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Coperture assicurazione viaggio Totaltravel annual

Coperture

Assistenza 24 ore

Assistenza medica e sanitaria

Sono coperte le spese mediche del centro medico e dei professionisti che attendano l’assicurato, ricovero, operazioni chirurgiche urgenti, farmaci somministrati durante il ricovero e trasporto in ambulanza in caso di malattia o infortunio durante il viaggio. Con franchigia di € 50.

Paese d’origine

€ 5.000

All’estero

€ 2.500.000

Spese odontoiatriche urgenti

La polizza copre il trattamento per alleviare il dolore causato da infezioni di gengive o denti, avvenuto durante il viaggio.

€ 200

Rimpatrio o trasferimento sanitario di malati e feriti

In caso di incidente o malattia durante il viaggio, la compagnia assicurativa organizzerà e si farà carico del trasporto al centro ospedaliero più adeguato o alla residenza dell’assicurato. In Europa è compreso l’uso di eliambulanza.

Ilimitato

Rimpatrio o trasporto di due compagno di viaggio

Nel caso in cui l’assicurato debba essere rimpatriato per malattia o per incidente, la compagnia assicurativa si farà carico del medesimo servizio per un compagno di viaggio assicurato, fino al luogo di ospedalizzazione o alla residenza dell’assicurato in Italia.

Ilimitato

Rimpatrio o trasporto dell’assicurato deceduto

In caso di decesso dell’assicurato, la compagnia assicurativa organizzerà il trasporto della salma fino al luogo di sepoltura e si occuperà delle relative spese. Inoltre, include le spese per il ritorno a casa di due compagni di viaggio assicurati.

Ilimitato

Rientro anticipato per morte di un familiare

Nel caso in cui l’assicurato debba interrompere il viaggio in seguito alla morte del coniuge, coppia di fatto, fratello, sorella, cognato, cognata, discendenti o ascendenti di primo o secondo grado.

Ilimitato

Ritorno anticipato per ricovero ospedaliero di un familiare

Avrai coperte tutte le spese di trasporto, se devi interrompere il viaggio per il ricovero ospedaliero di più di cinque giorni del tuo/a coniuge, fratello, sorella, cognato/a o di un familiare di primo o secondo grado.

Ilimitato

Rientro anticipato per grave sinistro nella casa o locale professionale dell’assicurato

La compagnia assicurativa si occuperà dei costi del biglietto dell’assicurato e di un compagno di viaggio assicurato, in seguito ad un incidente grave nel domicilio dell’assicurato o nel locale professionale, causato da un incendio, un furto consumato o un’inondazione.

Ilimitato

Prolungamento del soggiorno in albergo per prescripzione medica.

Se, per prescrizione medica, l’assicurato non può tornare a casa nella data prevista e deve prolungare il soggiorno in hotel, le spese sono coperte fino a € 75/giorno.

€ 750

Trasferimento di un familiare in caso di ricovero ospedaliero

In caso di ricovero di più di cinque giorni, la compagnia assicurativa organizzerà e si occuperà del viaggio di andata e ritorno della persona indicata dall’assicurato. Questa, dopo aver presentato le fatture delle spese sostenute, riceverà fino a € 75 al giorno per un tempo massimo di 10 giorni.

Ilimitato

Apertura e riparazione di casseforti e cassette di sicurezza

Sono coperte le spese di riparazione per l’apertura forzata di casseforti o cassette di sicurezza dell’hotel, in caso di perdita della chiave debitamente giustificata.

€ 200

Trasmissione di messaggi urgenti

La compagnia assicurativa invierà i messaggi urgenti relativi ai sinistri coperti.

Incluso

Invio di medicinali all'estereo

Se, una volta all’estero, l’assicurato avesse bisogno di un medicinale, il cui acquisto in loco è impossibile, la compagnia lo invierà nella forma più rapida.

Incluso

Servizio di interpreteo all’estero

Se ci fosse bisogno della presenza di un interprete, per usufruire di una qualsiasi delle coperture offerte dalla compagnia assicurativa, questa metterà a disposizione tale professionista.

Incluso

Servizio di informazioni

Se l’assicurato lo desidera, è possibile richiedere informazioni alla compagnia assicurativa sul visto e sui vaccini necessari per il viaggio.

Incluso

Anticipo di fondi all’estero

Se in seguito ad un furto o alla perdita dei documenti (carte di credito, assegni, travellers cheques, documenti di identità o di viaggio), previa garanzia bancaria e con l’obbligo di restituzione dell’anticipo, la compagnia assicurativa anticiperà il denaro per continuare il viaggio.

€ 2.500

Annullamento delle carte di credito

In caso di furto o smarrimento delle carte (bancarie e non, emesse in Italia), la compagnia assicurativa provvederà a cancellarle su richiesta dell’assicurato.

Incluso

Perdita delle chiavi di casa

Se, durante il viaggio, l’assicurato perde o gli vengono rubate le chiavi di casa e non può rientrare al ritorno, la compagnia assicurativa coprirà le spese del fabbro.

€ 100

Reclamo nei contratti di acquisito all'estereo

L’ASSICURATORE garantisce il reclamo per inadempimento dei contratti di acquisto stipulati all’estero con imprese estere il cui oggetto siano beni mobili dei quali l’ASSICURATO sia parte.

