Secondo il Baggage Report 2015, la statistica realizzata dalla SITA, la cooperativa di compagnie aeree che fornisce soluzioni tecnologiche all’industria del trasporto aereo, non dobbiamo lamentarci: i bagagli smarriti, danneggiati o consegnati in ritardo sono sempre meno. Si calcola che siano circa 7 bagagli ogni mille passeggeri, e che il 99% delle valigie venga riconsegnato regolarmente.
Ma se non siete convinti di questi dati, e avete paura di perdere irrimediabilmente il vostro bagaglio, non c’è problema, abbiamo la soluzione.
La compagnia BlueSmart ha creato il bagaglio intelligente, un trolley ipertecnologico con Gps, Bluetooth e sensore di prossimità, grazie al quale potrete sapere in ogni momento dove si trova. Come funziona? Basta avere uno smartphone, si controlla tutto dal telefono, anche l’apertura e la chiusura.
E se avete paura che la batteria dello smartphone si scarichi, non preoccuparevi, la valigia è dotata di un dispositivo che permette ricaricarlo!
Fino a dicembre 2015 il super-trolley non sarà in commercio, ma è possibile prenotarlo sul sito della compagnia, il costo è di 319 €.
Foto | BlueSmart