Dove viaggiare a novembre
Novembre è il mese ideale per un organizzare un bel viaggio, tanto per gli amanti dell’autunno, come per chi aspetta con ansia l’inverno. Un mese dove sarà possibile scoprire mete più tranquille, rilassarsi e godersi al massimo il viaggio.
-
Lisbona, Portogallo
La capitale del Portogallo sta diventando una delle destinazioni predilette per un piccolo viaggio fuori porta o per un lungo week-end. Una città ricca di storia e quartieri pieni di fascino, come Belém, il Barrio Alto, Alfama, La Baixa e luoghi di interesse culturale come il Castello di São Jorge, il Monastero dos Jerónimos e, se avete tempo, il Palácio da Pena situato sulle colline della cittadina di Sintra.
-
Parigi, Francia
I colori dell’autunno rendono la Città della Luce ancora più spettacolare. Fate due passi lungo la rive gauche per ammirare le diverse tonalità di questa stagione. E non dimenticate un ombrello, in modo che la pioggia non sia di impedimento per le vostre giornate di turismo parigino.
-
Amsterdam, Olanda
Se, il rischio di pioggia e il freddo non sono un problema per scoprire una città, la capitale dell’Olanda è la destinazione perfetta per il mese novembre. Un consiglio, affittate una bicicletta e lasciatevi conquistare dalla città dei canali.
-
Siviglia, Spagna
A novembre Siviglia offre un clima caldo e soleggiato, ideale per visitare la città. Non perdetevi la Giralda e i Reales Alcázares, fate due passi nei Jardines de Murillo e provate qualche tapas nella piazza di Santa María la Blanca.
-
Andorra la Vella, Andorra
Se volete vivere un autunno speciale in montagna, questa città immersa nel bellissimo paesaggio dei Pirenei, tra Francia e Spagna, può essere un’ottima idea. Da non perdere, il centro termale più grande d’Europa, situato nel distretto di Escaldes e diverse passeggiate sui Pirenei, tra splendidi paesaggi, paesini pittoreschi e castelli medievali.
-
Cancún, Messico
Vi manca il calore dell’estate? Andate a fare un tuffo, ma questa volta nel mare dei Caraibi! Sì, avrete sicuramente bisogno di qualche giorno in più, ma Cancún è la meta ideale se volete rilassarvi sulla spiaggia con acqua turchese e sabbia bianca.
-
Petra, Giordania
Paesaggi incredibili dove potrete scoprire la storia di antiche civiltà e tradizioni millenarie. Da non perdere il Khasneh al Faroun (Tesoro del Faraone, nome di fantasia inventato dai beduini), uno dei più bei monumenti della città, la cui facciata è perfettamente scolpita nella parete rocciosa.
Viaggiare sicuri
Una volta scelta la destinazione di viaggio, è utile stipulare una buona assicurazione di viaggio. A seconda delle vostre necessità potrete trovare delle polizze specifiche, come Totaltravel, adatte per la buona riuscita della vostra vacanza. Affidatevi alla sicurezza di viaggiare con un’assicurazione che possa proteggervi in caso di cancellazione, perdita dei bagagli, spese sanitarie, e di fronte a tutti quegli spiacevoli inconvenienti che posso presentarsi durante una vacanza.
Mamma mia che voglia di partire!