Le invenzioni tecnologiche che influenzeranno il nostro futuro

La piattaforma di crowdfunding Kickstarter permette la finanziazione di progetti indipendenti, grazie all’appoggio di tutte le persone che decidono supportarli.

Queste sono solo alcune delle invenzioni che hanno raggiunto il minimo di fondi necessari per la loro realizzazione, se si svilupperanno (questo dettaglio Kickstarter non lo può assicurare) siamo sicuri che influenzeranno enormemente il nostro modo di vivere e, soprattutto, di viaggiare.

GIROPTIC

 

Una piccolissima macchina fotografica sferica con ben 3 obbiettivi. Permette di catturare immagini a 360º e di visualizzarle immediatamente sul proprio smartphone. Ottima per le foto di viaggio.

Lima

Trasforma qualsiasi chiavetta usb in un server cloud (tipo Dropbox) a cui collegare via internet smartphone, tablet e computer per scambiarsi qualsiasi tipo di file. Comodo per chi desidera avere sempre con sé i propri file.

Sense

Per chi non riesce a sconfiggere il jet-lag o ha problemi di sonno. Sense controlla l’ambiente dove dormiamo, si collega ai sensori per il sonno e ci sveglia al momento migliore. Tutte le informazioni sulla nostra vita notturna si registrano e si attualizzano sul nostro smartphone.

Pebble

Uno smartwatch completamente personalizzabile, si può usare per monitorare le attività sportive ed ottenere notifiche dal telefono. Si può già acquistare online ed incominciare ad allenarsi.

earin

Per i viaggiatori che non possono rinunciare alla loro musica, ecco qui gli auricolari bluetooth più piccoli al mondo: 2 cm, praticamente invisibili.

ViVAX

Un porta-laptop indistruttibile, con una leggerezza adatta al quotidiano ma pronto a scalare l’Everest o a navigare il Rio delle Amazzoni.

OLAF

Il trolley del futuro, con uno skateboard integrato, permette muoversi velocemente senza preoccuparsi del peso dei propri bagagli.

Foto | Giroptic, Lima, Hello, Pebble, earin, ViVAX, OLAF

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version