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Domande frequenti go | cruise

Domande frequenti

Che differenza c’è fra go | cruise e Totaltravel?

I viaggi in crociera hanno delle caratteristiche particolari, per cui devono essere coperti da un’assicurazione specifica su misura. Per questo motivo, se parte del tuo viaggio sarà in crociera, dovrai acquistare una polizza assicurativa go | cruise.

Mi assicura il tutto il mondo?

Sì, con go | cruise potrai viaggiare in tutti i paesi del mondo. Nonostante, ricorda che, come indicato nelle condizioni particolari, non sono coperti i paesi che, durante il viaggio, sono in stato di guerra, assedio, insurrezione o conflitto armato di qualsiasi tipo, anche se non sono stati ufficialmente dichiarati come tali. 

Quali sono i paesi compresi nella destinazione Italia?

Il territorio della Repubblica Italiana, Città del Vaticano e San Marino.

Quali paesi sono inclusi nella destinazione “Europa e paesi del Bacino del Mediterraneo”?

Oltre tutta l’Europa, sono compresi la Russia fino ai monti Urali ed i seguenti paesi mediterranei: Algeria, Cipro, Egitto, Israele, Libano, Libia, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia e Giordania.

Chi può contrattare questa polizza assicurativa?

Residenti in Italia, con le caratteristiche indicate nelle condizioni generali per la copertura di Infortuni (per persone minori di 14 anni) e Responsabilità Civile (se il tuo domicilio abituale è all’estero o se non sei di nazionalità italiana). 

Quando è possibile acquistare go | cruise?

È possibile acquistare go | cruise al momento della prenotazione del viaggio o fino al giorno prima della partenza. Tutto ciò che è avvenuto prima della contrattazione dell’assicurazione non sarà coperto. 

Che cos'è il periodo di carenza?

Il periodo di carenza è il tempo durante il quale non è possibile usufruire di una determinata copertura presente nell’assicurazione. Nel caso di go | cruise, ad esempio, la cancellazione ha un periodo di carenza di 72 ore, questo significa che è possibile utilizzarla solo dopo tre giorni dall’acquisto dell’assicurazione. 

Domande frequenti

Sono assicurato a bordo della crociera e a terra?

Sì, la polizza assicura tutta la durata del viaggio assicurato. 

Come funziona l’assistenza medica se mi trovo a bordo della nave da crociera?

Funziona come in tutte le altre tipologie di viaggio. Se hai bisogno di assistenza medica, sarai assistito dal personale medico di bordo. In caso di emergenza grave, verrà organizzato lo sbarco per ricevere assistenza a terra.  

Sono assicurato a bordo della crociera e a terra?

Sì, la polizza assicura tutta la durata del viaggio assicurato. 

Bisogna anticipare il pagamento dell’assistenza medica a bordo?

In questo caso sì, perché non si tratta di un ospedale o di un centro medico, ma di personale medico dedicato a prestare servizio a bordo della crociera. Potrai richiedere il rimborso presentando la fattura e il referto medico con la diagnosi e la prognosi. 

Come funziona il servizio di rimpatrio se sono a bordo?

Se fosse necessario il rimpatrio, la compagnia di navigazione organizzerà lo sbarco nel porto più vicino, e una volta a terra, si procederà al rimpatrio.