I più incredibili viaggi in treno in giro per il mondo

Tutti in carrozza, si parte!

Viaggiare in treno racchiude in sé un fascino tutto speciale, sarà per il suo movimento, per il paesaggio che scorre veloce fuori dal finestrino o per la calma che trasmette. Quello che è sicuro è che continua ad essere un mezzo di trasporto speciale ed amato da molti.

Se avete tempo e voglia di godervi con calma il viaggio, potrebbe interessarvi intraprendere uno di queste magnifiche avventure per il mondo… in treno!

I più incredibili viaggi in treno in giro per il mondo

La Transiberiana, Russia la ferrovia più lunga al mondo

Da Mosca a Vladivostovsk o Pechino, la Transiberiana, con i suoi 9288 km, è la ferrovia più lunga al mondo. Attraversa 2 continenti, effettua centinaia di fermate, raggiunge 88 grandi e medie città, cambia fuso orario 7 volte durante i 7 giorni completi che dura il viaggio. Sicuramente non vi annoierete.

Bernina Express, Svizzera

 

Fra la Svizzera e l’Italia, il Bernina Express vi porterà alla scoperta di paesaggi incredibili, tra pascoli d’alta quota, fiumi e ghiacciai. Il treno collega la città italiana di Tirano con St. Moritz in Svizzera, e tocca un’altitudine massima di 2253 metri.

The Ghan, Australia

Un viaggio in treno per scoprire la bellezza dell’Australia da nord a sud. Salite sul Ghan a Adelaide, osservate le verdi colline dell’Australia meridionale che si trasformano nel selvaggio outback, il Red Centre e finalmente lo splendore tropicale del Top End. Senza dubbio, uno dei viaggi in treno più belli del mondo.

Bergensbanen, Norvegia

Se avete voglia di ammirare paesaggi mozzafiato, incredibili cascate e ghiacciai, la linea che collega Oslo e Bergen vi sta aspettando. Durante il viaggio, la cui tratta dura circa sette ore e mezza, oltrepasserete  l’Hardangervidda, il più elevato altopiano montuoso d’Europa.

Orient Express, Francia

L’Orient Express, il treno di lusso per antonomasia, collega Parigi a Venezia, ma è possibile raggiungere anche Budapest, Praga o Istanbul. Le carrozze sono state da poco restaurate e godono di tutto il glamour e la classe degli anni ‘20 e dell’art deco. Non dimenticate di portarvi dei vestiti eleganti per cena.

The Pride of Africa, Africa

Ammirate i lussureggianti paesaggi africani, in Sud Africa, Egitto, Namibia e Zimbabwe, su questo magico treno considerato uno dei più lussuosi al mondo. I vagoni letto sono suddivisi in  Royal Suite, Deluxe Suite e Pullman Suite, oltre che un vagone panoramico e una carrozza ristorante restaurata nello stile originario.

Viaggiare sicuri

Una volta scelta la meta, è utile informarsi per stipulare una assicurazione  di viaggio. A seconda delle necessità e priorità potrete incontrare delle polizze specifiche per proteggere voi stessi, chi vi sta accanto e la buona riuscita  del vostro viaggio. Affidatevi quindi alla sicurezza di viaggiare con un’ assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita bagagli, spese sanitarie e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che posso presentarsi in vacanza.

Via | InterMundial

Foto | Garrett Ziegler, Helle Rasmussen, Georgie Sharp, Michael TheisDavid Brossard

 

Exit mobile version