Inghilterra: Cosa visitare a Londra in due giorni?

La capitale dell’Inghilterra è una città bellissima da visitare già che offre un’infinità di attività e cose interessati da vedere. Se avete a disposizione poco tempo, come ad esempio un weekend, vi consigliamo di scegliere con cura quello che volete fare, anche a costo di tralasciare alcune cose. Sarà una buona scusa per ritornarci presto!

Primo giorno

Arrivate con la metro alla stazione di Waterloo e da lì visitate il London Eye, ricordatevi che, se prenotate in anticipo il biglietto su Internet, risparmierete tempo e denaro. Fate un giro sulla ruota panoramica e godetevi la vista sulla città.

Passando sul Westminster Bridge raggiungete il mitico Big Ben, uno dei simboli di Londra, scattate le foto d’obbligo e proseguite per Westminster Abbey, il più importante monumento religioso della capitale inglese.

Per raggiungere il Palazzo della Regina, fate una passeggiata per Victoria Street e imboccate Buckingham Palace Road. Se siete fortunati potrete anche vedere il cambio della guardia!

Tempo permettendo vi consigliamo di mangiare al St James’s Park, in questo parco c’è un lago con due isolette e si può godere di una vista unica a Buckingham Palace.

Dopo pranzo andate fino a Trafalgar Square e ammirate la National Gallery, scattate qualche foto e proseguite per Piccadilly Circus, il mitico punto di incontro di migliaia di turisti e londinesi.

Andate a Covent Garden dove vi consigliamo di passare la serata, bancarelle, pubs, locali di ogni tipo, siamo sicuri che vi piacerà.

Secondo giorno

Sappiamo che avete poco tempo, ma una visita al British Museum è veramente un must, in più l’ingresso è completamente gratuito. Nel pomeriggio andate in metropolitana fino a Tower Hill e raggiungete la Tower of London e il Tower Bridge, uno dei simboli della città di Londra.

Il resto della giornata dedicatelo a visitare la City, il tempio del business e della finanza. Qui vedrete imponenti grattaceli e la bellissima cattedrale di Saint Paul.

Cercate un ristorantino della zona e godetevi la vostra ultima serata londinese

Più info:

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version