Pasqua è ormai alle porte e in molti hanno già prenotato e programmato il loro viaggio. Rientrate nella categoria di coloro che sono rimasti senza idee per le vacanze di Pasqua? Non preoccupatevi e fatevi ispirare da queste destinazioni last minute, facili da raggiungere senza troppi patemi.
Destinazioni per le vacanze di Pasqua
Aosta, Valle d’Aosta
Avete sempre sognato una vacanza di Pasqua in montagna e che vi permetta allo stesso tempo di arricchire il vostro bagaglio culturale? Aosta è il compromesso perfetto tra storia e vacanza in mezzo alla natura. L’Arco Augusto, Porta Pretoria e il Teatro Romano, sono solo alcuni esempi della magia che si nascondono all’interno di questa città, senza dimenticare il panorama suggestivo che vi accompagnerà durante tutto il soggiorno.
Bologna, Emilia Romagna
Le vacanze di Pasqua, molto spesso, fanno rima con pranzi e cenoni piuttosto abbondanti. Quale destinazione migliore di Bologna in questo caso? Una città molto vivace, un vero paradiso per i giovani universitari e una storia cittadina tutta da scoprire. La natura rimane sempre a due passi: perché non scoprire, magari in motorino, i fantastici colli bolognesi?
Firenze, Toscana
Chiese, musei e una storia millenaria si celano all’interno della culla del rinascimento. Il capoluogo toscano è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono optare per una vacanza di Pasqua all’insegna della cultura. Se poi la vostra sete di conoscenza dovesse diventare sempre più grande con il passare delle ore, salite a bordo di un treno e impostate il vostro radar in direzione delle splendide Siena, Pisa e San Gimignano.
Matera, Basilicata
Molti di voi avranno in mente questa destinazione solo per i “Sassi” che la rendono famosa in tutto il mondo. In realtà Matera, i cui sassi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è un vero gioiello da scoprire. Situata in collina, a 400 mt. sul livello del mare, Matera è perfetta per una vacanza di Pasqua all’insegna della cultura, in mezzo alla pace offerta dalla natura. Questa città è stata anche il set cinematografico del film “La Passione di Cristo” di Mel Gibson.
Taormina, Sicilia
Se scegliete questa città, allora scegliete una Pasqua all’insegna dei panorami suggestivi. Da quasi tutta la città infatti, potrete godere di viste spettacolari sul mare e sul maestoso Etna. Rifatevi gli occhi ammirando lo splendore del Teatro Greco, dell’Odeon e del Palazzo Corvaja. Se poi non disprezzate anche una passeggiata in riva al mare, Giardini Naxos (la prima colonia greca a essere fondata in territorio siciliano) si trova a soli 3 chilometri di distanza da Taormina.
Le vostre vacanze di Pasqua sono alle porte e poco importa se ancora non avete scelto la vostra destinazione. Partite in assoluta tranquillità, godendovi tutto il relax della vacanza e scegliendo la vostra polizza assicurativa più adatta alle vostre esigenze. Buon viaggio e buone vacanze di Pasqua!
Foto | Matteo, Adam Smok, Radu Micu, mariocutroneo, Luca Volpi, Fulvio Spada