Viaggiare a Pasqua low cost: destinazioni economiche 2023

La Pasqua è un periodo in cui molte persone colgono l’occasione per viaggiare e conoscere nuove destinazioni interessanti. Noi di InterMundial sappiamo quanto sia importante sfruttare al meglio questi giorni di vacanza per vivere una bella esperienza con i propri cari. Ecco perché abbiamo preparato questo post in cui parleremo dei luoghi in cui viaggiare a Pasqua low cost.

Ma prima di partire e fare le valigie per trascorrere dei giorni incredibili, vogliamo darti un importante consiglio: sottoscrivi un’assicurazione di viaggio. In questo modo sarai coperto per qualsiasi imprevisto che possa verificarsi, come lo smarrimento del bagaglio, l’assistenza sanitaria, i ritardi dei voli e persino la cancellazione totale dei voli. Una soluzione ideale per vivere l’esperienza in tutta tranquillità e con una copertura totale.

Scopri le destinazioni per viaggiare a Pasqua low cost

Con l’arrivo delle vacanze di Pasqua, una delle domande più importanti che ti stai ponendo è: dove andare per godersi questi giorni di vacanza? Non ti preoccupare, perché noi di InterMundial ti proponiamo diverse idee per godere di questi giorni e conoscere una città incredibile. Ecco le destinazioni che abbiamo pensato per te per un viaggio di Pasqua low cost:

Lanzarote, una delle isole migliori dell’arcipelago delle Canarie

Iniziamo questo elenco dei luoghi low cost da visitare in occasione della Pasqua con una delle destinazioni migliori se sei alla ricerca di bel tempo e relax. L’isola di Lanzarote è una località verso la quale puoi viaggiare tutto l’anno per rilassarti. Ma se vuoi fare il primo tuffo dell’anno e godere di una temperatura piacevole, le vacanze di Pasqua sono l’occasione migliore.

Questa è la migliore fuga se vuoi sfuggire alla routine e alla folla che potresti trovare in molte città. Ti innamorerai delle sue incredibili spiagge, come Papagayo e Los Hervideros, una scogliera di origine vulcanica che si rivela un vero spettacolo per gli occhi quando ci sono le onde nell’Atlantico.

Inoltre, se ami la cucina e anche il cibo fa parte del tuo programma per viaggiare a Pasqua low cost, non puoi lasciare l’isola senza aver provato il formaggio fritto con marmellata di cactus o le famose papas arrugás (patate rugose), il piatto forte di tutto l’arcipelago. Queste ultime vengono solitamente servite con il mojo picón, una salsa a base di paprica e olio d’oliva anch’essa tipica delle isole.

Un’altra delle cose incredibili da fare su quest’isola è il giro in Buggy. In questo modo potrai esplorare le sue incredibili spiagge, vedere le zone più importanti dell’isola e godere di panorami affascinanti circondato dai tuoi cari. Senza dubbio, se vuoi rilassarti e staccare la spina, Lanzarote è la destinazione migliore per viaggiare a Pasqua low cost.

Budapest, la città del Danubio

Continuiamo con le destinazioni verso cui viaggiare a Pasqua low cost, con un’altra delle città più straordinarie d’Europa, Budapest. La capitale ungherese è una delle migliori alternative per trascorrere qualche giorno di vacanza. Qui potrai vedere come lo splendido fiume Danubio divida in due la città, che un tempo era indipendente.

La cosa migliore, tra le altre, che puoi fare durante il tuo viaggio è passeggiare e lasciarti incantare dai diversi palazzi signorili pieni d’arte, dalle storie che avvolgono le strade della città. Naturalmente, una delle tappe obbligate è la visita alle terme della città. Ne troverai diverse sparse per la città, come i bagni Széchenyi, Gellért e Rudas. Qui potrai rilassarti nei meravigliosi bagni e nella spa

Un altro luogo da visitare in questa città è la Basilica di Santo Stefano, una delle più grandi della città. Inoltre, se ami l’arte, potrai ammirare le incredibili vetrate e gli affreschi che ti lasceranno a bocca aperta. Questa è una delle destinazioni in cui è possibile viaggiare a Pasqua low cost e spostarsi in città molto facilmente. Potrai girare la città a piedi, in tram, in bicicletta o navigando lungo il Danubio.

