Vi siete mai chiesti quali siano le specie animali più variopinte e curiose al mondo? Se vi interessa conoscere la risposta, non perdetevi le seguenti immagini, ne vedrete veramente di tutti i colori!
Camaleonte di Parson
Si tratta del più grande camaleponte presente in Madagascar, stanziato sugli alberi più alti, si nutre di piccoli uccelli e svariati insetti. La sua particolarità consiste nell’essere in grado di cambiare colore della pelle a seconda delle emozioni e dell’ambiente in cui si trova.
Ibis rosso
Conosciuto anche come ibis scarlatto, il suo bellissimo colore rosso è dovuto ai molluschi di cui si nutre, ad eccezione delle punte delle ali che sono completamente nere.
Boa arcobaleno
Come ben ci spiega il suo nome, la particolarità di questo animale consiste nei riflessi colorati della sua pelle, il cui colore varia dal rosso, all’arancione e dal giallo al beige, sempre con anelli regolari sul dorso e sui fianchi.
Pesce pagliaccio
Il pesce pagliaccio è estremamente affascinante, con colori forti e suggestivi, strisce trasversali bianche ed una livrea giallo-dorata o più scura con tonalità rosso-marroni. E comunque, non poteva mancare Nemo nella nostra classifica!
Fenicottero rosa
Questi animali si nutrono di insetti acquatici, molluschi e piccoli crostacei da cui ottengono i pigmenti che danno alle loro penne il caratteristico colore rosato.
Rana dorata dal dardo velenoso
Queste rane sono famose per i loro bellissimi colori e per essere altamente velenose, la loro colorazione è volutamente appariscente per tenere lontani potenziali predatori. Sembra che un solo esemplare ha abbastanza veleno per uccidere ben dieci persone adulte.
Ara macao
I colori delle piume di questo pappagallo sono impressionanti, rosso, blu chiaro e blu scuro, giallo, dorato e con iridescenze metalliche.
Pesce mandarino
Questo piccolo pesce è famoso per i suoi splendidi colori, dal verde ramato all’arancione vivo, con punti e linee curve di un azzurro intenso.
Foto | Francesco Veronesi, Fernando Flores, Bernard DUPONT, Samuel Chow, Bernard Stam, Jim Liestman, Nathan Rupert, Jim Trodel