I quartieri più ‘hipster’ e ‘cool’ del mondo

Quartieri-hipster

Per viaggi vintage, ecologici ed alternativi

Barbe lunghe e bici a scatto fisso, gli hipster di tutto il mondo vivono e animano quartieri ben definiti delle diverse città del mondo. Ma sapete quali sono i quartieri hipster di tendenza in questo momento? Preparate lo zainetto e andiamo a conoscerli.

Williamsburg, New York

Secondo i più radicali, Williamsburg ha perso ormai la sua essenza unica, ma continua comunque ad essere la mecca per i giovani hipster di tutto il mondo. Fra ristoranti bio, negozi vintage ed esclusive boutique, resta uno dei quartieri più radicalmente trendy di tutto il mondo.

Kreuzberg, Berlino

La capitale della Germania è già di per sé una città hipster: biciclette ad ogni angolo, mercatini dell’usato, orti urbani collettivi, negozi vintage a non finire. Cosa volete di più? Il quartiere più cool per antonomasia è, senza dubbio, Kreuzberg.

Gràcia, Barcellona

Il barrio di Gràcia sembra una piccola oasi protetta nella città di Barcellona. Antichi palazzi, piazzette nascoste, ristorantini, antiche librerie… e molti, molti hipster animano questo bellissimo quartiere.

Shoreditch, Londra

Negli ultimi anni l’East End londinense è diventato la zona di moda. Artisti, giovani e creativi si sono stabiliti in questa parte della città dandole nuova vita. Oggi, fra i graffiti di Banksy e negozi alla Urban Outfitters, questo quartiere pulsa di un’energia rinnovata, molto, molto, trendy.

Amsterdam Noord, Amsterdam

Per esplorare la zona di Amsterdam Noord basta salire a bordo di uno dei traghetti gratuiti e farsi trasportare dall’altra parete del fiume IJ. Quella che era una zona ricca di capannoni industriali e cantieri, è diventato oggi un hub creativo animato da collettivi artistici, aziende e start- up, attirati dagli edifici e dagli hangar riconvertiti.

Kalamaja, Tallinn

Casette di legno colorate e giovani artisti in bicicletta animano quello che storicamente era il villaggio di pescatori della città di Tallinn. Bar, ristorantini e mercatini vintage, Kalamaja è il quartiere hipster per eccellenza.

Tiong Bahru, Singapore

Il quartiere più trendy del momento, Tiong Bahru si caratterizza per i suoi numerosi edifici art deco fatti costruire dal governo negli anni ’30. Qui potrete trovare caratteristici bar, ristoranti, negozi ed un fantastico mercato dove provare le migliori bancarelle di tutto Singapore.

Isola, Milano

Si chiama Isola, la zona hipster di Milano, perché i cambiamenti urbanistici l’hanno separata dal resto della città. In questa sorta di piccolo borgo cittadino, regnano botteghe di artisti, bistrò alla moda e negozietti di vario tipo.

Foto | Dan Nguyen, artie, Oriol Lladó, Garry Knight, Cory Doctorow, currystrumpet, gigile, Davide Reppucci, Steve Calcott

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version