I templi indiani che farete fatica a credere reali

L’India è paese unico ed affascinante, da scoprire in lungo e in largo, da nord a sud, per ammirare l’incredibile varietà delle sue lingue, dei dialetti, delle tradizioni secolari e delle svariate religioni.

Se state pensando visitare il paese, una delle cose assolutamente da non perdere sono i suoi magnifici templi. Qui potrete vedere una selezione dei 5 più originali, al punto che vi chiederete come possano essere veri.

Tempio di Karni Mata

Karni-Mata

L’incredibile tempio dei topi ai confini del Rajasthan, sì avete capito bene, topi. Ad una trentina di chilomentri dalla città di Bikaner i topi sono considerati sacri e vivono coccolati a base di latte e dolci dalle migliaia di fedeli che vengono qui a venerali.

Attenzione, se siete abbastanza coraggiosi da visitare il tempio, dovrete farlo scalzi (è concesso l’uso di calze) e, una volta dentro, dovrete fate particolare attenzione a non calpestarli; oltre ad essere un terribile segno di malaugurio, i sacerdoti potrebbero chiedervi di pagare in oro l’equivalente del peso della sacra vittima.

Tempio di Meenakshi Amman

Obbligatoriamente da visitare a piedi nudi, il tempio di Meenakshi Amman è il punto di riferimento più importante della città di Madurai nel sud della India. Il tempio è circondato da 14 torri tra cui due gopura d’oro per le divinità principali e più di 33.000 sculture. Uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Templi di Khajuraho

Una delle mete turistiche più popolari dell’India è Khajuraho, con il più grande numero di templi medievali induisti e giainisti del paese. Fra le numerose raffigurazioni troverete moltissime sculture erotiche per tutti i gusti. Seconda una delle interpretazioni, le sculture rappresentano il fatto che per giungere al cospetto della divinità sia obbligatorio liberarsi delle proprie pulsioni sessuali.

Tempio Harmandir Sahib

Meglio conosciuto come il Tempio d’Oro nella regione di Majha del Punjab, questo complesso è considerato sacro dai sikh e ha una grande particolarità, è interamente coperto d’oro.

Tempio del Fiore di Loto

Un gigantesco fiore di loto in onore della fede Baha’i, una religione indipendente che proclama un unico di Dio e il principio dell’unità dell’umanità. Gente di ogni religione, casta e razza si raduna sotto i suoi 27 petali per meditare, pregare e sperimentare la profondità spirituale di questo luogo sacro.

Fotoarjun, Franx‘, Michael Baun, sandeepachetan, sandeepachetan, BockoPix

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version