Viaggiare con lo zaino in spalla: 10 mete ideali

viaggi zaino in spalla sono uno dei modi più divertenti ed economici per viaggiare in tutto il mondo. Muoversi con un bagaglio leggero o semplicemente con uno zaino, optare per un alloggiamento economico è l’ideale per muoversi rapidamente attraverso città e Paesi, per conoscerli fino in fondo e scoprire la loro essenza. Lo scopo del viaggio è vedere il mondo e fare esperienze indimenticabili, quindi, essere un backpackers è uno dei modi migliori per farlo. Ecco una lista di 10 paesi dove viaggiare con lo zaino in spalla.  

Viaggio con zaino in spalla: 10 destinazioni perfette per backpackers 

infografia-zaino-in-spalla

Turchia 

Una delle destinazioni più economiche per i migliori viaggi zaino in spalla è sicuramente la Turchia. Con una miscela unica di cultura orientale e occidentale e un’infinità di paesaggi spettacolari, la Turchia è un Paese incredibile che saprà regalare grandi emozioni.  

Se amate mangiare bene, questa è la vostra destinazione: la cucina turca non delude nessuno, è mediterranea, buonissima ed economica. Se amate la storia e la natura potrete ammirare siti importantissimi, come le rovine della città di Troia, la Moschea Blu di Istanbul o i paesaggi unici di Pamukkale.  

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LA TURCHIA

Nicaragua  

Il Nicaragua è un destino ancora vergine e quindi ancora accessibile per esplorarlo con lo zaino in spalla. È perfetto per coloro che vogliono sperimentare un mix di natura selvaggia città coloniali, panorami incredibili, vulcani e laghi. Se avete intenzione di visitare il Nicaragua, le date migliori sono da dicembre a febbraio, quando il clima è secco e le temperature intorno ai 32 gradi. 

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER IL NICARAGUA

Thailandia  

La Thailandia zaino in spalla è un classico dei viaggi avventura, prova è che, ogni anno, numerosi backpackers decidono visitarla. Con un budget limitato è possibile viaggiare in lungo e in largo e scoprire le bellezze di questo Paese del Sud-Est asiatico. Splendide spiagge, incredibile mare, cibo delizioso, tanta cultura ed una popolazione accogliente rendono la Thailandia una meta ideale per un viaggio con zaino in spalla. 

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LA THAILANDIA

Perù  

Il Perù è un centro turistico molto noto, ma questo non sminuisce il suo fascino, specie con uno zaino in spalla. Tra foreste tropicali, antiche rovine, fantastici paesaggi e spiagge perfette, proverete anche una cucina estremamente saporita e gustosa. La capitale del Perù, Lima, è forse il posto migliore da cui iniziare il viaggio. Prendete una mappa, buone scarpe da trekking e godetevi il viaggio in Perù. 

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER IL PERÙ

Sri Lanka 

Visitare lo Sri Lanka zaino in spalla non è così complicato come può sembrare in un primo momento, ma è importante sapere quello che si vuole visitare perché, pur essendo un’isola con dimensioni modeste, al suo interno ci sono moltissime cose da fare. Il Paese non è fra i più economici rispetto ad altri del Sud-Est asiatico ma rimane comunque una meta accessibile a tutte le tasche. La città più popolare è Colombo, la capitale commerciale del Paese, anche se la sua capitale legislativa, Sri Jayawardenapura Kótte, merita una visita. 

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER LO SRI LANKA

Costa Rica 

È vero, il Costa Rica è caro e non è un Paese dove poter facilmente trascorrere delle vacanze zaino in spalla. A differenza di altre mete, anche viaggiando con gli autobus pubblici, dovrete spendere comunque un budget più elevato.  

Se siete degli amanti della natura, il Costa Rica è decisamente un luogo emozionante. Con i suoi magnifici Parchi Nazionali, vulcani, una fauna incredibile, uccelli colorati, laghi blu e spiagge dorate, il Costa Rica è perfetto per i viaggiatori zaino in spalla. Una delle attrazioni turistiche più famose è il Corcovado National Park, che offre una vasta gamma di attività. Il Parco Nazionale di Palo Verde, invece, è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di natura e relax.  

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER IL COSTA RICA

India 

L’India con lo zaino in spalla è uno dei viaggi prediletti dai backpackers di tutto il mondo. Sarà perché si tratta di un Paese è davvero meraviglioso, un magico universo di genti e paesaggi, ma con intrecci complessi da poter a volte frenare il viaggiatore occidentale. L’India promette un coinvolgimento totale e, qualunque sia la località che avete deciso di visitare, è un Paese che sicuramente non dimenticherete.  

Nepal 

Siete alla ricerca di una destinazione che possa offrirvi un patrimonio culturale e naturale in grado di rubarvi il cuore? Il Nepal è il viaggio che fa per voi. Oltre a visitare i templi buddisti a Bhaktapur, nella valle di Kathmandu, spingetevi lungo gli scenografici sentieri escursionistici: colori, paesaggi e sapori unici vi sedurranno in modo talmente profondo che il ritorno a casa sarà più difficile del previsto.

ACQUISTA L’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO PER IL NEPAL

 

Albania 

Clima mediterraneo, spiagge da sogno e prezzi low-cost, questi sono solo alcuni dei motivi per visitare l’Albania. I prezzi di questo Paese dei Balcani sono davvero economici, al di fuori del centro di Tirana i prezzi diminuiscono drammaticamente e non è difficile trovare hotel e ostelli a buon prezzo.  

Indonesia 

Dalle spiagge di Bali ai draghi di Komodo, dai vulcani di Giava agli oranghi di Sumatra: l’Indonesia è un Paese affascinante composta da oltre 15 mila isole che ne fanno il più grande arcipelago al mondo, con un patrimonio di biodiversità tra i più ricchi del pianeta da scoprite zaino in spalla.  

Scegliete l’assicurazione viaggio più adatta alle vostre esigenze

È meglio partire tranquilli e scegliere una buona assicurazione per un viaggio di questo tipo, e Totaltravel è sicuramente quella più adatta. Perché?  

Se invece volete spendere un po’ meno, Totaltravel mini vi permetterà viaggiare per un periodo di 90 giorni con la sicurezza di avete le principali coperture assicurate. In ogni caso, prima di scegliere quale polizza viaggio stipulare, vi consigliamo di leggere con attenzione le condizioni generali e conoscere a fondo le caratteristiche specifiche delle assicurazioni.   

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Exit mobile version