Assicurazione di viaggio: 10 destinazioni per famiglie

Nonostante fuori sia freddo e piove ci si prepara alle tanto attese vacanze estive in famiglia. Si reperiscono il maggior numero di informazioni, si monitora il costo dei voli, si cercano gli alloggi che più corrispondono alle nostre esigenze. Viaggiare con i bambini è possibile in tutto il mondo, ma per alcune destinazioni è consigliabile viaggiare con una buona assicurazione di viaggio che copra le spese sanitarie. Così tra voli, hotel e itinerari si cerca in rete anche la miglior polizza come quella…. che è consigliata per le famiglie viaggiatrici. 

Ma quali sono le destinazioni in cui avere un’assicurazione di viaggio è altamente consigliata?

10 destinazioni per le famiglie dove consigliamo l’assicurazione di viaggio

 10-destinazioni-per-famiglie.

10 destinazioni per famiglie

Thailandia. 

Una delle destinazioni più gettonate degli ultimi due anni, abbastanza sicura, molto diversa dalla cultura mittel europea, ma con un livello di servizi ottimo sopratutto nelle zone turistiche. Da Bankok a Phuket, da Chiang mai a Samoi per conoscere non solo la cultura tailandese ma anche per tuffartsi in un mare paradisiaco.

Stati Uniti.

Di itinerari da seguire qui ce ne sono tantissimi, di certo è che New York, le cascate di Niagara, la route 66 la costa della California oppure Miami sono quelle più frequentate dai turisti italiani. Se poi state cercando di stupire i vostri bambini, Orlando con i suoi parchi tematici è quello che fa per voi.

Giappone.

Il sogno di molti, questa cultura così estremamente diversa, rispettosa, lenta. Questa cura maniacale dei dettagli, l’attenzione eccessiva verso il prossimo e la voglia d’indipendenza sono le differenze culturali che lasciano senza parole chi visita per la prima volta questa meta.

Sud Africa. 

Se al Città del Capo l’incontro con i locali è veramente emozionante come anche vedere i pinguini dal vivo a Bolder Beach, il safari è l’obbiettivo di chi si reca qui. Nonostante le condizioni igieniche non siano buone, la bellezza di vivere anche solo per una giornata la libertà della savana sarà un ricordo indelebile

Islanda.

Dove la natura è da padrona, dove si può vedere da vicino le cascate più grandi d’Europa, fare il bagno in una piscina naturale di acqua calda come la Blu Lagoon oppure farsi soprendere dallo spruzzo di un gayser. Qui non ci sono attrazioni da vedere ma vedrai che ti si sgraneranno gli occhi davanti ai panorami islandesi

Cuba. 

Un meta turistica storica, dopo la morte di Fidel Castro ancor più gettonata per paura che subisca un forte cambiamento. La voglia di vederla ancora così autentica e così vera fa venir voglia di partire subito!

Russia. 

C’è chi la ama e chi la odia ma di certo davanti alla bellezza e all’eleganza di San Pietroburgo non si può rimanere indifferenti. La lingua non è facile da capire, ma la voglia di esplorarla in autonomia fa girare noi turisti con il dizionario in mare pur di capirne e consocere la sua essenza

Canada.

È uno dei viaggi che ti segnarano per tutta la vita. La perfezione, l’organizzazione e la voglia di vivere all’aria aperta dei locali nonostante le condizioni climatiche rigide rende unica questa destinazione. L’on the road qui è un’obbligo, la bellezza del Canada è la natura non le grandi città.

Marocco. 

Tra profumi di spezie antiche, fiamme di candele accese, colori forti che inebriano la vista. Il sacro e il profano in Marocco si incontrano, la medina di Marrakesh oppure una visita nella città fortificata di Rabat per poi perdersi all’alba tra le dune di sabbia del deserto magari incontrando qualche babuino.

Kenia. 

È una delle nuove mete del circuito turistico, dove ancora è possibile incontrare l’Africa vera, c’è solo un problema non vorrete più partire. La genuinità dei bambini che sono felici con poco e la gratitudine delle persone che la vivono ogni giorno è così forte da far cambiare il modo di vedere le cose.

Post scritto da Bambini con la Valigia

Exit mobile version