Stupite con le ricette originali di Halloween

Dolcetto o scherzetto?

Halloween risale alle popolazioni celtiche e furono gli irlandesi che portarono questa antica tradizione negli Stati Uniti e in Canada. Oggi, la festa più paurosa dell’anno, ha sempre più addetti e fans in ogni parte del mondo.

Per una notte è possibile trasformarsi in uno dei personaggi che normalmente fanno paura: streghe, vampiri, fantasmi… Le caramelle, il cioccolato ed i dolci aiutano a rendere ancora più speciale questa magica notte.

Se state organizzando una festicciola per il 31 ottobre, non perdetevi queste ricette stregate!

Biscotti mostro

Cucinate dei biscotti a forma di mostro mischiando del colorante in polvere con la farina e aggiungendo della pasta di zucchero per fare gli occhi. (Via: Lilluna)  

Una ricetta facile da preparare e con ottimi risultati. Avrete bisogno di biscotti al cioccolato per la base, frosting di color rosso, marshmallow e mandorle per i denti appuntiti. (Via: The Girl Who Ate Everything)

Si tratta di una ricetta un po’ più complicata, ma probabilmente è la più originale. Un muffin con un topping di praline e formaggio fresco. Per la decorazione si utilizza marzapane e cioccolato. Il risultato è da leccarsi i baffi! (Via: Miss Von Xtravaganz)

Con un po’ di marshmallow, pasta di zucchero colorata per coprire la testa, creare i capelli e gli occhi, dei piccoli grissini per i bulloni e delle cannucce per sostenere la testa, e voilà i vostri piccoli Frankensteins. (Via: Just a Taste)

Per l’aperitivo: tarantole con pane e formaggio! Vedrete che si tratta di una ricetta molto semplice, avrete bisogno di piccole pagnotte di pane duro, del formaggio spalmabile e delle olive per creare i ragni. Facile e divertente! (Via: Spoon Ful of Flavor)

Un’idea divertente e facilissima, basta avere dei grissini salati tipo pretzel, del surimi e dell’erba cipollina per legarli. (Via: Blommi)

Per darle questo look alle uove basta, una volta bollite, immergerle per qualche minuto in acqua con mirtilli. Il resto è guacamole con un po’ di wasabi. Buonissime! (Via: Family Spice)

Avvolgete le salsicce con della pasta sfoglia tagliata a striscioline, e lasciatele 20 minuti nel forno. Una volta raffreddate, aggiungete un po’ di maionese per fare gli occhi e un po’ di ketchup per renderle più ‘sanguinose’. (Via: Damn Delicious)

Anche i ragni fanno parte della tradizione di Hallowen, queste si ottengono con una piccola ciambella, grissini salati per le zampe e due M&M’s per gli occhi. Facilissimo! (Via: It’s Always Autumn)

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version