Google Zeitgeist 2014: cosa cercano i viaggiatori sul web

Google ha da poco pubblicato il rapporto Zeitgeist, il famoso studio annuale che permette scoprire i fatti più importanti che hanno catturato la nostra attenzione durante l’ultimo anno. Curiosità, eventi sportivi, politica, pettegolezzi sulle celebrity e tutto quello che abbiamo cercato su Google nel 2014 è racchiuso in questo importante studio.

Grazie a questo rapporto possiamo scoprire le inquietudini dei viaggiatori internauti in questi ultimi 12 mesi. Tra le parole più ricercate troviamo: tripadvisor, booking, easyjet, meteo, trenitalia, ryanair e voli low cost, mentre tra le mete di vacanza emergenti, troviamo diverse nuove località.

Ecco qui alcune delle le destinazioni più ricercate.

Gozo, Malta

La bellissima isola di Gozo si trova a 4 km da Malta. Con acque limpide e turchesi, cale da sogno e natura incontaminata, è considerata un vero e proprio gioiello del Mediterraneo.

Sochi, Russia

Le Olimpiadi Invernali del 2014 hanno dato sicuramente un impulso a questa destinazione invernale russa. La sua ubicazione sul Mar Nero e la presenza di una catena montuosa, la rendono una destinazione di richiamo turistico e climaticamente unica.

Tropea, Italia

Con una cattedrale Normanna del XII secolo e un bellissimo centro storico, Tropea è stata una delle località emergenti più ricercata nel 2014.

Pesaro, Italia

La città di Pesaro è una località balneare con eleganti vie, ricche di chiese, monumenti e palazzi d’epoche di diversi stili.

Cattolica, Italia

Rinomata località di villeggiatura estiva, Cattolica è stata una delle mete più gettonate dell’ultimo anno.

Cosa ne pensate? Avete cercato una di queste destinazioni negli ultimi mesi?

FotoKristine RiskærDmitry KalininTurismo Marchemcmamauriandrea.drago

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version