Le migliori città del 2016 secondo Lonely Planet

Anno nuovo, mete nuove

Come ogni anno è uscito il tanto atteso BEST IN TRAVEL 2016, la raccolta delle migliori destinazioni di viaggio secondo gli esperti della celebre guida turistica Lonely Planet.

Le classifiche ufficiali sono tre: Top Paesi, Top Regioni e Top Città. In ognuna di esse ci sono i 10 luoghi scelti. Ma vediamo quest’anno quali sono le città che, secondo la guida, sono assolutamente da non perdere.

Kotor

Un vero e proprio gioiello del Mediterraneo, che non è ancora stata raggiunto dalla massa di turisti, un motivo in più per conoscerla il prima possibile.

Il centro storico della città ecuadoriana è uno dei meglio conservati in tutta l’America Latina. Sarà anche per questo che è stata inserita nelle migliori città da visitare nel 2016.

La capitale dell’Irlanda è una città frizzante ed energica, ricca di attività, eventi e manifestazioni. Da una visita al Trinity College a una Guinness al Temple Bar, Dublino non vi deluderà.

Il suo centro storico è considerato Patrimonio dell’Umanità, ed, inoltre, è considerata la capitale dell’arte moderna della Malesia.

Il più grande porto d’Europa, città multietnica e mecca del design e dell’architettura. Un’alternativa alle classiche città europee, Rotterdam è una città tutta da scoprire.

Mumbai, la capitale della moda, della finanza e del cinema, si sta preparando per migliorare la sua immagine ed accogliere al meglio i turisti che vogliono conoscerla.

Fremantle, a pochi chilometri da Perth, nell’Australia Occidentale, è una cittadina portuale ricca di ristoranti, boutiques, birrerie artigianali e di un’energia creativa e liberale tipica della città di mare.

Città simbolo della Rivoluzione Industriale, Manchester oggi è una città estremamente moderna, polo artistico e culturale. Da non perdere nel 2016.

La capitale dello Stato del Tennessee, capitale della musica country e nuovo centro di crescita grazie al boom dell’industria tecnologica, sanitaria e automobilistica.

La città eterna è sempre bellissima: monumenti a non finire, chiese, piazzette e stradine romantiche. E una cucina da favola. Roma non passa mai di moda.

Foto | amira_a Lali Masriera, Tom Roeleveld, runmonty, Alessandro Baffa, doigstar1, Wojtek Gurak, Thomas Hawk, Julen LandaVisita Quito

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version