Serve il visto per il Canada?

Un viaggio in Canada significa perdersi nei suoi boschi lussureggianti, alte montagne, ghiacciai e spiagge uniche. Il secondo Paese più grande del mondo è il contesto ideale per praticare sport d’avventura, viaggiare in crociera o ammirare la sua fauna ed i grandi animali come alci, balene ed orsi polari. Se il Paese della foglia d’acero è la vostra prossima destinazione di viaggio, non dimenticate di informarvi sui requisiti necessari per viaggiare dall’Italia. 

Scoprite come richiedere l’eTA Canada ed altri requisiti importanti per il viaggio 

Quando si tratta di organizzare un viaggio in Canada, incominciate a consultare i requisiti necessari per entrare nel Paese e informatevi sulle normative e le abitudini della destinazione. 

È necessario richiedere un visto per il Canada? 

Non è necessario il visto per il Canada, l’autorizzazione elettronica di viaggio (eTA) è il nuovo requisito d’ingresso per gli stranieri esenti da visto (quindi tutti gli italiani) che volano o sono in transito in Canada. L’eTA è collegata al passaporto in maniera elettronica ed è valida per un periodo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto. 

Tutti i cittadini italiani dovranno quindi ottenere un’eTA prima di recarsi in Canada per via aerea, se invece entrate in Canada dagli Stati Uniti, via terra, oppure se vi capita di arrivarci via mare non avrete bisogno dell’eTA. 

Per ottenere eTA Canada è necessario avere un passaporto valido 

Se state organizzando un viaggio in Canada e non avete il passaporto o è scaduto, scoprite come ottenerlo leggendo questo articolo: 11 domande sul passaporto italiano 

eta-visto-canada

Come richiedere l’eTA per il Canada? 

Fare domanda di eTA è una procedura facile che si completa online in pochi minuti. Sono necessari il proprio passaporto, una carta di credito ed un indirizzo di posta elettronica. Il costo per la richiesta è di 7 dollari canadesi (circa 5 euro) e l’eTA, come detto sopra, ha una validità di cinque anni, a meno che il passaporto scada prima. Il modulo di richiesta è disponibile sul sito Canada.ca/eTA, l’unico sito ufficiale cui riferirsi. Una volta compilato il modulo online e ricevuta la conferma via posta elettronica, non occorre stampare nulla: l’autorizzazione è collegata elettronicamente al passaporto. 

Assicurazione viaggio Canada 

Scegliere il Canada come destinazione per il prossimo viaggio è un’esperienza unica, sia per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura, sia per chi preferisce immergersi in grandi città cosmopolite. Prima di partire è necessario stipulare un’assicurazione sanitaria Canada in quanto, per i non-residenti le cure mediche sono un servizio a pagamento e i prezzi in generale sono molto elevati. L’assistenza sanitaria in Canada è di un livello molto alto, come tra l’altro le strutture sanitarie, se la vostra destinazione è il Canada e volete evitare di incappare in problematiche alquanto scomode, soprattutto viaggiando, è vivamente consigliato stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio in Canada. 

TotaltravelTotalsports e go | cruise sono le tre polizze adatte al vostro prossimo viaggio in Canada. A seconda del tipo di vacanza che avete intenzione di intraprendere, e delle vostre esigenze specifiche, potrete scegliere l’assicurazione più adatta a voi. 

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Altri requisiti per un viaggio in Canada 

La corrente in Canada è 120 volt e la frequenza di 60 Hertz. Nella maggior parte dei casi avrete bisogno di un semplice adattatore corrente Canada per la presa elettrica (di tipo A,B). 

Se viaggiate con cani e gatti domestici, ricordate che possono entrare in Canada solo con un certificato originale e valido in inglese o francese rilasciato da un veterinario ufficiale del Paese di provenienza. Il certificato deve identificare chiaramente l’animale e dichiarare che è vaccinato contro la rabbia.  

Potete guidare con una patente di guida italiana per un breve periodo che varia da una provincia canadese o territorio ad un altro, è comunque consigliabile munirsi di patente internazionale di guida. Durante i mesi invernali, occorre prestare molta attenzione alle condizioni meteorologiche e circolare con autovetture munite di pneumatici da neve.  

Exit mobile version