L'assicurazione Totaltravel offre copertura di assistenza per COVID-19. Durante il viaggio sono coperte le spese per assistenza medica fino al limite indicato nella polizza e, in caso di sintomi COVID-19 e di prescrizione da parte di un medico di tampone PCR, si rimborserà anche la realizzazione del suddetto test fino a 200 euro. Inoltre, se l'assicurato si contagia da COVID-19 durante il viaggio e deve rimanere in quarantena,la compagnia si farà carico delle spese di prolungamento del soggiorno in albergo, secondo le condizioni indicate nella polizza.
Dal 1 ottobre 2020, e data la situazione COVID-19 attuale, questa assicurazione ammette modifiche illimitate nelle date del viaggio. Ciò significa che, se modifichi le date del tuo viaggio o il fornitore del viaggio ti emette un voucher per viaggiare più avanti (con date aperte), potrai mantenere la tua assicurazione per questo nuovo viaggio, ammesso che la data di inizio sia anteriore al 31/12/2022. Consulta le condizioni qui.
I viaggi con una durata di 1-90 giorni che si realizzano per svago, studio ed altri motivi (escluse crociere), con una o più destinazioni, nell’ambito contrattato: Italia, Europa o Mondo. Come indicato nelle condizioni generali, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali.
Tutto i residenti in Italia - con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone maggiori di 70 anni o minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana).
È possibile acquistare Totaltravel al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto.
Il periodo di carenza è il tempo durante il quale non è possibile usufruire di una determinata copertura presente nell’assicurazione. Nel caso di Totaltravel, ad esempio, la cancellazione ha un periodo di carenza di 72 ore, questo significa che è possibile utilizzarla solo dopo tre giorni dall’acquisto dell’assicurazione.
Il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e San Marino.
Oltre che tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.
Sì, Totaltravel copre tutti i viaggi di negozio sempre e quando non implichino il lavoro manuale.
No, per i viaggi in crociera ti consigliamo go | cruise, un’assicurazione che copre i bisogni specifici di questo tipo di viaggio e che offre copertura assicurativa a bordo e a terra.
No, al momento non è possibile modificare gli intervalli di tempo offerti.
Con l'estensione “Attività Sportive”, sono coperti più di 30 sport ed attività di avventura (fino a 5.000 metri di altezza): running, mongolfiera, kayak, trekking, escursioni, immersioni, snorkeling, surf, safari, passeggiate a cavallo / cammello, segway, tour in elicottero, bamboo rafting, percorso in elefante, land sailing, ciclismo, teleferica, assault course, banana, aeroscafo, jetboat, hockey subacqueo, parapendio, rap jumping, ringo, sandboarding, tree canopy walk, nuotare con i delfini, wind tunnel flying, zorbing, hydro zorbing, e qualsiasi attività con caratteristiche simili in termini di rischio.
Le attività sportive o d'avventura non devono essere lo scopo del viaggio, ma un’attività occasionale o sporadica (max. 2 giorni). Se pratichi sport abitualmente consulta Totalsports.
Sì, è coperta. Verrà detratta dal risarcimento corrispondente all’intero rimborso, già utilizzato per il ritardo nella riconsegna del bagaglio.
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed offerte speciali!
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione alla newsletter!
D'ora in poi sarai informato sulle nostre ultime novità.
Il suo formulario è stato inviato correttamente. Il nostro team di Attenzione al Cliente si metterà in contatto il prima possibile.
Controlla che l'indirizzo di posta elettronica sia valido e che tutti i campi siano stati compilati correttamente.