Propositi di viaggio per l’anno nuovo

L’arrivo del nuovo anno è un momento chiave per metter nero su bianco i buoni propositi che si vogliono realizzare, una wishlist ricca di buoni propositi ed intenzioni per il nuovo anno.

Mancano pochi giorni all’addio ufficiale del 2018, per questo motivo abbiamo chiesto ai blogger di viaggio di dirci quali sono i loro buoni propositi per il nuovo anno. Perdersi in una determinata città, scalare una montagna, imparare una lingua straniera, spuntare le mete viaggi ancora sconosciute, partire verso un Paese orientale o praticare turismo responsabile. Lasciatevi ispirare dall’elenco dei buoni propositi dei travel blogger e buon anno! 

I propositi per il nuovo anno dei blogger di viaggio  

Sara di #viaggiareapois 

sara-viaggiareapois

Un buon proposito per il 2019? Ma anche più di uno! Sicuramente tornare nella città che più amo: New York. È una mia tappa fissa annuale ma purtroppo per motivi personali è da qualche anno che salta questo appuntamento con la grande mela quindi, spero vivamente di tornarci il prossimo anno. 

Vorrei poi, poter riuscire a visitare Chefchaouen la città blu del Marocco, e salire su un una mongolfiera in Cappadocia. 

Matte e Kika di Les italiens chez vous 

La nostra famiglia social-creativa si è trasferita da poco ad Anversa, una città che stiamo conoscendo in lungo e in largo, che parte dal Barocco e arriva fino alla street art, passando per i più grandi stilisti della terra come RAF Simons e Dries Van Nouten. Per il 2019 non possiamo che pensare a viaggi nella stratosfera dell’arte e della moda ed abbiamo scelto due mete: Miami con il suo Miami Art District, una mecca della creatività urbana e Shanghai per essere sempre un passo avanti conoscendo la moda orientale. Viaggiamo per alimentare la nostra mente, amalgamare le nostre passioni e naturalmente, ampliare la nostra collezione d’arte e il nostro guardaroba!!!  

Giorgia di LOVE is an OWL

Per il 2019 mi propongo di viaggiare di più all’interno della mia stessa città, Roma. Di scoprire, macchina fotografica alla mano, quei quartieri, quelle strade, quelle tradizioni che ancora non conosco. Non servono biglietti, non serve programmazione: basta ritagliarsi qualche ora durante il weekend. E fuori “casa”? Un grande sogno sarebbe incontrare l’aurora boreale: vedremo se questo sarà l’anno buono! 

Nicolas di Travel World Addict  

Per l’anno nuovo ho deciso di rendere i miei viaggi ancora più eco-sostenibili. Ho scoperto questo modo di viaggiare quando, tre anni fa, intrapresi un viaggio zaino in spalla in Asia della durata di 3 mesi.
Questo stile di viaggio aiuta ad avere un contatto più profondo con le diverse culture di altri paesi, cosa che ritengo fondamentale per ogni mia esperienza.
Provate per esempio a camminare o pedalare piuttosto che prendere mezzi di trasporto; di colpo vi ritroverete in contesti affascinanti che sarebbe stato impossibile trovare se aveste preso un taxi o un autobus. Anche evitare i ristoranti e prediligere lo street food è un ottimo modo per aiutare l’economia locale e le piccole realtà che sono il cuore delle culture tipiche.
Il turismo eco-sostenibile è utile all’ambiente e ancor di più a noi stessi. Alimenta l’empatia, accresce il rispetto fra i popoli e aiuta a sviluppare una forma di turismo responsabile. 

Tomas di PAROLE IN VIAGGIO

Il 2018 è stato per me un anno di svolta, sia nella vita personale che per quanto riguarda i viaggi. Tra aprile e maggio, infatti, ho percorso a piedi i 900 Km della variante francese del Cammino di Santiago, da Saint Jean Pied-de-Port, sui Pirenei, fino a Finisterre, sull’Atlantico. Questo viaggio mi ha insegnato la bellezza del camminare, dello scoprire il mondo lentamente e del condividere esperienze, emozioni e storie di vita con quante più persone possibili attorno al mondo.  

Per questo, uno dei propositi per il 2019 è senza dubbio quello di percorrere qualche tappa di un altro cammino, magari la Ireland Way, una via che taglia in diagonale, da Sud a Nord, l’isola d’Irlanda, o la Via degli Dei, che corre da Bologna a Firenze. Spero anche di poter vivere tante altre esperienze da Group Leader, come quella della scorsa estate a Dublino, e di poter accompagnare sempre più persone alla scoperta delle meraviglie della nostra bellissima Terra. 

Tuttavia, finora l’unico viaggio certo è quello che farò in Belgio a fine gennaio, alla scoperta delle Fiandre, tra Bruxelles, Gent, Anversa e Bruges! 

Non mi resta che augurare buon anno, e buon cammino, a tutti! 

Stefania e Silvia di VIAGGI IN CORSO

Per l’anno che verrà vorremmo aumentare i nostri viaggi, ma soprattutto le avventure alla scoperta di luoghi poco turistici e perciò autentici. Non esiste infatti, almeno secondo noi, esperienza migliore di quella di immergersi nelle realtà locali per tornare da un viaggio più arricchiti che mai.  

Viaggiare sicuri 

Trai i buoni propositi per il nuovo anno, non dimenticate la stipula di un’assicurazione di viaggio o un’assicurazione sportiva. In InterMundial trovrete delle polizze specifiche studiate appositamente per la buona riuscita del vostro viaggio. Fra le varie coperture, potrete contare con assistenza medica e sanitaria, perdita dei bagagli, rimpatrio e molte altre in grado di assistervi durante gli inconvenienti che possono presentarsi in viaggio. 

ACQUISTA UN’ASSICURAZIONE DI VIAGGIO 

Exit mobile version