‘Glamping’, arrivano i campeggi extra lusso

A meno che non siate degli amanti-chic del campeggio moderno, è probabile che non sappiate che cosa sia un glamping, ma non vi preoccupate, siamo qui per spiegarvelo.

Il glamping nasce dall’unione delle parole glamorous e camping ed è la versione lussuosa ed eco-friendly del tradizionale campeggio. Sì, perché il campeggio, non deve essere per forza scomodo e spartano, tutto il contrario.

Perfetto per chi vuole godersi la vita all’aria aperta senza rinunciare alle comodità, i primi campeggi a cinque stelle sono nati negli Stati Uniti, ma in breve tempo si sono diffusi anche da noi in Europa.

Vediamo insieme alcuni dei più belli.

Punta Ala, Toscana

Un progetto dedicato ai viaggiatori curiosi che unisce lo stile USA anni ’60 all’idea di comfort attuale. Quattro roulotte vintage americane, ognuna con uno stile ed un carattere ben definito, vi ospiteranno insieme ad ogni tipo di comodità e ai profumi e colori della Maremma.

Alicante, Spagna

Avete sempre sognato di dormire in una lussuosa tenda marocchina attrezzata con tutti i comfort? In questa struttura spagnola potrete finalmente farlo.

Santorini, Grecia

Un’esperienza del tutto nuova: tre mulini a vento, con vista sul mare, ognuno caratterizzato da un colore diverso: azzurro, verde chiaro o lilla. Ogni mulino è dotato di cucina e stanze spaziose (con materassi eco-friendly), per una o due persone.

Bled, Slovenia

Un vero e proprio villaggio ecologico a pochi passi dal magnifico Lago di Bled. Il Garden Village è dotato di strutture all’avanguardia: casette in legno ecologico non trattato, case sugli alberi, lussuose tende ed appartamenti con jacuzzi.

Loch Tay, Scozia

Nei pressi della località di Killin in Scozia, troverete il Loch Tay Highland Lodges, qui è possibile soggiornare nelle Glamping Domes, delle lussuose cupole di 18 metri quadrati immerse nella natura incontaminata.

Ponte da Barca, Portogallo

Nell’estremo nordest del Portogallo, ai piedi del Parco Nazionale di Peneda-Geres, questo glamping offre due tipi di tende: una più orientaleggiante e una più glamourosa. Entrambe godono di una vista spettacolare al fiume Limia.

Avete scelto il vostro preferito?

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version