Cercando la migliore soluzione per il tuo viaggio

Hai domande su questa assicurazione?

Domande frequenti Totaltravel

Domande Frequenti

Che tipo di viaggi copre Totaltravel?

I viaggi con una durata fino a 90 giorni che si realizzano per svago, studio ed altri motivi (escluse crociere), con una o più destinazioni, nell’ambito contrattato: Italia, Europa o Mondo. La modalità Totaltavel mini e disponibile soltanto per soggorni non superiori a 10 giorni.Come indicato nelle condizioni generali, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali. Grazie all'espansione delle attività sportive, è possibile praticare sport coprendo l'assistenza sanitaria e le attrezzature.

Chi può contrattare questa polizza assicurativa?

Tutti i residenti in Italia, con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana).

Quando è possibile acquistare Totaltravel?

È possibile acquistare Totaltravel al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Che cos'è il periodo di carenza?

Il periodo di carenza è il tempo durante il quale non è possibile usufruire di una determinata copertura presente nell’assicurazione. Nel caso di Totaltravel premium, la garanzia sulle spese di annullamento entrerà in vigore alle ore 24:00 del giorno di stipula dell’assicurazione e terminerà nel momento in cui l’assicurato inizia il viaggio oggetto dell’assicurazione lasciando il proprio domicilio. In ogni caso sarà valida soltanto se l’assicurazione è stata stipulata al momento della conferma del viaggio assicurato o nei 7 giorni successivi. In caso contrario le coperture saranno effettive 72 ore dopo la data di stipula dell’assicurazione.

Quali sono i paesi compresi nella destinazione Italia?

Il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e San Marino.

Quali paesi sono inclusi nella destinazione “Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo”?

Oltre che tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.

Sono coperti i viaggi di negozio?

Sì, Totaltravel copre tutti i viaggi di negozio sempre e quando non implichino il lavoro manuale.

Sono coperte le crociere?

No, per i viaggi in crociera ti consigliamo go | cruise, un’assicurazione che copre i bisogni specifici di questo tipo di viaggio e che offre copertura assicurativa a bordo e a terra.