Dati del viaggio
  
Ski plus

COPERTURE DELL'ASSICURAZIONE WINTERSPORTS

Sono 6 polizze in 1.
Sentiti veramente protetto

Coperture

Assistenza 24 ore

Spese medico chirurgiche per malattia o incidente dell'assicurato

Se, a causa di un incidente o di una malattia, l’assicurato ha bisogno di assistenza urgente in loco, la compagnia assicurativa coprirà: spese mediche, chirurgiche, ricovero in ospedale e medicine prescritte. Allo stesso modo, si includono le spese per l’utilizzo della camera iperbarica in caso di immersioni.

Stampelle

Se, a causa di un infortunio, i medici stabiliscono che l’assicurato deve utilizzare le stampelle in loco, la compagnia assicuratrice si farà carico delle spese di tali attrezzature.

Ricerca e soccorso dell’assicurato

Se l’assicurato si perde nello spazio dedicato alla pratica del turismo alternativo, la compagnia assicurativa si farà carico delle spese necessarie per la sua ricerca. I primi € 120 sono a sue spese.

Soccorso in pista

In seguito ad un infortunio sulle piste da sci, la compagnia assicurativa coprirà le spese del soccorso in slitta o del trasporto in ambulanza.

Soccorso in elicottero

Se, in caso di incidente grave praticando uno degli sport coperti dalla polizza, c’è bisogno di un elicottero, la compagnia assicurativa si occuperà di tali spese fino ai limiti indicati. I limiti sono € 1.000.000 all’interno delle piste da sci, e € 20.000 (con franchigia di € 120) in altre zone destinate alla pratica di turismo alternativo.

Rimpatrio o trasporto sanitario di feriti o malati

In caso di incidente o malattia durante il viaggio, la compagnia assicurativa si occuperà del trasporto in ospedale o al domicilio dell’assicurato. In Europa è incluso l’utilizzo dell'aeroambulanza.

Trasferimento di un famigliare in caso di ricovero dell'assicurato

In caso di ricovero per più di 3 giorni, la compagnia assicurativa organizzerà e si occuperà del viaggio di andata e ritorno di un famigliare. Questo, dopo avere presentato le fatture corrispondenti, riceverà fino a un massimo di € 80 al giorno durante un massimo di 10 giorni.

Prolungamento del soggiorno in hotel per malattia o incidente

Se, per malattia o infortunio, sorgesse la necessità di prolungare il soggiorno in hotel, la compagnia assicurativa si farà carico delle spese dell’assicurato e di un compagno di viaggio assicurato, fino a € 80 al giorno per un massimo di 10 giorni.

Rimpatrio o trasporto dell'assicurato deceduto

Copre le spese di trasporto nel caso in cui tu debba interrompere il tuo viaggio a causa di ricovero/decesso di un genitore, del coniuge, di un fratello/sorella o di un figlio. La destinazione del viaggio sarà o il luogo del ricovero/sepoltura o il proprio domicilio.In caso di decesso, la compagnia assicurativa organizza il trasporto della salma fino al luogo di sepoltura dove si acquistò la polizza assicurativa e coprirà le spese. Inoltre, sono incluse le spese di due compagni di viaggio assicurati.

Rimpatrio o trasporto sanitario di compagni di viaggio

Nel caso in cui l’assicurato usufruisca del rimpatrio o del trasporto sanitario, la compagnia assicurativa si farà carico del medesimo servizio per due compagni di viaggio fino al luogo di ospedalizzazione o al domicilio dell’assicurato.

Biglietto di ritorno anticipato per decesso o ospedalizzazione di un famigliare

Copre le spese di trasporto nel caso in cui si debba interrompere il viaggio a causa di ricovero o decesso di un famigliare fino al secondo grado di parentela. È incluso il ritorno di un compagno di viaggio assicurato.

Invio di medicinali urgenti non presenti all'estero

Se trovandosi all’estero, l’assicurato avesse bisogno di un medicinale, il cui acquisto in loco è impossibile, la compagnia lo invierà nella forma più rapida.

Invio di messaggi urgenti

La compagnia assicurativa invierà i messaggi urgenti relativi ai sinistri da lei coperti.

Invio autista professionista

Se, a causa di un incidente, malattia o decesso, non è possibile guidare, la compagnia assicurativa manderà un’autista professionista per riportare l’assicurato al suo domicilio.

Bagaglio

Ricerca, localizzazione e invio dei bagagli imbarcati

La compagnia assicurativa si adopererà per localizzare i bagagli, per informare l’assicurato sugli stessi e infine per farli recapitare senza onere alcuno per quest’ultimo.

Smarrimento del bagaglio imbarcato dalla linea aerea

La compagnia assicurativa rimborserà all’assicurato l’importo corrispondente al valore del bagaglio, sempre che questo sia stato perso dalla compagnia aerea.