€ 1.500

Consulenza legale a distanza negli spostamenti

L’ASSICURATORE garantisce il reclamo per inadempimento dei contratti di acquisto stipulati all’estero con imprese estere il cui oggetto siano beni mobili dei quali l’ASSICURATO sia parte.

Incluso

Anticipo dell'importo della cauzione penale richiesta all'estereo

L’ASSICURATORE garantisce il reclamo per inadempimento dei contratti di acquisto stipulati all’estero con imprese estere il cui oggetto siano beni mobili dei quali l’ASSICURATO sia parte.

€ 2.500

Bagaglio

Perdite materiale

Rimborso per danni materiali, perdita del bagaglio o effetti personali nei seguenti casi: furto, perdita parziale o totale da parte della compagnia dei trasporti, incendio o aggressione. In caso di furto, il limite massimo di rimborso è di € 500.

Paese d’origine

€ 500

All’estero

€ 2.000

Ritardo nella consegna dei bagagli imbarcati

In seguito ad un ritardo di 12 o più ore nella consegna del bagaglio imbarcato, nel viaggio di andata, la compagnia assicurativa rimborserà gli acquisti di prima necessità, in seguito alla presentazione delle fatture.

€ 250

Ricerca, localizzazione e invio di bagagli persi

In seguito alla perdita dei bagagli su un volo di linea, la compagnia assicurativa si occuperà di localizzarli e per farli recapitare all’assicurato senza onere alcuno per quest’ultimo.

Incluso

Invio di oggetti dimenticati o rubati durante il viaggio

Sono coperte le spese di spedizione degli oggetti rubati o persi che siano stati recuperati, purché il valore totale degli stessi sia maggiore di € 125.

€ 125

Spese di gestione per perdita di documenti

In caso di furto o perdita di documenti personali fondamentali in viaggio, come: passaporto, visto, carte di credito, biglietti dei mezzi di trasporto; la compagnia assicurativa rimborserà le spese di gestione e duplicato. Non sono coperti i danni provocati da una terza persona che fa un uso improprio dei documenti.

€ 250

Ritardi

Spese occasionate dal ritardo della partenza del mezzo di trasporto

Se il mezzo di trasporto pubblico soffre un ritardo di minimo 6 ore, e questo impedisce il collegamento con il successivo mezzo di trasporto, i costi derivati dall’attesa sono coperti dalla compagnia assicurativa (50 eur da 6 ore e 75eur ogni ulteriore 24 ore).

€ 350

Spese occasionate dal prolungamento obbligato del viaggio

Se per cause indipendenti dall’organizzatore del viaggio, l’assicurato si trova trattenuto in un luogo durante lo svolgimento del viaggio, la compagnia assicurativa si occuperà delle spese derivanti da tale situazione fino ad un massimo di € 75/giorno.

€ 300

Spese occasionate dalla perdita di coincidenze (superiori a 4 ore di ritardo)

Se il mezzo di trasporto pubblico è in ritardo da più di 4 ore per causa di forza maggiore, e per questo motivo si perde la connessione con il mezzo di trasporto pubblico previsto nel biglietto, la compagnia assicurativa rimborserà i costi necessari per raggiungere la destinazione prevista, così come le spese di pernottamento, pasti e trasporto avvenute durante l’attesa, previa presentazione della documentazione di giustificazione e delle fatture corrispondenti.

€ 500

Perdita dei servizi

Spese per partenza di un trnsporto alternativo non previsto

Nel caso in cui si verificasse tale evento, la compagnia assicurativa rimborserà le spese effettuate durante l’attesa, fino a € 40 ogni 6 ore di ritardo, presentando le fatture corrispondenti.

€ 250

Spese occasionate dall’overbooking o cambio dei servizi inizialmente sottoscritti - Hotel/appartamento

Nel caso in cui si verificasse tale evento, la compagnia assicurativa rimborserà la sostituzione di hotel/appartamento ad una categoria inferiore, per un massimo di € 40 al giorno.

€80

Perdita di servizi stipulati

Se il mezzo di trasporto pubblico scelto viene ritardato a causa di guasti tecnici o altre cause di forza maggiore e, di conseguenza, si perde parte dei servizi contrattati (escursioni, visite, pernottamenti in hotel, pasti, ecc.), L'assicuratore rimborserà l'importo di questi servizi non goduti.

€ 150

Infortuni

Infortuni personali dovuti a incidente in viaggio 24 ore

La compagnia assicurativa garantirà un indennizzo nel caso di infortuni che si verifichino durante il viaggio causati da un’azione violenta e non intenzionale. Si prevede un indennizzo in caso di infortunio, invalidità permanente e morte.

€ 25.000

Infortuni personali avvenuti sui mezzi di trasporto

La compagnia assicurativa indennizzerà in caso di morte o invalidità causata da un incidente dei mezzi di trasporto pubblico sui cui viaggia l’assicurato: aereo, nave, treno o autobus di linea.

€ 50.000

Responsabilità Civile

Responsabilità Civile Privata

È coperta la responsabilità civile privata, ossia i danni che l’assicurato possa involontariamente cagionare a terzi. L’assicurazione copre anche le eventuali spese processuali, comprese le cauzioni giudiziali. Con franchigia di € 100.

€ 100.000

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