Curiosità dal mondo: conosci la tipica colazione giapponese?

Curiosità dal mondo: Colazione giapponese tradizionale

Il Giappone, come molti altri paesi asiatici, vive il contrasto fra l’influenza occidentale e le sue antiche tradizioni secolari. Questo ‘conflitto’ si rispecchia anche negli usi alimentari e, ovviamente, nella colazione.

Nel Paese del Sol Levante si può incominciare la giornata con due tipi di colazione: una occidentale ed una tradizionale. La scelta fra le due e spesso dettata dal tempo a disposizione per prepararle.

La colazione di tipo occidentale è simile a quella dei paesi europei e degli Stati Uniti: pane tostato, brioche, cereali, latte, succhi di frutta e caffè.

Al contrario la colazione tradizionale prevede due piatti principali: riso cotto al vapore e zuppa di miso. Oltre a queste pietanze è possibile assaporare: sottaceti (tsukemono), prugne salate (umeboshi), semi di soia fermentati (natto), omelette (tamagoyaki), pesce ed alghe.

Per questioni di tempo, la colazione tradizionale giapponese si consuma preferibilmente durante i week-end ed i giorni festivi con calma e tranquillità.

Se state pensando ad un viaggio in Giappone, non perdetevi questa esotica colazione ricca di nuovi ed emozionanti sapori.

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version