Ritardo di consegna del bagaglio imbarcato

La compagnia assicurativa si farà carico, nel caso di un ritardo superiore a 24 ore nella consegna del bagaglio imbarcato, delle spese di affitto dell’attrezzatura sportiva e dell’acquisto, debitamente giustificato, di articoli di prima necessità.

Noleggio di sci o snowboard dovuto alla rottura del proprio materiale

In caso di rottura accidentale degli sci o dello snowboard all’interno del comprensorio sciistico, l’assicuratore rimborserà le spese di affitto degli stessi (non sono inclusi bastoni, scarponi o calzature similari) per un periodo massimo di 8 giorni consecutivi dalla data e luogo dell’accaduto.

Perdita di Servizi Contrattati

Rimborso skipass

In caso di malattia o infortunio, la compagnia assicurativa rimborserà la parte proporzionale pagata e non utilizzata del costo dello skipass già acquistato, fino a un massimo di € 40 al giorno durante un massimo di 10 giorni.

Rimborso lezioni di sci

Se, a causa di un incidente o malattia, non è possibile seguire le lezioni di sci, la compagnia assicurativa rimborserà la parte proporzionale non utilizzata del costo delle lezioni, con una spesa giornaliera di € 40 al giorno durante un massimo di 10 giorni.

Perdita dei servizi sottoscritti

Se, per condizioni meteorologiche avverse, ritardi, problemi tecnici o cause di forza maggiore, si perdessero i servizi inizialmente sottoscritti (escursioni, pasti, alloggio…) la compagnia assicurativa rimborserà tali spese.

Ritardo nella partenza del mezzo di trasporto

La compagnia assicurativa, nel caso di un ritardo superiore alle 6 ore del mezzo di trasporto scelto dall'assicurato, si farà carico del rimborso delle spese (albergo, pasti e trasporto) sostenuti durante l'attesa (€ 30 ogni 6 ore).

Prolungamento obbligato del viaggio prima di arrivare a destinazione

Se, per cause indipendenti dall’organizzatore del viaggio, l’assicurato è impossibilitato a pernottare nell’hotel prenotato, la compagnia assicurativa si occuperà delle spese del nuovo hotel, fino ad un massimo di € 90 giorno.

Prolungamento obbligato del viaggio a fine soggiorno

Se, per cause indipendenti dall’organizzatore del viaggio, l’assicurato è impossibilitato a ritornare al suo domicilio, terminato il soggiorno, la compagnia assicurativa si farà carico delle spese, giustificate, derivate da tale situazione fino ad un massimo di € 90 al giorno.

Overbooking o cambio dei servizi inizialmente contrattati - Trasporto alternativo

Nel caso in cui si verificasse tale evento, la compagnia assicurativa rimborserà le spese effettuate durante l’attesa, fino a € 30 ogni 6 ore di ritardo, presentando le fatture corrispondenti.

Overbooking o cambio dei servizi inizialmente sottoscritti - Hotel/appartamento

Nel caso in cui si verificasse tale evento, la compagnia assicurativa rimborserà la sostituzione di hotel/appartamento ad una categoria inferiore, per un massimo di € 30 al giorno.

Pista chiusa

La compagnia assicurativa si farà carico dei costi necessari per il trasporto dell’assicurato ad una stazione sciistica alternativa e dello skipass se non è possibile sciare, per più di 24 ore consecutive, per la scarsa o per l’eccessiva quantità di neve, o se a causa di una valanga o per mancanza di elettricità, gli impianti sciistici vengano chiusi.

Annullamento/ Interruzione

Spese di annullamento del viaggio

La compagnia assicurativa copre le spese di annullamento viaggio con riferimento alle cause indicate nelle condizioni generali della polizza.

Rimborso delle vacanze non godute

Se si deve interrompere la vacanza in anticipo, per uno dei motivi indicati nelle "spese di annullamento viaggio", la compagnia assicurativa rimborserà l'importo proporzionale del viaggio non goduto.

Infortuni

Incidente in viaggio 24 ore

La compagnia assicurativa garantirà una indennizzo nel caso di infortuni che si verifichino durante il viaggio causati da un’azione violenta e non intenzionale. Si prevede un indennizzo in caso di infortunio, invalidità permanente e morte.

Incidente del mezzo di trasporto pubblico

La compagnia assicurativa indennizzerà in caso di morte o invalidità causata da un incidente dei mezzi di trasporto pubblico sui cui viaggia l’assicurato: aereo, nave, treno o autobus di linea.

Responsabilità Civile

Responsabilità civile

È coperta la responsabilità civile privata, ossia i danni che l’assicurato possa involontariamente cagionare a terzi. L’assicurazione copre anche le eventuali spese processuali, compresi le cauzioni giudiziali. Con franchigia di € 100.

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