Le coperture assicurative per gli studenti all’estero

studenti-all-estero

Se state per intraprendere un’esperienza di studio o uno stage lavorativo all’estero, sarà necessario organizzare la partenza con tempo, in modo da non tralasciare nessun dettaglio e partire preparati per ogni evenienza. Fra le cose da fare prima della partenza, una delle più importanti è quella di stipulare una buona assicurazione di viaggio come go | study: l’assicurazione più completa per gli studenti in vacanza studio.  

Questa polizza è stata pensata appositamente per gli studenti fino a 25 anni d’età che devono andare all’estero per motivi di studio o lavoro, offre ottime garanzie di assistenza sanitaria, rientro anticipato per ospedalizzazione di un famigliare e biglietto di ritorno nel Paese ospitante.  

Inoltre, include ottime coperture relazionate con il furto, lo smarrimento del bagaglio o il ritardo del mezzo di trasporto. Go | study garantisce fino ad un anno di permanenza all’estero ed è valida in tutti i Paesi del mondo.    

Soggiorni studio all’estero: le migliori coperture assicurative  

La polizza assicurativa go | study è valida per tutte le persone residenti in Italia con età inferiore a 25 anni, per un tempo massimo di 12 mesi consecutivi. È possibile stipularla al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Ma quali sono le coperture più utili per gli studenti che si trovano all’estero? Spesso, il timore che possa succedere qualcosa a casa durante la nostra assenza può frenare i programmi di viaggio all’estero, ma proprio per questo, ci viene in aiuto l’assicurazione viaggio studenti, e in particolare le seguenti coperture.  

Rientro anticipato per il ricovero ospedaliero di un familiare 

Con questa copertura potrete partire con la sicurezza di sapere che, se manca più di un mese per il vostro ritorno a casa, la compagnia assicurativa pagherà il vostro biglietto di ritorno in caso di infortunio, decesso o malattia grave che minaccia la vita dei vostri genitori, fratello o sorella, coniuge o coppia di fatto. Per poter viaggiare tranquilli sapendo che potrete tornare a casa il più in fretta possibile in caso di bisogno.  

Biglietto di ritorno nel Paese ospitante 

Se la vostra esperienza all’estero non è ancora terminata, e dovete rientrare nel Paese dove state studiando o facendo uno stage, la compagnia assicurativa si farà carico dei costi necessari per il vostro ritorno.  

Trasferimento di familiari in caso di ricovero ospedaliero 

Se doveste essere ricoverati in ospedale per più di 5 giorni, la compagnia assicurativa organizzerà e si occuperà del viaggio di andata e ritorno di due familiari. Per non essere soli nel momento in cui ne avete più bisogno.  

Inoltre, se pensate di praticare un’attività sportiva, non dimenticate che go | study assicura la pratica sportiva, non professionale, durante la vostra permanenza all’estero. Controllate gli sport coperti dalla polizza e non dimenticare che è sempre possibile ampliare il numero delle attività con le estensioni.  

Se avete intenzione di partire per una vacanza studio o dovete viaggiare all’estero per un tirocinio, è probabile che vogliate assicurarvi contro ogni genere di imprevisto che possa capitare durante il soggiorno lontano da casa. L’assicurazione studenti estero offre ai giovani viaggiatori una copertura completa e personalizzata, per permettere loro di ricevere assistenza in caso di problemi di vario tipo che possono avvenire durante il viaggio.  

Exit mobile version