Le più belle canzoni da ascoltare in viaggio

La musica è un ingrediente fondamentale per rendere il viaggio davvero indimenticabile, per questo abbiamo deciso di proporvi la colonna sonora perfetta per il vostro cammino on the road: le più belle canzoni da portare sempre con voi e da ascoltare durante il viaggio.

Surfin’ U.S.A., Beach Boys

I Beach Boys furono il più grande gruppo della storia della surf music. Se state organizzando un viaggio alla ricerca dell’onda perfetta, non può mancare questa mitica canzone.

Born to Run, Bruce Springsteen

Una delle canzoni più famose del Boss, un concentrato di potenza e di energia e, per un’intera generazione, un vero e proprio manifesto culturale. Da cantare a squarciagola in macchina (senza correre!).

Better Together, Jack Johnson

Per i viaggiatori surfer, la musica di Jack Johnson è la colonna sonora ideale per le vacanze. Sole, buona compagnia e mare all’orizzonte, cosa volete di più?

Society, Eddie Vedder

La musica del film Into the Wild è perfetta per accompagnarvi durante il viaggio. La splendida voce di Eddie Vedder e gli arpeggi delle chitarre, rendono questa canzone un piccolo gioiello folk.

The Passenger, Iggy Pop

Questa celebre canzone di Iggy Pop è davvero perfetta per qualsiasi viaggiatore, il testo infatti è inequivocabile e fa sognare scenari sconosciuti e pieni di fascino.

Fast Car, Tracy Chapman

Se siete un po’ malinconici, questa canzone vi aiuterà a canalizzare i vostri pensieri, mentre osservate il paesaggio scorrere veloce fuori dal finestrino.

Sweet Home Alabama, Lynyrd Skynyrd

Considerata la canzone on the road per eccellenza, Sweet Home Alabama non può mancare nella vostra playlist da viaggio. Vi sarà sentire protagonisti di un grande film.

Runaway Train, Soul Asylum

Un’altra canzone da cantare a perdifiato in viaggio, mentre si macinano chilometri e chilometri.

Three little birds, Bob Marley

La musica di Bob Marley sempre mette di buonumore, non può quindi mancare nella colonna sonora delle vostre vacanze.

Should I stay or should I go?, The Clash

Restare o partire? Questo è il grande dubbio. Una mitica canzone perfetta per qualsiasi occasione.

Where the streets have no name, U2

L’inno ad una società ideale dove non ci sono distinzioni di nessun tipo fra le persone. Uno dei maggiori successi degli U2.

Home, Edward Sharpe and The Magnetic Zeros

Una canzone hippie per un perfetto viaggio ‘zaino in spalla’.

Island in the Sun, Weezer

Perché quando siete in viaggio la vita vi sorride, e i Weezer lo sanno.

Good Riddance (time of your life), Green Day

Una canzona sullo scorrere del tempo e sulla vita, da ascoltare (e cantare!) al tramonto.

Qui potete ascoltare la playlist completa.

Partire organizzati: assicurazione di viaggio

Una volta scelto il destino, e dopo aver preparato la playlist di viaggio, è utile informarsi sulla possibilità di acquistare un’assicurazione di viaggio internazionale. Potrete trovare delle polizze specifiche, come Totaltravel annualstudiate appositamente per la buona riuscita del viaggio che state per intraprendere. Fra le varie coperture delle polizze viaggio, potrete contare con: assistenza medica e sanitaria, cancellazione, perdita dei bagagli, rientro anticipato, rimpatrio, servizio di interpretariato e molte altre in grado di assistervi durante i piccoli grandi inconveniente che possono presentarsi durante una vacanza.

Exit mobile version