Sfatiamo 4 miti sulle vacanze in crociera

Sappiamo che negli ultimi anni i viaggi in crociera hanno conosciuto una crescita esponenziale, nel 1980 le vacanze in crociera  contavano con  quasi un milione e mezzo di passeggeri in tutto il mondo, oggi sono all’incirca 24 milioni i viaggiatori che scelgono un viaggio in crociera per le loro vacanze. Ma nonostante il crescente successo di questo tipo di viaggi, è innegabile che la vacanza in crociera venga ancora accompagnata da una serie di miti e luoghi comuni spesso non veri. Quali sono? Vediamoli insieme.

4 miti da sfatare sui viaggi in crociera

Un viaggio in crociera è caro 

I prezzi delle crociere possono variare fortemente, molto dipende dal tipo di crociera che avete intenzione di fare, dal destino di navigazione, dalla tipologia di cabina, dai servizi, richiesti, e soprattutto dal momento e dalla durata del vostro viaggio in crociera. Oggigiorno è facile trovare crociere low cost o crociere in offerta senza troppi problemi, basta rivolgersi alle apposite agenzie per crociere o cercare direttamente sui siti per crociere, dove è possibile prenotare una crociera on line ad ottimi prezzi. Quindi no, se avete un po’ di pazienza e capacità di ricerca, in viaggi in crociera non sono cari, al contrario, spesso sono molto più economici di un viaggio tradizionale.

La vacanza in crociera è noiosa 

Se state immaginando il viaggio in crociera come un susseguirsi di monotone giornate in alto mare, scandite dagli orari prestabiliti dei pasti e da poche attività di svago, vi state sbagliando.  Come abbiamo già visto, molto dipende dal tipo di crociera, dall’itinerario e dalla compagnia di navigazione, ma vi possiamo assicurare che le attività che si organizzano a bordo sono tutto tranne che noiose. Un esempio? Simulatore di paracadutismo, pattinaggio sul ghiaccio, scivoli d’acqua, golf e arrampicata. E non solo, se state cercando qualcosa di più tradizionale potete sempre appuntarvi ad un corso di yoga, pilates, aerobica, vedere un film nel cinema di bordo o fare un corso di arti e mestieri. Non avrete sicuramente tempo per annoiarvi.

vacanze-in-crociera

I viaggi in crociera non sono adatti a tutti  

La verità è che non esiste un target specifico per i viaggi in crociera, ci sono diverse destinazioni, e navi da crociera, ed ognuna è stata studiata per rispondere alle esigenze di diverse categorie di viaggiatori.  Dai giovani in cerca di avventura e divertimento, dagli sposini in viaggio di nozze in crociera o dalle famiglie con figli di tutte l’età: con più di 50 compagnie attive sul mercato, migliaia di navi attive e migliaia di destinazioni potrete trovare le migliori crociere che più si adattano alle vostre esigenze.

Le cabine delle crociere sono claustrofobiche 

È sempre più facile trovare navi da crociera che offrono un buon numero di cabine esterne, dotate di balcone o un’area privata vista mare. Ma non solo, molto spesso le compagnie propongono prezzi vantaggiosi per chi desidera prenotare questo tipo di cabine. Prima di prenotare un viaggio in crociera è consigliabile scegliere con attenzione il tipo di cabina dove vi alloggerete facendo attenzione alla sua localizzazione, evitate quelle che si trovano vicino agli ascensori, ai locali adibiti alla ristorazione e ai locali notturni.

Prima di partite per un viaggio in crociera è consigliabile stipulare un’assicurazione viaggio come go | cruise, questa polizza offre coperture specifiche per i viaggi in crociera, è valida in tutti i paesi del mondo ed include moltissime coperture fondamentali durante i viaggi di questo tipo. Prima di partire informatevi per conoscere nei dettagli le prestazioni offerte a bordo, e sulla possibilità di acquistare una polizza assicurativa studiata appositamente per il viaggio in crociera.


 

Problemi da prendere in considerazione prima di partire per un viaggio in crociera 

Inoltre l’assistenza medica e la vendita di medicinali a bordo sono generalmente molto cari, un consulto medico può costare anche €110 euro. I viaggi in crociera hanno delle caratteristiche talmente particolari che necessitano di una polizza specifica, per questo motivo, se il vostro viaggio prevede una parte in crociera, è altamente consigliabile stipulare una assicurazione di viaggio. Nello specifico, la polizza per crociere go|cruise di InterMundial è valida per viaggiare in tutti i paese del mondo e fra le altre cose include:

Exit mobile version