Dati del viaggio
  
Totaltravel annual

RISPOSTE RIGUARDO L'ASSICURAZIONE TOTALTRAVEL ANNUAL

Acclara tutti i dubbi
e scegli in modo consapevole

Domande Frequenti

Chi può acquistare Totaltravel annual?

Residenti in Italia minori di 80 anni - con con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone maggiori di 70 anni o minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana). 

Residenti in Italia minori di 80 anni

Quando posso acquistare la polizza?

È possibile acquistarla al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Posso viaggiare in tutto il mondo?

Totaltravel annual copre tutti i viaggi all’interno del ambito geografico scelto: Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo (oltre a tutta l’Europa, sono inclusi Russia fino a Monti Urali, Libano, Siria, Israele, Palestina, Egitto, Libia, Tunisia, Algeria e Marocco) o Mondo.

Come indicato nelle condizioni generali, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali. 

Le crociere sono incluse?

No, i viaggi in crociera non sono coperti con Totaltravel annual. 

Sono coperti i viaggi di lavoro?

Sì, Totaltravel annual copre i viaggi di lavoro sempre e quando non implichino lavoro manuale. 

Chi è coperto con la modalità famigliare?

L’assicurato e il/la suo/a coniuge o coppia di fatto, oltre ai figli fino a 18 anni nella data di inizio del periodo di validità della polizza che vivano nello stesso domicilio. 

C’è un numero massimo di figli coperti dalla modalità famigliare?

No, sempre e quando la loro età non superi i 18 anni nella data di inizio del periodo di validità della polizza e che vivano nello stesso domicilio. 

Per essere coperta, una famiglia deve viaggiare sempre insieme?

No, non è necessario. Anche se la famiglia è assicurata con un’unica assicurazione, ogni membro gode delle proprie coperture e può viaggiare da solo. 

Come posso pagare?

Puoi scegliere la modalità di pagamento che ti è più comoda: con carta di credito, carta di debito o PayPal. In passato, la modalità annuale, si poteva acquistare solo attraverso domiciliazione bancaria, come in tutte le altre compagnie. Ora, su richiesta dei nostri viaggiatori, è possibile acquistare questa modalità con qualsiasi carta di credito, debito o PayPal.

Posso ampliare le coperture una volta incominciato il periodo contrattato?

No, non è possibile ampliare le coperture durante il tempo di validità dell’assicurazione. Potrai effettuare le modifiche al momento del rinnovo. 

Una volta acquistata, l’assicurazione si rinnova automaticamente ogni anno?

No, il rinnovo non è automatico. Quando si avvicina la data di scadenza della tua polizza Totaltravel annual, ti contatteremo via e-mail o SMS, per poterlo rinnovare e per poter continuare a godere delle sue coperture un altro anno. Inoltre, non essendo un rinnovo automatico, i tuoi dati fiscali non si registreranno. Trasparente e assolutamente sicuro.

Che differenza c’è fra Totaltravel annual e le altre assicurazioni Totaltravel?

Totaltravel annual è un’assicurazione annuale che copre i viaggi fatti durante l’anno, sempre e quando non superino i 60 giorni continuativi. Totaltravel assicura un unico viaggio, che può durare fino a 90 giorni. 

C’è un numero massimo di viaggi che si possono fare con l’assicurazione?

No, non c’è un limite. Totaltravel annual copre tutti i viaggi che fai durante l’anno, a partire dal giorno in cui l’acquisti, sempre e quando nessuno di questi superi i 60 giorni consecutivi. 

Devo avvisare la compagnia assicurativa dei viaggi che faccio?

È consigliabile ma non obbligatorio. Ricorda di conservare gli scontrini e le ricevute fiscali che ti serviranno in caso di sinistro. 

Quando si attivano le coperture della polizza?

È un’assicurazione annuale e le sue coperture si attivano dal momento in cui si acquista. Ricorda, che come le altre polizze con annullamento, questa garanzia non coprirà nessun sinistro avvenuto anteriormente all’acquisto della polizza. 

I limiti dell’assicurazione sono annuali o per viaggio?

Tutti i limiti di Totaltravel annual sono per persona e viaggio. Ad esempio, in caso di assistenza medica, hai a disposizione fino a € 2.500.000 per ognuno dei viaggi che fai durante l’anno. 

La pratica di sport è coperta?

No, Totaltravel annual non copre la pratica di sport, ma ci sono altre assicurazioni che sì lo fanno. Ad esempio Totaltravel con l’estensione sport, se lo farai occasionalmente in un viaggio specifico, o assicurazione sportive specifiche, se quello che cerchi è un’assicurazione annuale che assicuri tutti gli sport che pratichi abitualmente oltre ad offrirti coperture per i tuoi viaggi. 

Che succede se l’assicurazione scade quando sono in viaggio?

La polizza è valida durante il periodo scelto. Se la data di scadenza coincide con un viaggio, dovrai rinnovarlo prima della partenza, in modo che sia attiva durante il viaggio. Se non la rinnovi, a partire della data di scadenza, le coperture non saranno più valide. 


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Usiamo i cookies per fornirti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se continui navigando, consideriamo che accetti il loro uso. Più informazioni.

cerrar