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Totaltravel

Risposte sull'assicurazione Totaltravel

Domande Frequenti

L'assicurazione Totaltravel offre copertura per la situazione mondiale del COVID-19?

L'assicurazione Totaltravel offre copertura di assistenza per COVID-19. Durante il viaggio sono coperte le spese per assistenza medica fino al limite indicato nella polizza e, in caso di sintomi COVID-19 e di prescrizione da parte di un medico di tampone PCR, si rimborserà anche la realizzazione del suddetto test fino a 200 euro. Inoltre, se l'assicurato si contagia da COVID-19 durante il viaggio e deve rimanere in quarantena,la compagnia si farà carico delle spese di prolungamento del soggiorno in albergo, secondo le condizioni indicate nella polizza.

E se a causa del COVID-19 non posso viaggiare, cosa succede con la mia assicurazione?

Dal 1 ottobre 2020, e data la situazione COVID-19 attuale, questa assicurazione ammette modifiche illimitate nelle date del viaggio. Ciò significa che, se modifichi le date del tuo viaggio o il fornitore del viaggio ti emette un voucher per viaggiare più avanti (con date aperte), potrai mantenere la tua assicurazione per questo nuovo viaggio, ammesso che la data di inizio sia anteriore al 31/12/2022. Consulta le condizioni qui.

Che tipo di viaggi copre Totaltravel?

I viaggi con una durata fino a 90 giorni che si realizzano per svago, studio ed altri motivi (escluse crociere), con una o più destinazioni, nell’ambito contrattato: Italia, Europa o Mondo. La modalità Totaltavel mini e disponibile soltanto per soggorni non superiori a 10 giorni.Come indicato nelle condizioni generali, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali. Grazie all'espansione delle attività sportive, è possibile praticare sport coprendo l'assistenza sanitaria e le attrezzature.

Chi può contrattare questa polizza assicurativa?

Tutto i residenti in Italia di età non superiore a 67 anni, con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone maggiori di 70 anni o minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana).

Quando è possibile acquistare Totaltravel?

È possibile acquistare Totaltravel al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Che cos'è il periodo di carenza?

Il periodo di carenza è il tempo durante il quale non è possibile usufruire di una determinata copertura presente nell’assicurazione. Nel caso di Totaltravel premium, la garanzia sulle spese di annullamento entrerà in vigore alle ore 24:00 del giorno di stipula dell’assicurazione e terminerà nel momento in cui l’assicurato inizia il viaggio oggetto dell’assicurazione lasciando il proprio domicilio. In ogni caso sarà valida soltanto se l’assicurazione è stata stipulata al momento della conferma del viaggio assicurato o nei 7 giorni successivi. In caso contrario le coperture saranno effettive 72 ore dopo la data di stipula dell’assicurazione.

Quali sono i paesi compresi nella destinazione Italia?

Il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e San Marino.

Quali paesi sono inclusi nella destinazione “Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo”?

Oltre che tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.

Sono coperti i viaggi di negozio?

Sì, Totaltravel copre tutti i viaggi di negozio sempre e quando non implichino il lavoro manuale.

Sono coperte le crociere?

No, per i viaggi in crociera ti consigliamo go | cruise, un’assicurazione che copre i bisogni specifici di questo tipo di viaggio e che offre copertura assicurativa a bordo e a terra.