Le 8 migliori coperture dell’assicurazione di viaggio

Cancellazione o ritardo del mezzo di trasporto, smarrimento del bagaglio, incidenti o problemi di salute. Ci sono vari contrattempi più o meno gravi che possono rovinare un’intera vacanza, per poter affrontare al meglio questi inconvenienti è importante partire protetti dalle coperture di un’assicurazione di viaggio adatta al vostro tipo di vacanza. In questo articolo vedremo quali sono le più importanti.  

Analizziamo le principali coperture di una polizza viaggio che vi permetteranno risparmiare e vi aiuteranno durante la gestione dei principali problemi che possono insorgere prima e durante il viaggio. 

Quando state organizzando la partenza, non dimenticate di acquistare un’assicurazione viaggio che includa le coperture più importanti.  

1.Assistenza medica e sanitaria 

Più della metà degli infortuni che avvengono in viaggio avvengono per problemi di salute. Una delle preoccupazioni più grandi di ogni viaggiatore è quella di ricevere una buona assistenza sanitaria in caso di bisogno, senza essere obbligati ad anticipare grosse somme di denaro, soprattutto quando ci si trova lontano da casa.  

Un’assicurazione sanitaria viaggi, non solo vi eviterà affrontare queste spese, ma vi aiuterà a trovare l’ospedale più adatto per il vostro problema di salute grazie alla centrale di Assistenza operativa 24 ore su 24. In questo articolo potete vedere come l’assistenza sanitaria è coperta dalla assicurazione di viaggio 

2.Rimpatrio o trasporto sanitario di feriti o ammalati 

In caso di incidente o malattia durante il viaggio, la compagnia assicurativa organizzerà e si farà carico del trasporto al centro ospedaliero più adeguato o alla residenza dell’assicurato. In Europa è compreso l’uso di eliambulanza. 

In caso di decesso, la compagnia assicurativa organizzerà il trasporto fino al luogo di sepoltura e si occuperà delle relative spese. Inoltre, include le spese per il ritorno a casa di due compagni di viaggio. 

assicurazione-medica-viaggio

3.Cancellazione del viaggio  

Per diverse ragioni potreste essere obbligati a disdire o interrompere un viaggio già prenotato, con il rischio di perdere l’intero prezzo del viaggio o delle prenotazioni effettuate fino al quel momento. Stipulando l’assicurazione annullamento viaggio riuscirete a recuperare parte del denaro speso nella prenotazione delle vostre vacanze.  

4.Ritorno anticipato 

Una polizza viaggio deve coprire le spese per il vostro ritorno a casa, e quelle del vostro compagno di viaggio, se foste obbligati a rientrare per un problema o per un incidente grave in famiglia: degenza prolungata in ospedale, morte di un famigliare, incendio, furto o inondazione in casa o nel vostro ufficio.  

5.Problemi con i bagagli 

Dopo i problemi di salute, l’annullamento e l’interruzione del viaggio, i problemi con i bagagli rappresentano il seguente problema più comune.  

Nel caso delle assicurazioni di viaggio di InterMundial, sarete rimborsati in caso di furto, incendio, scippo o mancata riconsegna del bagaglio imbarcato, per il ritardo nella consegna dei bagagli e per gli acquisti di prima necessità effettuati durante l’attesa. La compagnia si occuperà inoltre della ricerca, localizzazione ed invio dei bagagli e della gestione per la perdita o furto dei documenti di viaggio, carte di credito, assegni bancari, traveller’s cheque, biglietti dei mezzi di trasporto, passaporti o visti. 

6.Ritardi  

Il vostro volo è in ritardo e non partirà fino al giorno dopo: chi copre le spese del hotel, dei pasti e del trasporto fino alla vostra partenza? Grazie alla copertura relativa ai ritardi, se il mezzo di trasporto prenotato subisce un ritardo superiore alle 6 ore, l’assicurazione di viaggio vi rimborserà le spese sostenute durante l’attesa.   

7.Infortuni 

La copertura infortuni vi garantirà un indennizzo nel caso di incidenti che si verifichino durante il viaggio causati da un’azione violenta e non intenzionale. Oltre a ricevere un’adeguata assistenza sanitaria, avrete diritto al risarcimento se l’infortunio causa danni permanenti. Nel peggiore dei casi la vostra famiglia riceverà un indennizzo in caso di morte. La compensazione avverrà quando l’indagine si dichiara chiusa dalle autorità competenti 

8.Responsabilità civile  

Immaginate di dimenticare la piastra per i capelli accesa e si è bruciata la moquette della stanza, l’hotel vi reclamerà il pagamento dei danni provocati. Quando si viaggia all’estero, oltre alle spese mediche ed il rimpatrio, è importante poter contare con una copertura relativa alla Responsabilità Civile, ossia tutti quei danni prodotti involontariamente ad una persona. Inoltre, sono coperte le eventuali spese processuali e le cauzioni giudiziali.  

Dopo aver analizzato le coperture essenziali dell’assicurazione di viaggio, dovete sapere che la gamma di assicurazioni di viaggio Totaltravel di InterMundial conta con queste coperture per proteggervi durante i vostri viaggi nel mondo. Se avete dei dubbi e non sapete quale polizza viaggio stipulare per il vostro prossimo viaggio, non esitare a contattarci 

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Exit mobile version