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Copertura COVID-19 in viaggio


Cosa include l'assistenza medica dell'assicurazione viaggio?

Spese mediche per malattia da COVID-19

Spese mediche per malattia da COVID-19

In caso di contagio da COVID-19, il viaggiatore avrà le spese mediche coperte entro il limite indicato nell'assicurazione stipulata. In base alla destinazione, le spese mediche varieranno.

Trasporto sanitario e rimpatrio

Trasporto sanitario e rimpatrio

In caso di positività al COVID-19 e avendo ricevuto la relativa assistenza a destinazione con conseguente prolungamento del soggiorno a causa della suddetta malattia, se il viaggiatore ha perso il suo trasporto di rientro a domicilio, ci faremo carico di gestirlo.

Spese derivanti da tampone PCR in viaggio

Spese derivanti da tampone PCR in viaggio

Se, essendo in viaggio, l'assicurato presenta sintomi compatibili con la malattia COVID-19 e un medico prescrive la realizzazione di un tampone PCR, si rimborseranno le spese del suddetto test. Verrà richiesta la fattura d'acquisto, quella della prestazione del centro medico e il referto.

Prolungamento del soggiorno per quarantena medica causa COVID-19

Prolungamento del soggiorno per quarantena medica causa COVID-19

Se non puoi rientrare al tuo domicilio perché positivo al COVID-19 e ti trovi in quarantena nel luogo di soggiorno, ci faremo carico delle spese derivanti da questo prolungamento del soggiorno, entro i limiti fissati nelle condizioni dell'assicurazione

Modifica le date della tua assicurazione tutte le volte che vuoi!

Viaggiare in tempi di COVID-19 non sempre rende possibile mantenere i piani iniziali, perché ogni giorno sorgono nuove restrizioni di viaggio e cambiamenti nelle destinazioni. Ora puoi proteggere il tuo viaggio e modificare le date dell'assicurazione in caso di non essere in grado di farlo, tutte le volte che vuoi. In InterMundial vogliamo che tu possa viaggiare facilmente e in sicurezza. Per questo ci adattiamo a te e ti offriamo modifiche illimitate nell'assicurazione White Horse per viaggi che iniziano fino al 31 dicembre 2021: tante volte quante cambiano i tuoi piani di viaggio e con un minimo di 2 ore di preavviso prima dell'inizio del viaggio.

La situazione del turismo mondiale è cambiata a causa dell'improvvisa comparsa del COVID-19 e della sua rapida espansione in tutto il mondo. Consapevoli dell'attuale necessità di protezione dei viaggi, in InterMundial abbiamo sviluppato coperture e garanzie che proteggono la salute e il denaro dei nostri clienti da eventi imprevisti che possono sorgere ai nostri assicurati.

L'assistenza medica che offrono tutte le assicurazioni di InterMundial hanno sempre coperto eventuali necessità che possono sorgere e, oggi più che mai, davanti a nuove sfide e per garantire soluzioni complete, abbiamo disegnato garanzie specifiche COVID-19 che forniscono assistenza al viaggiatore durante le sue vacanze.


Vedi assicurazione viaggio COVID

Rete di centri medici

In InterMundial facciamo affidamento su una rete d'assistenza medica internazionale, con specialisti nelle capitali di tutti i paesi del mondo. In questo modo, quando avrai un problema medico, il nostro specialista ti indirizzerà al centro medico più adatto alle tue esigenze e posizione.

Tutti i centri medici con i quali lavoriamo, sia pubblici che privati, hanno standard massimi di qualità in assistenza medica.

Rete di centri medici

Come viene fornita l'assistenza sanitaria


1. Metteti in contatto con noi

In caso di necessità di assistenza medica durante il tuo viaggio, la prima cosa che devi fare è metterti in contatto con la nostra centrale di assitenza attiva 24 h, chiamando il numero indicato nel certificato della tua assicurazione -nel caso in cui ti trovi all'estero, potrai chiamare a carico del destinatario-. É il modo più rapido e sicuro per mettereti in contatto con noi, con il quale possiamo garantirti un servizio di attenzione al cliente immediato ed eccellente.

Ponte en contacto con nosotros

2. Tieni a portata di mano i documenti della tua polizza

Una volta che ti sei messo in contatto con noi, dovrai fornirci i dati richiesti per poter gestire l'assistenza: nome dell'assicurato, numero di polizza, spiegazione di ciò che è successo, ubicazione e numero di telefono di contatto. Per questo motivo, è fondamentale conservare e tenere a portata di mano i dati della tua polizza, che troverai nel certificato che riceverai via email nel momento dell'acquisto dell'assicurazione.

Documenti

3. Gestiamo il tuo appuntamento e il tuo trasporto al centro medico

A seconda del tipo di assistenza di cui hai bisogno, il nostro team se ne occuperà: fissando un appuntamento nel centro medico più vicino e adatto o inviando il mezzo di trasporto che necessiti per il trasferimento. In ospedale o nel centro ambulatoriale non dovrai farti carico di nessuna spesa, lo farà direttamente l'assicurazione.

Quando la spesa per l'assistenza non è elevata, come potrebbe essere l'assistenza in infermeria o l'acquisto di medicinali, o se la tua situazione è così urgente da non poter contattare la centrale, si copriranno tali spese mediante un rimborso -previa presentazione delle ricevute-.

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