è un vero e proprio paradiso per tutti i surfisti del mondo.
Pismo Beach
Questa spiaggia rientra tra le molte offerte dalla San Luis Obisbo County ed è una delle più nascoste agli occhi dei turisti. La caratteristica particolare delle spiagge di San Luis Obisbo è legata alla varietà: sassi, rocce, scogli e sabbia si susseguono per chilometri e chilometri. La spiaggia di Pismo è una gigantesca distesa di sabbia e l’acqua non è certo tra le più calde, ma le sue onde spettacolari fanno sognare a occhi aperti tutti gli appassionati di surf.
Huntington beach
Questa spiaggia si trova nell’Orange County, sede della famosa omonima serie televisiva, ed è tra le più importanti a livello mondiale per il surf. Ogni anno, infatti, si svolge in questa località il campionato mondiale di questo sport. Huntington Beach, viene anche definita dagli stessi californiani come la “Surf City”.
Mission Beach
Abbiamo lasciato quest’ultima spiaggia, situata alle porte di San Diego, poiché si tratta della spiaggia perfetta per tutti coloro che vogliono imparare a praticare questo sport prima di gettarsi tra le “braccia” di onde devastanti che si possono trovare nelle altre spiagge menzionate. Le onde qui non sono né troppo alte, né troppo violente e permettono il divertimento sulla tavola anche ai meno esperti.
Le coste californiane sono un vero paradiso per i surfisti di tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di appassionati di questo sport si riversano lungo la costa che si affaccia sul Pacifico, pronti a sfidare le onde più alte e più potenti. Se anche voi siete degli appassionati di surf, o comunque avete voglia di vedere da vicino i migliori surfisti all’opera, La California `la meta ideale. Buona surfata nel Pacifico!
Foto | Kevin Cole, troy_williams, Omar Laribi, hharryus, John Sonderman, Daniel Pouliot