Alcuni dei migliori ‘Cat Café’ in giro per il mondo

Neko-Cafe

I Cat Café, o Neko Café (neko in giapponese significa gatto), sono dei locali dove è possibile bere un caffè mentre si accarezza tranquillamente un gatto, un bar dove convivono felicemente persone e felini, in amore e sintonia.

Il primo Cat Café nacque nel 1998 a Taiwan, l’idea era quella di offrire alle persone un po’ di relax e tranquillità e di sfuggire dalla frenesia urbana. Il successo fu grandissimo, soprattuto in Giappone, dove aprirono moltissimi Neko Caffé.

Assolutamente vietati alle persone allergiche e a chi non ama i gatti (sì, esistono), attualmente è possibile coccolare affettuosi gattini mentre fate merenda in diversi locali, vediamone insieme alcuni!

Café Neko, Vienna

Dal 2012 è il primo Cat Café europeo, la proprietaria, la giapponese Takako Ishimitsu, ha dovuto aspettare ben due anni prima di riuscire ad avere tutti i certificati igienici per poter avviare questo tipo di attività.

Meow Parlour, New York

Il Meow Parlour è il primo Neko Bar della Grande Mela e si trova nel Lower East Side. Attualmente è necessario prenotare per poter accedere al locale, è possibile fermarsi mezzora e bere un caffè al volo, o rimanere fino a 5 ore, utilizzando il wi-fi gratuito mentre uno dei gatti fa un pisolino al vostro fianco. Se vi innamorate di uno di loro, sappiate che è possibile fare richiesta per adottarlo.

Cat Café Budapest, Budapest

Sentite la mancanza del vostro gatto mentre state facendo turismo a Budapest? Nessun problema, nel Cat Café della città vi sentirete come a casa.

Café des chats, Parigi

Parigi non poteva essere da meno, qui ha aperto il Caffé des chats, di Margaux Gandelon, grande sostenitrice del valore terapeutico degli amici felini.

La Gatoteca, Madrid

Trenta minuti: quattro euro, un’ora: sei euro, questi sono i prezzi della Gatoteca, il primo Cat Café spagnolo. Nel locale, oltre a bere un caffè e coccolare i gatti, organizzano esposizioni, incontri ed interessati attività per i bambini.

MiaGola, Torino

Anche da noi è finalmente possibile godersi la magia dei Neko Cafè. Nel centro della capitale sabauda ha aperto questo magico locale, lunghi tavoli di legno e un’atmosfera distesa e rilassata da condividere con i vostri amici gatti.

Lady Dinah’s Cat Emporium, Londra

Questo magico locale, ispirato alle avventure di Alice del Paese delle Meraviglie, ha aperto grazie ad una campagna di crowdfunding. Si tratta del primo Cat Café della città, un posto unico dove sorseggiare un cup of tea mentre giocate con uno dei gattini. E non solo, potete seguirli anche su Twitter, ognuno di loro ha il suo profilo privato.

Ne conoscete altri? Fateci sapere!

Foto | PlanettrekkerAnne Mann, Gabrielle Cyr, Pi István Tóth, Le Cafe des chats, Vadim Trochinsky, MiaGola, Lady Dinah’s Cat Emporium

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version