L’orologio che i viaggiatori hanno sempre sognato: l’Apple Watch

Lo smartwatch più atteso del mondo è stato presentato dal CEO della Apple, Tim Cook, questo lunedì durante l’evento organizzato a San Francisco.

Sappiamo che ci saranno tre modelli base del super orologio: Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition, e che potremmo navigare ed utilizzare Siri, la famosa assistente vocale, attraverso un microfono integrato.

Ma non solo, sarà possibile inviare e ricevere telefonate direttamente dal polso, grazie agli altoparlanti e al microfono dello smartwatch. E non è finita qui, potremmo comunicare con altri Watch, inviando una notifica, un messaggio o un disegno.

Ma vediamo quello che di più ci interessa: come potrà aiutare i viaggiatori?

Sarà possibile gestire tutte le prenotazioni in un’unica app, fare velocemente  il check-in e dirigersi direttamente alla porta d’imbarco. Con l’app di Starwood Hotels & Resorts è possibile fare il check-in con il Watch e, addirittura, aprire la porta della camera da letto senza passare dalla reception. Altre app, come quella di Expedia ti avvisano dei ritardi che può soffrire il volo, ti informano dell’indirizzo dell’hotel o ti comprano il tuo caffè preferito da Starbucks.

Prendere un taxi non sarà mai stato così facile. La compagnia americana UBER ha creato una app per l’Apple Watch, grazie alla quale sarà possibile prenotare un taxi, vedere in quanto tempo arriverà e il numero della targa. In ogni caso, un notifica ti avviserà non appena arriverà la macchina.

Avete paura che, durante la vostra assenza, possano venire i ladri in casa? Nessun problema, ora, con una app, potrete monitorizzare casa vostra da qualsiasi parte del mondo con il vostro orologio. Per viaggiare ancora più sicuri.

E infine, Apple Pay, basterà passare il Watch sul lettore degli esercizi convenzionati di tutto il mondo per pagare senza tirare fuori la carta di credito o i, vecchissimi contanti.

Oltre a questo, Apple Watch è estremamente social, potrete continuare a likeare le foto dei nostri amici su Instagram, twittare e controllare gli ultimi aggiornamenti su Facebook.

L’uscita è prevista per il 24 aprile, ma purtroppo l’Italia dovrà aspettare ancora un po’, i primi paesi dove sarà possibile acquistare il super orologio saranno Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti. Il prezzo parte da 349 dollari.

Foto | Apple

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

Exit mobile version