Come modificare la vostra polizza viaggio

Un’assicurazione di viaggio è fondamentale per tutti coloro che sono in procinto di intraprendere una vacanza. Una polizza viaggio, infatti, protegge e tutela di fronte alla possibilità di contrattempi ed incidenti che possano rovinare un’intera vacanza. Che si tratti di problemi medici, incidenti o infortuni, un’assicurazione viaggio è un vero e proprio scudo che protegge il viaggiatore. La polizza può avere differenti tipi di coperture, a seconda della destinazione e della tipologia di viaggio, inoltre, le coperture possono essere modificabili a seconda delle esigenze dei viaggiatori.   

Ma cosa succede se, dopo aver stipulato la polizza online, vi rendete conto di aver commesso un errore e volete correggerlo? O se, una volta in viaggio volete modificare la durata dell’assicurazione o una delle sue coperture o estensioni? 

Modificare una polizza già stipulata: come funziona  

polizza-assicurativa-viaggio

Può succedere, durante la stipula di una polizza viaggio, di commettere degli errori, ad esempio nelle date di viaggio, nel nome dei viaggiatori o nelle informazioni a loro relative. Non preoccupatevi, prima del giorno della partenza, è possibile comunicare la variazione in forma scritta tramite e-mail all’indirizzo: info@intermundial.it e modificare così l’errore.  

Se inserite una destinazione di viaggio erronea, potete modificarla, non solo prima della data di partenza, ma anche durante il viaggio stesso 

Prima della partenza, se volete ampliare le coperture di spese mediche, le estensioni per il bagaglio, per le attività sportive o per gli infortuni, potete farlo scrivendo una e-mail a info@intermundial.it. 

Come vedete, non è difficile optare alla possibilità di modifica delle polizze viaggio di InterMundial. Gli operatori del nostro Customer Service saranno felici di aiutarvi per risolvere qualsiasi dubbio che possiate avere durante l’intero processo di stipula dell’assicurazione di viaggio.  

Suggerimenti per viaggiare sicuri 

Se avete dei dubbi con la modifica di un’assicurazione di viaggio, è perché siete già a conoscenza dell’importanza che questa ricopre nell’organizzazione e nello svolgersi del vostro futuro viaggio. Ricordate che, i cittadini italiani che si spostano all’interno degli stati dell’Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia, Islanda e Liechtenstein e dei Paesi con cui sono state stipulate apposite convenzioni, possono fruire dell’assistenza sanitaria diretta presentando la documentazione prevista dai Regolamenti comunitari o dai singoli accordi. Negli altri Paesi in cui non viga un’apposita convenzione bilaterale l’assistenza sanitaria non è fornita a titolo gratuito. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale raccomanda caldamente, nel loro stesso interesse, a tutti coloro che sono in procinto di recarsi temporaneamente all’estero di munirsi della Tessera europea assicurazione malattia (TEAM), per viaggi in Paesi dell’UE, o, per viaggi extra UE, di un’assicurazione sanitaria con un adeguato massimale, tale da coprire non solo le spese di cure mediche e terapie effettuate presso strutture ospedaliere locali, ma anche l’eventuale trasferimento aereo in un altro Paese.

A seconda della destinazione, è quindi altamente consigliabile l’acquisto di un’assicurazione di viaggio per la vostra vacanza. Ci sono polizze con diverse caratteristiche, potrete sicuramente trovare quella che più si adatta alle vostre esigenze. Ricordate di portare sempre con voi gli estremi della polizza ed il telefono da contattare in caso di necessità. 

 ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

 

Exit mobile version