Vacanze di Natale: le mete preferite dei blogger di viaggio

Con amici, in coppia o in famiglia, le vacanze di Natale sono un’occasione unica per viaggiare e conoscere nuove destini. Nel mese di dicembre le illuminazioni natalizie brillano nelle piazze e nelle strade di molte città, un motivo in più per visitarle, o perché no, per scoprire i mercatini di Natale.

Se non avete ancora deciso dove andare a Natale, non perdetevi i consigli dei blogger di viaggio: ci propongono qui le migliori destinazioni dove andare in vacanza a Natale.  

Viaggi di Natale: dove vanno i blogger di viaggio?  

Angela e Paolo di Beyond The Trip  

beyond-the-trip

Quando si si sceglie una meta per le vacanze di Natale, secondo noi le opzioni sono due: inseguire la magica atmosfera delle luci, dei mercatini, dei canti natalizi oppure scegliere di scambiarsi i regali al caldo e al sole. 

Nel primo caso la nostra meta ideale è Edimburgo, dove i colorati kilt, i maestosi castelli e il suono delle cornamuse aggiungeranno un pizzico di magia al giorno più bello dell’anno. Per non parlare dell’Hogmanay, il Capodanno più pazzo e divertente del Regno Unito. 

Se invece a Natale ci si vuole scaldare, perché non pensare a un viaggio in Rajasthan in India? Il Natale si tingerà di colori e profumi insoliti tra le vie della città rossa di Jaipur, quella blu di Jodhpur e il bianco di Udaipur…e davanti alla vista del Taj Mahal di certo non sentirete la mancanza del panettone! 

Sara di Sara L’Esploratrice  

Natale per me è sempre stato sinonimo di freddo, di maglioni e sciarpe, di mercatini pieni di cianfrusaglie da attaccare all’albero, cibo di strada e cioccolata calda. Non mi sono mai immaginata un Natale al caldo, sulla spiaggia. Per questo i miei viaggi preferiti in questo periodo sono quelli in belle città europee tutte addobbate a festa e piene di luci. Ricordo con molto piacere per esempio i bei mercatini di Natale di Innsbruck 

Ma per me Natale da sempre significa “casa”. Quindi non posso che pensare a Firenze con tutte le sue vetrine illuminate, in particolare quella della Rinascente, il grande albero allestito in Piazza del Duomo, il mercatino di Santa Croce dove si trovano addobbi per tutti i gusti e cibo tipico di vari paesi e lo spettacolo di luci e immagini che da qualche anno illumina Ponte Vecchio di sera in questi giorni. Natale è sicuramente un’ottima occasione per visitare una città indimenticabile come Firenze. 

Marika di Cocco On The Road 

Caro Babbo Natale quest’anno vorrei ricevere tanti viaggi… 

Si perché anche quest’anno sono stata buona ed in cambio mi piacerebbe ricevere tanti bellissimi viaggi come regalo.  

Il periodo natalizio è quello dove maggiormente si decide di fare un week end o una vacanza approfittando delle ferie lavorative o per la chiusura delle scuole. Consiglio sempre in questo periodo di visitare i Mercatini di Natale in Italia o a Norimberga la città dove nel mio ultimo viaggio ho lasciato un pezzetto del mio cuore. Se poi vi piacciono le capitali europee allora perché non visitare Londra, tra i negozi addobbati per l’occasione e quell’atmosfera magica che in questo periodo dell’anno colpisce anche questa città. Per gli amanti della montagna consiglio Bormio e Pinzolo, non solo per sciare ma anche per vivere la natura in relax e divertimento. Amanti del mare? Che dite di una fuga romantica a Lizard Island in Australia o Bora Bora in Polinesia francese? Se invece volete visitare una metropoli alquanto particolare vi invito a scoprire Hong Kong, dove eccessi, curiosità e stranezze vi accompagneranno per tutta la vacanza. E voi siete stati bravi?  

Stefano di Check-in 

Da amante della Scozia, per le vostre vacanze di Natale non posso che consigliarvi Edimburgo. In questo periodo dell’anno le giornate sono corte e fredde ma le luminarie nella New Town e la magica atmosfera natalizia che si respira girando tra i mercatini di Princes Street renderanno il vostro viaggio un’esperienza indimenticabile sia per grandi che per piccini. 

Rosalia e Michele di Città Meridiane 

Il nostro suggerimento per la meta di un viaggio da programmare per le prossime vacanze di Natale è l’Abruzzo, la regione italiana dove si ergono le cime più alte dell’Appennino, come il Corno Grande con i suoi 2.912 metri di altezza. All’interno dei parchi brillano i borghi, come tante piccole gemme incastonate tra le rocce e il verde: Lanciano, Sulmona, Santo Stefano di Sessanio, Calascio, Scanno. Luoghi fuori dal tempo resi ancora più magici dalla neve che rende tutto candido e ovattato. Il periodo tra Natale e Capodanno è il più bello per godersi le rocce e le nevi di queste montagne che, nelle giornate più limpide, sembrano a portata di mano dalle spiagge dell’Adriatico. Inoltre, l’Abruzzo rappresenta la meta ideale per chi viaggia con i quattro zampe come noi, tra passeggiate nei boschi, sulla riva dei fiumi e nella neve fresca. 


 

Prima di partire per le vacanze di Natale, in Italia o all’estero, non dimenticate di stipulare un’assicurazione di viaggio. Assistenza sanitaria, bagaglio e molte altre coperture vi aiuteranno a partire tranquilli e a godervi il viaggio.  

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Exit mobile version