Se siete dei viaggiatori incalliti vi sarà successo, almeno una volta nella vita, di essere costretti a passare una notte in aeroporto.
Gli orari dei voli, i ritardi, le coincidenze impossibili o le lunghe distanze, sono svariati i motivi per cui può essere necessario trasformare per una notte l’aeroporto nel vostro hotel, anche se non è proprio un hotel a 5 stelle.
Facciamo un ripasso dei consigli e dei trucchi necessari per cercare di passare le ore nel modo più comodo possibile.
- È probabile che il personale dell’aeroporto e gli addetti di sicurezza vi chiedano che cosa stiate facendo, siate quindi pronti a mostrare il vostro biglietto e a spiegare che siete in attesa di imbarcare sul prossimo volo.
- Se sapete che dovrete passare la notte in aeroporto vi consigliamo vivamente di munirvi di tappi per le orecchie, una mascherina per gli occhi e, se fosse possibile, un materassino gonfiabile, la vostra schiena vi ringrazierà.
- Cercate gli uffici della sicurezza e montate nelle vicinanze il vostro giaciglio, sempre meglio prendere qualche precauzione prima di un eventuale furto. Custodite le cose più importanti e di valore nei posti più sicuri, in modo che non possano sottrarle mentre state sonnecchiando. In alternativa c’è sempre il deposito bagagli.
- Nella maggior parte degli aeroporti i bar ed i negozi chiudono ad un certa ora, se non avete portare con voi qualcosa da mangiare, comprate qualcosa prima che sia troppo tardi.
- Copritevi e vestitevi a strati, spesso a causa dell’aria condizionata le temperature sono estremamente basse, e se dovete passare una notte intera in un aeroporto è meglio essere preparati.
Avete qualche consiglio in più per superare una notte in aeroporto?
Foto | wolf4max, Riccardo Romano