Requisiti per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia

Una delle destinazioni più visitate al mondo sono gli Stati Uniti, soprattutto per quegli italiani che vogliono andare fuori dall’Europa e vivere un’esperienza unica. Ci sono molte città e stati che possono essere visitati negli Stati Uniti, ma ci sono anche una serie di requisiti per viaggiare negli Stati Uniti che devi conoscere prima di salire sull’aereo. In questo post di Intermundial abbiamo inserito i requisiti più importanti che devi tenere in considerazione quando viaggi in questo paese.

Naturalmente, prima di iniziare a preparare la valigia o l’itinerario di viaggio, vogliamo darti un consiglio per rendere il tuo viaggio un’esperienza completa e tranquilla, stipulare un’assicurazione di viaggio. Tieni presente che negli Stati Uniti l’assistenza sanitaria è a pagamento, quindi se hai bisogno di cure mediche o hai un incidente, potresti non voler affrontare un grosso esborso. Con la nostra assicurazione Totaltravel, sarai completamente coperto in questo senso. Sarai anche protetto da altre situazioni, come subire un furto, perdere il bagaglio o dover annullare il viaggio per motivi personali.

Quali documenti sono necessari per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia?

Iniziamo con questo elenco di requisiti per viaggiare negli Stati Uniti dall’Italia parlando della documentazione che sarà necessaria per viaggiare in questo paese. Tieni presente che, come cittadino italiano, avrai bisogno di alcuni documenti importanti. Prima di tutto, il tuo passaporto deve essere valido e deve essere sufficientemente valido da poter coprire la durata del tuo soggiorno negli Stati Uniti.

C’è anche IL VISTO per non immigranti, che dipenderà dallo scopo del viaggio. Tieni presente che i visti più comuni per i turisti che viaggiano negli Stati Uniti sono il B-1 (affari) e il B-2 (turismo). La cosa migliore è consultare il sito web del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dove potrai sapere in prima persona se hai bisogno di un visto e come puoi ottenerlo.

Per coloro che intendono viaggiare per motivi turistici o di affari, potrai anche essere scelto dal Visa Waiver Program, richiedendo così un sistema elettronico per l’autorizzazione al viaggio (ESTA), prima di intraprendere il viaggio. Prima del viaggio potrai verificare la tua idoneità e richiedere l’ESTA online.

In alcuni casi è anche consigliabile viaggiare con il biglietto di ritorno, poiché spesso è necessario dimostrare che si lascerà il paese dopo aver trascorso alcuni giorni in esso. Inoltre, all’arrivo nel paese, ti verrà consegnato un modulo I-94, che è una sorta di carta di arrivo e partenza. Dovrai assicurarti di completarlo correttamente e conservarlo per tutta la durata del viaggio.

Qual è il periodo migliore dell’anno per viaggiare negli Stati Uniti?

Tra i requisiti per viaggiare negli Stati Uniti, vogliamo anche dirti qual è il periodo migliore dell’anno per visitare il paese, anche se questo dipenderà anche dalle tue preferenze personali e dalle aree che intendi visitare. Ecco alcuni degli aspetti che dovrai valutare prima di intraprendere questa avventura:

requisiti-viaggio-new-york

È sicuro viaggiare negli Stati Uniti?

Questa è un’altra delle questioni che non potevano mancare tra i requisiti per viaggiare negli Stati Uniti. La sicurezza è un aspetto chiave che, come per altre destinazioni, dipenderà da diversi fattori, dallo scopo del tuo viaggio e dalle condizioni attuali. Essendo una destinazione molto popolare, ha milioni di visitatori. Tuttavia, i seguenti punti devono essere presi in considerazione.

Per quanto riguarda la sicurezza generale, le città e le regioni sono generalmente sicure, anche se è necessario adottare alcune precauzioni come in altri luoghi. Fai sempre attenzione ai tuoi effetti personali, evita le zone pericolose e segui tutte le raccomandazioni locali.

È anche importante controllare gli eventi che si svolgono nel paese o nell’area in cui viaggerai. Tieni presente che questo paese è abbastanza grande e le condizioni possono variare da un’area all’altra. Allo stesso modo, dovrai tenere conto della situazione politica e sociale che si sta verificando nel paese, poiché in alcune occasioni possono verificarsi situazioni di tensione. La cosa migliore è tenersi informati con le notizie locali e seguire sempre le raccomandazioni di sicurezza. Seguire tutti questi punti è uno dei requisiti più importanti per viaggiare negli Stati Uniti.

Come funziona la sanità per i turisti negli Stati Uniti?

Il sistema sanitario negli Stati Uniti è diverso da quello italiano, quindi un requisito per viaggiare negli Stati Uniti è conoscere il funzionamento del sistema sanitario del paese. Prima di tutto, devi sapere che negli Stati Uniti il sistema sanitario è per lo più privato e le spese possono essere elevate. Pertanto, un altro dei grandi requisiti per viaggiare negli Stati Uniti è avere un’assicurazione di viaggio. Con l’assicurazione avrai le spese mediche, le medicine e il rimpatrio coperti, in caso di malattia grave.

