Modifica le date della tua assicurazione di viaggio tutte le volte che vuoi!

Modifica le date della tua assicurazione di viaggio

tutte le volte che vuoi!

Viaggiare in tempi di COVID-19 non sempre rende possibile mantenere i piani iniziali, perché ogni giorno sorgono nuove restrizioni di viaggio e cambiamenti nelle destinazioni. Ora puoi proteggere il tuo viaggio e modificare le date dell'assicurazione in caso di non essere in grado di farlo, tutte le volte che vuoi. In InterMundial vogliamo che tu possa viaggiare facilmente e in sicurezza. Per questo ci adattiamo a te e ti offriamo modifiche illimitate nell'assicurazione White Horse per viaggi che iniziano fino al 31 dicembre 2021: tante volte quante cambiano i tuoi piani di viaggio e con un minimo di 2 ore di preavviso prima dell'inizio del viaggio.


Vedi assicurazioni di viaggio

modificare le date delle tue assicurazioni InterMundial

Come modifico le date della mia assicurazione di viaggio?

Se hai acquistato la tua assicurazione in un'agenzia di viaggio

Se hai acquistato la tua assicurazione in un'agenzia di viaggio

Mettiti in contatto con la tua agenzia e loro si occuperanno di gestire le modifiche mediante la loro piattaforma.

Se hai acquistato la tua assicurazione sulla nostra pagina web.

Se hai acquistato la tua assicurazione sulla nostra pagina web

Invia in Contatto rapido la richiesta di modifica con il n° di certificato, la cancellazione del viaggio iniziale e le nuove date del viaggio (se non le conosci, puoi lasciare la tua assicurazione in attesa condividendo con noi il voucher di viaggio del tuo fornitore per il futuro viaggio).

Risolvi i tuoi dubbi

Ci sono limiti nelle modifiche delle date dell'assicurazione?

No. Potrai realizzare tutte le modifiche che vorrai, e persino avvisando del viaggio fino a due ore prima dell'inizio dello stesso!

Tutte le assicurazioni di InterMundial sono incluse?

Si includono tutte le polizze che non abbiano iniziato il loro periodo di copertura, del nostro partner MANA-White Horse. Le assicurazioni di altre compagnie non si potranno modificare. Al momento della sottoscrizione, verifica l'assicutatore nella documentazione.

Fino a quando posso posticipare il viaggio?

La data d'inizio del tuo nuovo viaggio potrà essere fino al 31 dicembre 2021.

faq 1

Cosa faccio se non so quando potrò partire?

Se non sai la nuova data del viaggio, non ti preoccupare. Lo lasciamo in attesa e potrai modificarlo scrivendoci nuovamente quando conoscerai questa informazione.

Come posso notificare la modifca?

La richiesta di modifica delle date dell'assicurazione iniziale si deve notificare in forma scritta a InterMundial, fino a 2 ore prima dell'inizio del viaggio, e allegando tutte le informazioni necessarie.

  • - Se hai acquistato in un'agenzia di viaggio, loro si occuperanno di tutto. 

  • - Se hai acquistato la tua assicurazione nella nostra pagina web, scrivici attraverso Contatto rapido, segnalando "Desidero modificare una polizza già acquistata". 

faq 2

Ci sono dei requisiti per effettuare una modifica?

  • Abbiamo bisogno solamente di conoscere i tuoi nuovi piani di viaggio per poter effettuare la modifica.

  • - Se già conosci le nuove date del viaggio dovrai presentare il documento di cancellazione dei servizi del viaggio iniziale.

  • - Se non conosci ancora le date del viaggio, oltre al documento di cancellazione dei servizi, abbiamo bisogno del voucher/creditob generato dal fornitore e con il quale viaggerai più avanti. Appena avrai riconfermato il viaggio, scrivici nuovamente per poter attivare la tua assicurazione correttamente.

Vi sono dei costi associati?

No. La tua assicurazione adesso copre le modifiche. Nel caso in cui la durata del nuovo viaggio sia superiore, o vi sia una modifica nell'ambito delle coperture che facciano aumentare il premio, si dovrà saldare la differenza. Nel caso in cui la nuova assicurazione sia di importo inferiore, non si rimborserà la differenza.

faq 3