Valencia, un’esperienza unica

Una delle destinazioni ideali per viaggiare a Pasqua low cost è la Spagna. Qui potrai trovare molte città incredibili e la mente può portarti direttamente in Andalusia, ma la verità è che un’altra delle città che dovresti visitare se viaggi in questo paese è Valencia. Questa città, dopo aver festeggiato le Fallas, sarà meno affollata rispetto ad altre città andaluse, soprattutto se sei alla ricerca di una vacanza rilassante.

Questa città si trova nel bacino del Mediterraneo, essendo il luogo in cui il fiume Turia sfocia nel mare. Tra i vari luoghi da visitare c’è il Giardino del Turia, costruito proprio sul letto asciutto di questo fiume. Potrai anche visitare l’intero centro storico della città, oltre all’incredibile cattedrale.

Ma se c’è un luogo che non puoi perdere a Valencia è la Città delle Arti e delle Scienze. Qui si trovano il Museo delle Scienze, il Palazzo delle Arti, il Parco Oceanografico di Valencia, un museo acquatico con più di 45.000 esemplari di animali. Inoltre, per quanto riguarda il tempo libero, questa città offre un’ampia varietà di opzioni, oltre a quelle gastronomiche, dove potrai provare l’autentica paella valenciana nello stile più tradizionale.

Amsterdam, la città dei canali

Passiamo a un’altra delle destinazioni dove è possibile viaggiare a Pasqua low cost e trascorrere una vacanza spettacolare. Amsterdam è una delle città più gettonate d’Europa, soprattutto per i voli a basso prezzo. Questa città nasconde molte attività per tutti i gusti.

Se ami l’arte, puoi visitare il Museo Van Gogh, dedicato al famoso pittore, il Museo Stedelijk, dedicato all’arte contemporanea e moderna, e il Rijksmuseum. Questi si trovano nella Piazza dei Musei, una sorta di parco quadrato dove è possibile passeggiare e visitare alcuni di questi musei.

Un’altra delle attrazioni turistiche della città è il Museo di Anna Frank, situato nel quartiere Jordan. Come potrai notare, in questa città molte persone si spostano in bicicletta, quindi non perdere l’occasione di muoverti per il centro con questo mezzo.

Ti consigliamo anche di fare una passeggiata lungo i numerosi canali di questa città, molto bella al tramonto. Infine, se ami la birra, sei fortunato. I Paesi Bassi sono noti per la produzione di alcune delle migliori birre d’Europa; quindi, non potrai lasciare la città senza aver assaggiato alcune delle birre più tipiche.

Lisbona, capitale del Portogallo

Se sei alla ricerca di una destinazione per viaggiare a Pasqua low cost, dove puoi godere di un buon clima e di programmi culturali, allora dovresti optare per Lisbona. La capitale portoghese è una delle città più visitate d’Europa negli ultimi anni. Il nostro consiglio è di visitare diverse zone, come il quartiere di Alfama, noto per essere il più antico della città. Qui potrai trovare palazzi moreschi e il Castello di San Giorgio, un punto di osservazione da cui godere di una vista panoramica su tutta la città.

Questa città nasconde molti angoli affascinanti, come la zona del Bairro Alto, un angolo storico che si trova in una zona elevata rispetto alla Baixa. Da non perdere anche l’Elevador de Santa Justa, un ascensore storico che ospita i resti del Convento do Carmo, risalente al 1300. Non da meno è l’incredibile Torre de Belém, un bastione alto 30 metri.

A Lisbona potrai anche assaggiare alcuni dei piatti più tipici del Paese, come il famoso dolce Pastel de Belém, amato da tutti coloro che lo assaggiano. Un altro piatto tipico è il Bacalao (baccalà) o la Francesinha, tipica della città di Porto, ma che si può assaggiare anche a Lisbona.