Se hai bisogno di farmaci da prescrizione, potrai ottenerli su prescrizione medica. Naturalmente, il prezzo di questi può variare, così come la disponibilità, a seconda dello stato in cui ti trovi. Tieni presente prima del viaggio che devi rivedere a fondo le condizioni dell’assicurazione di viaggio che hai stipulato, per vedere se include tutte le coperture necessarie. L’assicurazione Totaltravel che offriamo su Intermundial copre tutte queste situazioni.

I luoghi da visitare durante il tuo viaggio negli Stati Uniti

Come abbiamo detto in questo articolo sui requisiti per viaggiare negli Stati Uniti, vedrai che questo paese è abbastanza grande, quindi ha diversi luoghi che potrai visitare durante il tuo soggiorno. Ti abbiamo preparato un elenco di alcuni dei siti più importanti e che attirano più turisti ogni anno.

New York

La Grande Mela è una delle città più visitate al mondo, per cui è tra i luoghi da visitare come requisito per viaggiare negli Stati Uniti. Qui potrai trovare alcuni dei luoghi più famosi di tutto il mondo, come Times Square, Central Park o la Statua della Libertà e strade come Broadway. Inoltre, potrai passeggiare per i diversi quartieri della città, ognuno con il suo fascino.

Grand Canyon

Questo è un altro dei luoghi che non possono mancare tra i requisiti per viaggiare negli Stati Uniti e conoscere a fondo il paese. Il Grand Canyon è uno dei paesaggi naturali più impressionanti del mondo, è una meraviglia geologica che potrai trovare in Arizona. Non perdere l’occasione di innamorarti degli incredibili panorami che questo luogo offre.

Parchi Nazionali

Negli Stati Uniti è anche possibile trovare un’ampia varietà di Parchi Nazionali che è necessario visitare entro i requisiti per viaggiare negli Stati Uniti. Alcuni dei più noti e che dovresti visitare sono il Parco Nazionale di Yellowstone, il Parco Nazionale di Yosemite e il Parco Nazionale di Zion.

Orlando

Andiamo direttamente nel sud del paese, in particolare in una delle città più conosciute dello stato della Florida, Orlando. Se questa città è famosa per qualcosa, è per i parchi a tema che puoi trovare, come Disney World o gli Universal Studios in Florida. Inoltre, il bel tempo è una caratteristica che si verifica tutto l’anno. Senza dubbio, uno dei requisiti per viaggiare negli Stati Uniti sarebbe visitare questo luogo, se sei un amante delle grandi saghe, come Harry Potter.

San Francisco

Continuiamo con altre delle città più famose degli Stati Uniti, la città di San Francisco, il cui ponte sospeso è il più iconico del mondo. Questa città è anche nota per avere i pendii più ripidi del paese, così come l’isola di Alcatraz, dove si trova la famosa prigione da cui era impossibile fuggire.

New Orleans

Se conosci la cultura del sud degli Stati Uniti o sei interessato a immergerti in essa, non c’è città migliore di New Orleans per farlo. Conosciuta come la capitale del Jazz, si distingue per il suo ricco patrimonio culturale, dove entrerebbe la cucina cajun. Si distingue anche per la grande vita notturna offerta dai suoi quartieri, come quello francese, famoso in tutta la città.

Las Vegas

Per gli amanti del gioco d’azzardo, uno dei requisiti per viaggiare negli Stati Uniti sarebbe visitare la città di Las Vegas, in Nevada. Questa è la città dell’intrattenimento, costruita in pieno deserto, è riuscita a diventare una delle più conosciute al mondo. Lì troverai alcuni degli hotel più importanti, un’incredibile vita notturna e un’impressionante scena artistica.

Los Angeles

Questa è un’altra delle città più conosciute del paese, poiché è anche conosciuta come la culla del cinema e dove si trova Hollywood. Los Angeles è una città dove il clima è favorevole tutto l’anno, con diversi punti famosi in tutto il mondo, come la Walk of Fame o Venice Beach, tra gli altri luoghi.

Chicago

Un’altra città che non poteva mancare tra i tuoi requisiti per viaggiare negli Stati Uniti e conoscere il paese è Chicago. Questa città ha un’architettura impressionante, così come musei di livello mondiale. Molte persone la considerano la città più cosmopolita del Midwest.

Washington D. C.

Infine, chiudiamo questa lista dei luoghi da visitare negli Stati Uniti con la capitale del paese. Lì potrai visitare alcuni dei monumenti più famosi del paese, come il Monumento a Washington, il Campidoglio o i musei dello Smithsonian Institution.

Viaggia sicuro negli Stati Uniti con Intermundial

Speriamo che con questo elenco di requisiti per viaggiare negli Stati Uniti, così come ciò di cui avrai bisogno per farlo, tu possa iniziare a organizzare questo viaggio. Devi solo scegliere una delle zone del paese e prepararti a vivere un’esperienza incredibile e piena di avventura. Dalle strade di New York alle spiagge della California, gli Stati Uniti hanno una vasta gamma di opportunità.

Allo stesso modo, vogliamo ricordarti che uno dei requisiti per viaggiare negli Stati Uniti è farlo dopo aver stipulato un’assicurazione di viaggio. Pensa che potresti ammalarti o avere un incidente e dover affrontare grosse spese sanitarie. La cosa migliore per non essere impreparati è stipulare la nostra assicurazione Totaltravel, che include tutte queste coperture in modo da vivere un’esperienza sicura.

Exit mobile version