Mete romantiche dove trascorrere un San Valentino indimenticabile

paris

Anche quest’anno è arrivata la data tanto attesa dagli innamorati di tutto il mondo: San Valentino. Se siete degli inguaribili romantici, starete sicuramente pensando ad un programma speciale, per voi e per la vostra dolce metà, in qualche destinazione magica ed esclusiva.

Le possibilità di viaggio sono molteplici, ma se volete essere al top del romanticismo, seguiteci lungo le mete più interessanti per questo San Valentino 2015, alcune più lontane ed altre decisamente più a portata di mano.

Salvador de Bahia, Brasile

La bellissima capitale dello Stato di Bahia può essere la cornice perfetta per il vostro San Valentino. La città si affaccia sull’Oceano Atlantico, il clima tropicale, le infinite spiagge e la sua gente allegra, fanno di questa magica città un destino ideale.

Venezia, Italia

Sí, Venezia è vicina e molto più accessibile, ma continua ad essere la città romantica per eccellenza. I suoi canali, i ponti, i campi e le infinite chiese, fanno sì che questa città continui ogni giorno a stupire i suoi numerosi visitanti. E poi ammettetelo, un giro in gondola, non è quello che avete sempre sognato per San Valentino?

Bali, Indonesia

Se state sognando di trascorrere un 14 febbraio più esotico, Bali è quello che state cercando. Spiagge paradisiache, templi spettacolari ed una vegetazione tropicale; a Kuta Beach con un buon cocktail in mano potrete brindare al vostro amore.

Parigi, Francia

 

Parigi è un’altra destinazione classica per gli inguaribili romantici. Trascorrere il pomeriggio a Montmartre, visitare il Louvre, la Torre Eiffel e concludere con una cena speciale a base di champagne in un ristornatino del Quartiere Latino non ha prezzo.

San Pietroburgo, Russia

La seconda città della Russia è una meta alternativa per trascorrere questo San Valentino 2015. San Pietroburgo vanta una ricca storia, uno straordinario patrimonio architettonico ed uno dei musei più importanti al mondo: L’Hermitage. Potrete ammirare le raffinate sale del Palazzo d’Inverno, con i suoi  immensi saloni di ricevimento e cenare caviale lungo i canali che si affacciano sul fiume Neva.

Santorini, Grecia

Il leggendario tramonto dal villaggio di Oia è un ottimo motivo per scegliere Santorini come meta per trascorrere il 14 febbraio. Il blu del cielo, l’azzurro del mare e il bianco delle case vi faranno innamorare di questa speciale meta di viaggio.

Foto | ¡Carlitos, efilpera, Claudio Pimazzoni, Luke Ma, Pierre Metivier, ninara, Riccardo Francesconi

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

 

Exit mobile version