Praga, la città delle cento torri

Passiamo a un’altra delle capitali più famose d’Europa, Praga. Senza dubbio, questa destinazione non poteva mancare tra le eccellenti proposte per viaggiare a Pasqua low cost. Questa località è conosciuta come la città delle cento torri, per via dei suoi numerosi campanili. Uno dei più famosi è senza dubbio l’Orologio Astronomico, situato nella Piazza della Città Vecchia.

La verità è che la capitale della Repubblica Ceca nasconde molti favolosi quartieri da visitare. Dalla Chiesa di Nostra Signora di Tyn, nella parte più storica della città, al Castello di Praga, vicino alla Cattedrale di Praga e al Palazzo Reale. E se sei una persona curiosa, non puoi perderti uno dei luoghi più strani del mondo, il Museo degli Alchimisti e dei Maghi, dove visse l’alchimista Edward Kelley.

A Praga potrai anche provare alcune delle birre più famose del mondo. Per questo motivo, ti consigliamo di visitare una delle tante birrerie della città, molte delle quali offrono la propria birra artigianale, rendendola una delle tappe obbligate del tuo itinerario. Certamente questa città è una delle migliori destinazioni per un viaggiare a Pasqua low cost.

Parigi, la città dell’amore

In questo elenco di destinazioni verso cui viaggiare a Pasqua low cost non poteva mancare la capitale francese. Qui potrai visitare alcuni dei monumenti più straordinari e famosi d’Europa, come la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, la Cattedrale di Notre-Dame (anche se ora è in fase di ricostruzione), la Basilica del Sacro Cuore e l’incredibile Museo del Louvre.

Ci sono molte cose da fare in città, dalle passeggiate lungo gli Champs Elysées a quelle nei numerosi giardini della città, come i Giardini del Lussemburgo, il Parc des Buttes-Chaumont o i Giardini delle Tuileries. Naturalmente, una delle cose migliori da fare, soprattutto se il tempo è buono, è fare un picnic nei giardini vicino alla Torre Eiffel.

Parigi ospita anche alcune delle pasticcerie più famose del mondo. Un altro ottimo programma, soprattutto se ami il cioccolato, è quello di fare un tour della storia di questo ingrediente e della pasticceria francese alla Maison du Chocolat o in altre famose pasticcerie della città.

Vienna, una città piena d’incanto

Per concludere questo elenco di destinazioni per viaggiare a Pasqua low cost, non poteva mancare Vienna, la capitale austriaca. Durante queste festività, la città è solitamente nota per le sue temperature miti, che ti permetteranno di fare programmi per il centro storico, patrimonio dell’UNESCO.

Potrai vedere il contrasto tra lo stile Art Nouveau e quello dell’epoca imperiale, soprattutto nella zona di Landstrasse. Questa città vanta anche un gran numero di edifici da visitare, come il Museo dedicato alla Principessa Sissi, il Palazzo Hofburg e il Palazzo Imperiale. Senza dubbio, una città piena di fascino, in cui se ami l’arte e l’architettura, ti piacerà passeggiare per ogni sua strada.

Trova l’assicurazione di viaggio perfetta su InterMundial

Speriamo che questo elenco di destinazioni per viaggiare a Pasqua low cost ti abbia dato qualche spunto per le tue prossime vacanze. Le vacanze di Pasqua sono la scusa migliore per uscire dal Bel Paese e visitare alcune delle città più straordinarie d’Europa. Potrai scegliere di visitare zone rilassate, dove i propositi sono la spiaggia e la tranquillità, oppure visitare le città europee e immergerti nella cultura delle loro strade.

Qualunque sia la destinazione scelta, la cosa più importante è che possiate rilassarvi e per questo l’assicurazione Totaltravel di InterMundial è l’opzione perfetta. Questa assicurazione vi offre le più complete opzioni di assistenza ai viaggi internazionali, tra cui il nuovo servizio di Telemedicina che prevede l’assistenza diretta in video-consulto con un medico, senza dover viaggiare o aspettare. Ma non solo: vi coprirà contro eventuali perdite di bagagli, ritardi e incidenti e, se lo desiderate, includerà anche l’annullamento. Visitate il sito web di InterMundial per scoprire tutti i vantaggi del campione nell’assicurazione viaggi.

Exit mobile version