Le più belle feste di Carnevale in giro per il mondo

Il Carnevale sta per arrivare, mettete da parte i pensieri e le angosce e uscite per le strade a divertirvi. Potete ballare samba tutta la notte, fare un giro in gondola o ammirare le opere di ghiaccio insieme ad un sorridente pupazzo di neve, perché, come ben sapete, a Carnevale ogni scherzo vale.

Venezia, Italia

Uno dei più antichi ed affascinanti carnevali del mondo, basti pensare che il primo documento che fa riferimento a questa festività risale al 1094.

Anticamente questa festa permetteva ai veneziani di divertirsi e di dimenticare per alcuni giorni le proprie preoccupazioni. Oggi i festeggiamenti continuano a intrattenere le migliaia di persone che scelgono di vivere a Venezia questo magico momento.

Rio de Janeiro, Brasile

L’intero paese si ferma durante il periodo di Carnevale, una settimana caratterizzata da feste, danze, caipirinha e divertimenti. Il più famoso e conosciuto nel mondo è sicuramente quello che si celebra a Rio de Janeiro, dove le scuole di samba della città organizzano sfarzose parate nel Sambodromo. Senza dubbio una delle principali attrattive turistiche del Brasile.

New Orleans, Stati Uniti

Quello che si festeggia a New Orleans è sicuramente il più famoso Carnevale d’America. I festeggiamenti durano 4 giorni, fra sfilate di carri da cui vengono lanciati coriandoli e finte monete da un dollaro (doublons), maschere, bande musicali e ballerini. Elementi caratteristici del Carnevale di  New Orleans sono i colori giallo, viola e verde ed il culmine dei festeggiamenti avviene il  Mardì Gras.

Quebec, Canada

Il Carnaval de Québec presenta un programma ricco di eventi, musica e spettacoli folkloristici, balli in maschera e competizioni sportive. La celebre mascotte, un pupazzo di neve con tanto di cappellino rosso e sciarpa, si chiama Bonhomme Carnaval, dà il benvenuto ai visitatori nel suo bellissimo palazzo di ghiaccio.

Londra, Inghilterra

La comunità caraibica di Londra festeggia ad agosto il celebre Carnevale di Notting Hill. Due milioni di persone ballano per le strade della città, mangiano pollo, curry e platano fritto. Considerato uno dei più importanti carnevali del mondo, ogni anno 2,5 milioni di persone vengono a Notting Hill per festeggiare questa importante data.

Santa Cruz de Tenerife, Spagna

Da sempre il Carnevale di Tenerife è uno dei più intensi e vivaci del mondo. Da non perdere il famoso Entierro de la Sardina: un grande corteo funebre accompagna una gigantesca sardina di cartapesta fino al porto, dove viene bruciata e dove si da vita a una grande festa accompagnata da fuochi artificiali.

Foto | Ronald Menti, Nicolas de Camaret, philippe leroyer, Jamie McCaffrey, Jaume Escofet, Philippe Teuwen

Via | InterMundial Assicurazioni Viaggio

 

Exit mobile version