INFORMAZIONI GENERALI

Le domande più comuni
sulle assicurazioni

FAQ

I massimali delle assicurazioni sono per prenotazione o per persona?

In tutte le nostre assicurazioni, i massimali sono per persona, eccetto nel caso della polizza go | cancellation dove sono per prenotazione o viaggio (non importa quante sono le persone che viaggiano).

Gli acquisti attraverso il sito sono sicuri?

Tutte le transazioni si realizzano attraverso una connessione sicura con metodo di criptazione SSL (Secure Socket Layer) di 256 bits. In questo modo, e grazie al protocollo https, tutta l’informazione tra l’utente e il sito viaggiano in forma criptata e sicura.

I bambini devono contrattare un'assicurazione?

Consigliamo sempre che tutte le persone che viaggiano contrattino un'assicurazione, compresi i minori d'età. I rischi di ammalarsi o di aver bisogno di un'assistenza medica sono assolutamente identici a quelli di un adulto.

Nel caso in cui mi sbagliassi nell’inserimento dei dati dell’assicurazione, come posso modificarli?

La forma più rapida è inviare una mail a info@intermundial.it, specificando nomi e cognomi delle persone assicurate, il numero di polizza, i cambi desiderati e il motivo della modifica.

Como si conteggiano i giorni di durata di un’assicurazione?

Il periodo di vigenza dell’assicurazione va dalle 00:00 del giorno indicato come inizio del viaggio, fino alle 23:59 del giorno indicato come fine del viaggio. Nella scelta della fascia di copertura dell’assicurazione, è veramente importante includere il momento in cui si esce di casa fino al momento in cui si ritorna al domicilio abituale.

Devo portare con me una copia del certificato dell’assicurazione o delle condizioni generali?

Non è necessario, però è imprescindibile avere sempre a portata di mano il numero della polizza. Per questo, ci sono 3 modi per accedere a tale informazione:
1. Terminata la fase di contrattazione, riceverai un SMS con il numero della polizza e il numero di telefono dell’assistenza in viaggio.
2. Per la stessa ragione, riceverai una mail di conferma della contrattazione insieme a una copia del certificato dell’assicurazione.
3. Potrai inoltre consultare tutta l’informazione rispetto alle tue assicurazioni nell’Area Cliente.

Cosa copre l’assistenza medica?

Sono coperte le spese mediche che derivano da una malattia o da un incidente avvenuto in viaggio: visite mediche, ricovero, operazione chirurgica e spese per i medicinali.

Quanto tempo ho per reclamare alla compagnia assicurativa?

In primo luogo in qualsiasi caso dovrai informare dell’accaduto la compagnia. Per quanto riguarda la presentazione di tutti i documenti necessari per aprire la pratica corrispondente, avrai a disposizione 2 anni di tempo.

Come posso mettermi in contatto con la centrale di assistenza quando mi trovo all’estero?

Ti consigliamo di contattare telefonicamente la centrale, volendo è possibile effettuare una chiamata a carico del destinatario. In alternativa, puoi sempre scrivere una mail a info@intermundial.it.

Se mi succede qualcosa durante il viaggio, cosa devo fare affinché mi prestino assistenza?

Nello stesso momento in cui accade il sinistro, dovrai chiamare al telefono di assistenza affinché ti possano indicare il procedimento da seguire.

Esiste una lista dei centri convenzionati con la compagnia assicuratrice?

Affinché si possa offrire il miglior servizio possibile e rispondere nel modo più adeguato alle necessità degli assicurati, la compagnia assicuratrice ti offrirà il centro medico che meglio si adatta alle tue esigenze.

Come funziona l’assistenza medica?

Di base, l’assistenza medica garantisce tutte le spese derivate dal trattamento di una malattia o di un incidente accaduto durante il viaggio. Se hai bisogno di servirti di tale assistenza in primo luogo dovrai metterti in contatto con la centrale di assistenza affinché ti possa indicare come procedere e a che centro medico o ospedale dirigerti. Nei centri convenzionati la compagnia pagherà le spese mediche direttamente, negli altri casi il pagamento della fattura dovrà essere effettuato dall’assicurato e poi successivamente rimborsato.

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