9 motivi per scegliere l’assicurazione sportiva annuale

Le spiagge della California figurano sempre nei ranking delle migliori spiagge dove fare surf, la Nuova Zelanda è diventata una destinazione imprescindibile per gli amanti della mountain bike, anche se ormai è possibile organizzare viaggi di cicloturismo anche nel nostro Paese. Se siete amanti dello sci, come rinunciare alle bellissime piste sulle Alpi? E se siete fan delle immersioni subacquee, potrete ammirare meravigliosi fondali marini in Sardegna o lungo la Grande Barriera Corallina in Australia. Se viaggiate all’insegna dello sport, o lo sport è uno dei motivi principali che vi spingono a fare le valige, un’assicurazione sportiva sarà un elemento fondamentale da acquistare prima della partenza.

 Un’assicurazione sportiva annuale vi permetterà
di godere di questi 9 vantaggi

 1. 2 assicurazioni in 1: un’assicurazione di viaggio e un’assicurazione sportiva

Un’assicurazione sport è assolutamente consigliabile se avete intenzione di praticare sport durante i vostri viaggi. In particolare, l’assicurazione per infortuni sportivi Totalsport di InterMundial, offre un grandissimo vantaggio: assicura il viaggiatore in qualsiasi momento, durante la pratica sportiva e durante il resto del viaggio. Con l’assicurazione sportiva infortuni Totalsports, sarete protetti durante l’intera durata del viaggio, non solo durante la pratica sportiva.

Acquistando l’assicurazione sportiva potrete contare con tutte le garanzie di un’assicurazione viaggio: annullamento ed interruzione, spese mediche, problemi con il trasporto o con i bagagli e molto di più. Per questo motivo, se andate in Vietnam per fare arrampicata, sarete assicurati fin dall’inizio del vostro viaggio, di fronte ad un problema con i bagagli, durante la pratica sportiva, o come risarcimento per un infortunio sportivo.

infortunio-sportivo

2. Sono coperti più di 100 sport

Questa assicurazione copre più di 100 attività sportive, e sono compresi sport di terra, sport acquatici, sport d’inverno e sport d’aria fino a 5.000 metri di altitudine. Trekking, arrampicata, sci, immersioni subacquee, kayak o pallone aerostatico.

3. L’assicurazione sport annuale sarà utile durante tutti i viaggi

Come abbiamo visto, Totalsports assicura durante tutti i tipi di viaggio, non solo quelli in cui avete intenzione di praticate sport. Questa assicurazione sportiva sarà quindi valida durante tutti i tipi di viaggio che farete durante l’anno, sempre e quando questi non superino i 90 giorni. State per partire per la Costa Rica dove praticherete trekking e farete immersioni subacquee? Sarete assicurati. Andate in Costa Azzurra a conoscere le sue città e a rilassarvi lungo le sue spiagge? Sarete assicurati.

4. Valida in tutto il mondo

Potrete acquistare la modalità annuale dell’assicurazione sportiva infortuni Totalsports scegliendo 3 ambito geografici: Italia, Europa e Mondo. Se scegliete Italia o Europa e durante il periodo di vigenza della polizza decidete intraprendere un viaggio più lontano, potrete modificare l’ambito di copertura contattando con InterMundial. L’ambito Europa include Russia fino i monti Urali, Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Marocco, Palestina, Siria, Tunisi e Giordania.

5. Risparmiate con l’assicurazione sportiva, e con tutti i vostri viaggi!

Se siete soliti viaggiare e praticare sport una volta raggiunta la destinazione, acquistando Totalsports con modalità annuale potrete risparmiare durante i vostri viaggi.  Il prezzo dell’assicurazione sportiva annuale è più economica rispetto all’acquisto di una polizza per ogni viaggio. Se avete intenzione di viaggiare per più di 9 giorni all’anno, a partire dal decimo giorno viaggerete assicurati a costo zero. Avrete ammortizzato la spesa!

Inoltre, la polizza conta con coperture di cancellazione che vi permetteranno recuperare le spese di prenotazione del viaggio nel caso in cui doveste cancellare per uno dei motivi contemplati nella polizza di viaggio.

6. Utilizzate l’assicurazione sportiva in ogni viaggio come se fosse la prima volta

Ogni volta che intraprendete un nuovo viaggio, sarà come acquistare una nuova polizza assicurativa per la prima volta. In questo modo, se avete a disposizione  € 100.000 di spese mediche e avete bisogno di assistenza, avrete di nuovo € 100.000 durante il vostro prossimo viaggio.

7. Interessanti coperture specifiche

Se viaggiate con la vostra attrezzatura sportiva, e le valige soffrono un ritardo a causa della compagnia aerea, con la nostra assicurazione infortuni sport coprirà le spese di affitto del materiale necessario per incominciare l’attività sportiva. Se a causa di un infortunio non potete seguire le lezioni sottoscritte, InterMundial rimborserà la parte proporzionale non utilizzata del costo delle lezioni prenotate.

Grazie alla copertura di Responsabilità Civile, se facendo sport colpite involontariamente qualcuno, l’assicurazione sportiva copre le eventuali spese processuali e le cauzioni giudiziali dovute a causa dell’incidente.

Infine, con Totalsports  potrete contare con tutte le garanzie fondamentali di un’assicurazione viaggio: annullamento ed interruzione, spese mediche, problemi con il trasporto o con i bagagli e molto di più.

8. Assicurazione sport e tempo libero: estensioni

È possibile impostare la polizza assicurativa in modo che si adatti alle vostre necessità. Potrete aumentare il massimale delle spese sanitarie se volete viaggiare verso Paesi dove la sanità è particolarmente cara, come ad esempio gli Stati Uniti. Se il budget della vostra vacanza è particolarmente caro, potrete aumentare le spese di annullamento, in modo da essere tranquilli in caso di cancellazione o interruzione del viaggio.

Se subite un infortunio sportivo per la pratica di uno degli sport coperti dalla polizza, con l’estensione di riabilitazione, recupererete le spese di riabilitazione nella clinica che preferite, senza limiti di tempo.

Per quanto riguarda gli sport aerei, oltre alle attività coperte, potrete scegliere l’estensione per essere assicurarti durante la pratica del paracadutismo, caduta libera, wingsuit, skysurf, base jumping, parapendio, deltaplano, parapendio, paratrike, volo a vela.

9. Risparmiate un 20% al momento del rinnovo

Se decidete rinnovare Totalsports per un altro anno, otterrete il 20% di sconto sul prezzo finale della polizza e delle sue estensioni. In questo modo, ogni anno, potrete ad avere la migliore assicurazione sport estremi ad un prezzo più basso.


 

Oltre all’assicurazione sportiva, in InterMundial offriamo altri tipi di polizze assicurative che si adattano alla perfezione a qualsiasi tipo di viaggio: viaggio di gruppo, viaggi di pochi giorni, viaggi internazionali, viaggi studio all’estero, crociere, viaggi di sci, ecc.

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Exit mobile version