‘Runners’, i migliori percorsi da provare

Percorsi internazionali per tutti i runners

Runners di tutto il mondo, se siete stufi di allenarvi sempre nel solito parco sotto casa, è arrivato il momento di cambiare percorso, e per che no, location.

Se volete sapere quali sono i posti migliori per correre, non solo nella vostra città, ma in tutto il mondo, non perdetevi i seguenti consigli.

Se siete nella grande mela, non potete non farvi una corsetta nel polmone verde della città, Central Park. Vi consigliamo di andare quando il parco è chiuso al traffico, per godervi al massimo il panorama e concentrarvi sull’attività fisica. Se riuscite a correre lungo tutto il perimetro del parco, avrete percorso circa 9,6 km.

Sì, sappiamo che si tratta della città delle biciclette, ma ciò non toglie il fatto che ci siano diversi spazi adatti ai runners più incalliti. Fra questi, il percorso di 6,23 km lungo i laghi artificiali della città (Sortedams, Soerne, Peblinge e Sankt Jorgen). Adatto a tutti coloro che vogliono ammirare la bellezza del paesaggio. Per chi volesse proseguire, è possibile allungare il percorso entrando nei parchi adiacenti.

Hyde Park è uno dei parchi più estesi di Londra e, sicuramente, la meta più gettonata per fare jogging in città. Se scegliete di correre intorno a questo parco, avrete percorso circa 5,5 km, anche se  la lunghezza viene definita scegliendo tra i diversi sentieri.

Non avete sempre sognato di correre vicino alle spiaggia di Copacabana? Il percorso Copacabana- Leme (4,5 km) è uno dei più frequentati di tutta Rio. Lungo il tragitto troverete alberghi di lusso, ristoranti, bar, locali notturni e moderni edifici residenziali.

Da Cais do Sodré fino a Belém, lungo una delle zone più belle della città di Lisbona. Il percorso è lungo più di 5 km ed è praticamente tutto asfaltato.  

Nel Parco del Cinquantenario potrete fare jogging lungo 2,4 km. Se non vi basta, potete raggiungere il vicino Parco di Bruxelles e correre per un totale di 9 km.

Potrete correre lungo i 10 km del perimetro esterno dei giardini del Palazzo Imperiale. Durante tutto l’anno si svolgono in questa zona molte gare podistiche ed è facilmente raggiungibile in metropolitana.

Foto | Miguel, Kristoffer Trolle, Andrei Niemimäki, Barbara Eckstein, Alexandre Oliveira, Stephane Mignon, jamesjustin

Via | InterMundial Assicurazioni Sportive

Exit mobile version