4 vantaggi di viaggiare con un’assicurazione di viaggio

Quando si sta organizzando un viaggio prima di tutto si pensa alla destinazione: avete voglia di rilassarvi al mare, preferite le escursioni in montagna o decisamente optate per scoprire qualche importante città d’arte? Si passa poi alla prenotazione dei voli, dopo un attento studio di orari, prezzi e compagnie aeree. Infine, si pensa al bagaglio. Tutto qui? La risposta è no, state dimenticando una parte importante della vostra vacanza: le assicurazione di viaggio. 

Perché un’assicurazione di viaggio?

Qualunque sia il motivo della partenza, durante i viaggi possono verificarsi contrattempi ed inconvenienti che possono causare diversi problemi, fino a rovinare completamente un viaggio. Per questo motivo è fondamentale stipulare un’assicurazione di viaggio, che possa tutelarci contro tutti gli imprevisti, come l’impossibilità di partire per malattia, lo smarrimento del bagaglio, il maltempo o un infortunio durante il soggiorno. Vediamo insieme 4 buoni motivi per cui è importante viaggiare sempre con una polizza viaggio.

1. Perdita del bagaglio

Uno dei peggiori incubi per chi viaggia è quello di non trovare i propri bagagli una volta raggiunta la destinazione di viaggio. Effettivamente, lo smarrimento del bagaglio può  creare delle spiacevoli conseguenze per tutti i viaggiatori e rovinare un’intera vacanza. Con l’assicurazione viaggio sarete rimborsati in caso di perdita, furto, incendio, scippo e mancata riconsegna del bagaglio. Ma non solo, nella garanzia sono comprese le spese degli acquisti di prima necessità dovute al ritardo nella riconsegna del bagaglio. In più la compagnia assicurativa si occuperà della ricerca, localizzazione ed invio bagaglio.

polizza-viaggio

2. Trasferimento di un familiare in caso di ricovero ospedaliero

In caso di ricovero ospedaliero per più di cinque giorni, l’assicurazione sanitaria viaggi si occuperà del viaggio di andata e ritorno di un familiare, rimborsando tutte le spese fino al massimale previsto. Questa copertura è importante per avere sempre vicino i propri famigliari in caso di bisogno, o per raggiungerli se si trovano in difficoltà.

3. Spese mediche in viaggio

Una delle preoccupazioni più comuni quando si viaggia, è quella di ricevere una buona assistenza medica in caso di bisogno. Un’assicurazione sanitaria viaggi garantisce assistenza di qualità in ogni momento e senza la necessità di anticipare costi addizionali. Sarete seguiti nei migliori ospedali di tutto il mondo, e se non capite quello che vi dice il medico, l’assicurazione viaggio estero mette a disposizione un interprete che vi aiuterà a gestire le pratiche burocratiche in ospedale. Avete bisogno di medicinali e non riuscite a trovarli nel paese dove vi trovate? Ve li manderà la compagnia assicurativa il prima possibile. Se avete bisogno di un’ambulanza la polizza viaggio coprirà le spese, anche in caso in cui dobbiate rientrare a casa per il peggioramento del vostro stato di salute.

4. Responsabilità Civile Privata

Cosa succede se provocate involontariamente un incidente? Lasciando, ad esempio, la vostra valigia in una zona di  passaggio. O se il vostro cane rovina il divano dell’appartamento in affitto? O se rovinate la moquette dell’hotel con la piastra per i capelli? In tutti questi casi, e in molti altri, la garanzia di Responsabilità Civile Privata della polizza viaggio copre le spese derivate dai danni involontariamente provocati a terzi. Inoltre, assicura le eventuali spese processuali, e le cauzioni giudiziali.

Una volta in viaggio, tenete sempre a portata di mano i dati della vostra polizza viaggi ed il numero da chiamare in caso d’emergenza. Infatti, in caso di bisogno di assistenza sanitaria in Italia o all’estero, la prima cosa da fare è contattare la centrale di Assistenza della compagniaoperativa 24 ore su 24. Se la compagnia telefonica lo permette, potete fare una chiamata a carico del destinatario e facilitare i dati di cui la compagnia avrà bisogno per fornire assistenza sanitaria:

Per questo motivo, durante il viaggio, è molto importante avere sempre con voi queste informazioni, le potete troverete nel certificato che riceverete via e-mail una volta acquistata la polizza assicurativa.

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Exit mobile version