La bicicletta fa bene alla salute, non inquina, non costa nulla, è divertente e ultimamente è anche di moda. Vediamo insieme i motivi per cui le persone scelgono di incominciare a pedalare e diventano irrimediabilmente bikefriendly.
1. Rende felici

Muoversi in bicicletta combatte l’obesità, tonifica i muscoli ed aiuta a mantenersi in forma. Inoltre, favorisce la secrezione di un ormone in grado di sconfiggere l’ansia, la depressione e lo stress.
2. Protegge il cuore

Il ciclismo è uno sport di resistenza e pedalare rafforza gradualmente il cuore e la ventilazione polmonare.
3. Non costa nulla

Scegliere le due ruote come mezzo di trasporto non implica nessun costo, a parte il costo iniziale della bicicletta e piccole spese di manutenzione. La libertà è gratuita.
4. Combatte l’affaticamento

I ciclisti, nonostante la fatica che possono sopportare inizialmente, godono di una maggior energia e di una salute migliore rispetto alle persone sedentarie.
5. Diminuisce il traffico

E’ semplice: più persone usano la bicicletta, meno auto circolano in città, migliorando così le condizioni del traffico e l’aria del luogo in cui si vive.
6. Aiuta a conoscere il mondo

Pedalare con calma permette ammirare il paesaggio con un’ altra prospettiva, senza l’ansia di cercare parcheggio o la perenne paura del traffico.
7. È ecosostenibile

La bicicletta non inquina a livello atmosferico e a livello acustico, di conseguenza i monumenti e i nostri polmoni non sono danneggiati dallo smog. Foto | Daniel Foster, Alex Proimos, Oaks and Spokes, FaceMePLS, .craig, Jason Yung, Bilobicles Bag, Justin Swan, 涂爸, George Chelebiev Via | InterMundial Assicurazioni Sportive
Il blog di Intermundial
Poiché siamo specialisti in assicurazioni di viaggio dal 1994, sappiamo che viaggiare è molto più che raggiungere la propria destinazione, è l'esperienza di godersi il viaggio. Il nostro obiettivo è tutelarti sempre affinché le tue avventure siano ricche di esperienze uniche e indimenticabili. Ecco perché scriviamo questo blog e ti offriamo l'assicurazione giusta per ogni viaggio.
Vedi il profilo completoAlessandra
Quando gestivo il blog di Intermundial Spagna e Italia, il mio obiettivo era ispirare i viaggiatori con contenuti creativi, pratici e vicini alle loro esigenze. Mi piaceva esplorare temi gastronomici e familiari, sempre partendo dalla mia passione per i viaggi. Anche se non collaboro più con Intermundial, continuo a dedicarmi al marketing e alla comunicazione con la stessa energia e entusiasmo.

Commenti